, Adotta un cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
Harima 89
view post Posted on 27/2/2009, 13:52




CITAZIONE
non pensi che qualche bambino leggendo ne possa risultare turbato?

Ma nina .... :ihih:

Dai non penso kei dei bambini stiano sui forum .....
SPOILER (click to view)
( almeno penso :muaha: )

Fatto sta, è veramente inquietante quello che non riesce a fare "l'essere umano" :boh:


........ :flag:
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 27/2/2009, 14:32




CITAZIONE
Grazie del tuo contributo, davvero. Ma non pensi che qualche bambino leggendo ne possa risultare turbato?

Ci ho anche inizialmente pensato , ma ho poi ritenuto giusto dover precisare e spiegare cosa fanno i Cinesi di questi poveri animali ... nessuna delle mie parole potrà mai spiegare e far capire sino in fondo queste barbarie .
Ecco perchè il nostro è un paese civile e sensibile , e mi sorprende che la Spagna non si riveli tale in certi frangenti .
 
Top
Nina83
view post Posted on 28/2/2009, 21:20




CITAZIONE (Harima 89 @ 27/2/2009, 13:52)
CITAZIONE
non pensi che qualche bambino leggendo ne possa risultare turbato?

Ma nina .... :ihih:

Dai non penso kei dei bambini stiano sui forum

Guarda che la maggior parte dell'utenza di questo forum ha come età media 11-12 anni. Sono dei bambini e anche se da una parte è bene che sappiano la verità delle cose, dall'altra vorrei che conservassero ancora un po' della loro innocenza senza impressionarli troppo. Tutto qua. ;)


Edited by Nina83 - 1/3/2009, 11:00
 
Top
Harima 89
view post Posted on 28/2/2009, 22:05




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

O mia dea !!!!

Non lo sapevo Chiedo umilmente scusa :please:
 
Top
Nina83
view post Posted on 1/3/2009, 11:08




CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 27/2/2009, 14:32)
Ecco perchè il nostro è un paese civile e sensibile , e mi sorprende che la Spagna non si riveli tale in certi frangenti .

Il nostro non è un paese tanto civile come credi. In diversi paesi soprattutto del nord Italia in occasione di sagre e altre feste locali sfruttano o massacrano poveri animali come agnelli, pecore, mucche, cani, gatti ecc solo perchè "così vuole la tradizione". Informati meglio su questa pagina: http://www.oipaitalia.com/festepopolari/festepopolari.htm. Senza contare che in Italia la caccia e la pesca sono ancora molto diffusi e praticati come fossero sport.
Non mi sembriamo tanto diversi dagli spagnoli che ammazzano i tori durante le corride...
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 10/3/2009, 01:10




Un conto è la tradizione popolare che affonda radici nell'antichità dei popoli , nelle loro consuetudini , nelle loro credenze arcaiche e senza dunque una certa sensibilità nei confronti di tematiche quali quelle della difesa degli animali , e si può capire e dare dunque una giustificazione a ciò giacchè logicamente c'era anche più ignoranza , incoscienza , e oggi di queste feste ne è rimasta più che altro solo una simbolicità , un altro , invece , è la lucidità e l'assoluta coscienza delle azioni di cui si macchiano oggi coloro i quali come gli spagnoli , i cinesi ecc ... che con "normale" sistematicità , pur vivendo nella modernità , considerano e vorrebbero far considerare normale ciò che fanno , compiendo azioni terribili .
 
Top
Nina83
view post Posted on 10/3/2009, 09:22




CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 10/3/2009, 01:10)
e oggi di queste feste ne è rimasta più che altro solo una simbolicità

Mi stai dicendo che se i cavalli muoiono ogni anno al Palo di Siena perchè vengono dopati è solo simbolicità? Se cani, gatti, mucche ecc vengono frustati, arsi vivi o gettati dai campanili ancora oggi durante le feste popolari è solo simbolicità? Se vengono uccisi agnelli e caprette per farli mangiare a te a Pasqua è solo simbolicità? No, non lo è...
La maggior parte delle feste popolari si svolge tutt'oggi con l'uso di animali veri che vengono maltrattati o addirittura muoiono davvero. Secondo il rapporto dell'Ente Nazionale Protezione Animali gli animali coinvolti in casi di maltrattamento solo nel 2004 sono stati 41.667 di cui 30.179 sono morti. 163 di questi casi sono avvenuti in città, durante feste e sagre locali. Senza contare che molti medicinali vengono ancora sperimentati su animali o hanno addirittura al loro interno derivati animali...



 
Top
Harima 89
view post Posted on 10/3/2009, 12:14




:shock:
:paura: ke bruttissima cosa :dead:

Io fareì di tutto per difendere gli animali ......
:bastard: Povere bestioline indifese
Ma perché prendersela tanto con loro :fuego:
:testata:
Provate a fare queste cose , con qualcuno che si può difendere :bastard:

Non c'è limite alla crudeltà , dell'essere "umano"

Che tristezza :flag:
 
Top
37 replies since 21/12/2007, 20:48   490 views
  Share