, Code Geass : Lelouch of the rebellion - progetto completato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2007, 15:48


Code Geass : Lelouch of the rebellion


image


Code Geass : Lelouch of the rebellion
(Code Geass: Hangyaku no Lelouch)
Genere: serie TV (mecha)
Data della prima messa in onda: 6 ottobre 2006
Totale Episodi: 25+2
Episodi attualmente subbati: 25+2
Stato: Prima serie conclusa


Questa serie robotica molto particolare è prodotta da Sunrise (Gundam, ZegaPain) e vanta uno staff d'eccezione.
E' diretta da Goro Taniguchi (Scryed), il character design di base è stato affidato alle CLAMP (Rayheart, Chobits, Tsubasa Chronicles) ed è stato rielaborato da Takahiro Kimura (GaoGaiGar, Godannar). Il brano di apertura è eseguito dai Flow (Eureka Seven, Naruto).


Fonte e torrent : Subzero

S T O R I A


Tutto ebbe inizio nel 2010 quando l'impero di Britannia dichiara guerra al Giappone successivamente ad un grave incidente diplomatico che lo vide coinvolto. Dopo un terribile scontro, grazie all'ausilio di alcune particolari armi, i "Knightmaare Frame", l'impero di Britannia ebbe la meglio e sottrasse ai Giapponesi i loro diritti, la libertà e anche il loro nome. Il Giappone, infatti, venne chiamato "Area 11" e i loro abitanti vennero chiamati Elevens.
Durante quella terribile guerra, il protagonista Lelouch Lanperge, ancora bambino, ha assistito all'uccisione della madre e da quel terribile episodio la sorellina Nanaly perse l'uso delle gambe e, attualmente, non è più in grado di vedere, aprire i suoi occhi e conoscere tutto ciò che la circonda. Lelouch, distrutto, davanti al suo amico Suzaku, giura vendetta.

Sette anni dopo, nel 2017, Lelouch è uno studente modello dell'Ash Ford e occupa il proprio tempo sfidando i nobili a scacchi. E' abile ed intelligente e ha sempre la meglio durante le sfide. Un giorno, però, il suo destino cambia e diviene un membro della ribellione, il capo di coloro che combattono per il Giappone e gli Elevens. Dopo aver assistito alla cruda violenza dei soldati dell'impero di Britannia e, dopo essere scampato miracolosamente alla morte, grazie all'aiuto di una misteriosa ragazza dai capelli verdi di nome C.C., che gli conferisce un enorme potere, dà inizio al piano di distruzione dell'impero di Britannia.
Suzaku, nel mentre, viene accusato d'avere ucciso il principe Clovis e quando viene salvato dal capo della ribellione, decide, non sapendo che dietro a quella maschera vi è l'amico d'infanzia Lelouch, di non unirsi a lui e di cambiare la Britannia dall'interno, combattendo per lei e non contro i suoi membri. I loro destini, inevitabilmente, prendono strade diverse. Lelouch, nel mentre, scopre che una sua compagna di classe, Karen Stadtfeld, finge d'essere una ragazza mite e tranquilla ma nella realtà è un membro della ribellione e sarà lei, ad inizio della storia, a rubare, insieme a Nagata, un pericoloso gas venefico che ha le sembianze di una ragazza dai lunghi capelli verdi.


Fonte e Link diretti : clamp-crossovers

L'unica cosa che posso aggiungere, bellissimo!. guardatelo non ve ne pentirete!

Edited by Asia - 17/3/2008, 19:23
 
Web  Top
Asia
view post Posted on 28/7/2007, 13:10




la storia non mi attira ma i disegni sono davvero belli! si vede l'impronta delle clamp!
 
Top
soleluna113
view post Posted on 5/8/2007, 11:19




qualcuno l'ha già visto?se si, vale la pena scaricarlo o fantazzianamente parlando è un boiata pazzesca?
 
Top
view post Posted on 5/8/2007, 17:29


CITAZIONE (soleluna113 @ 5/8/2007, 12:19)
qualcuno l'ha già visto?se si, vale la pena scaricarlo o fantazzianamente parlando è un boiata pazzesca?

Soleluna ti assicuro che è un bellissimo anime! image io lo seguo è mi sta appassionando tantissimo. guarda almeno i primi episodi è vedrai che ne vale la pena! image
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2007, 17:39

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


CITAZIONE (sicilianjackal @ 5/8/2007, 18:29)
CITAZIONE (soleluna113 @ 5/8/2007, 12:19)
qualcuno l'ha già visto?se si, vale la pena scaricarlo o fantazzianamente parlando è un boiata pazzesca?

Soleluna ti assicuro che è un bellissimo anime! image io lo seguo è mi sta appassionando tantissimo. guarda almeno i primi episodi è vedrai che ne vale la pena! image

QUOTO quello detto da Sicil
 
Top
soleluna113
view post Posted on 5/8/2007, 17:58




bene in tal caso mi fiondo a scaricare i primi episodi così poi potrò dirvi se avete azzeccato il consiglio o meno
 
Top
view post Posted on 5/8/2007, 18:11


CITAZIONE (soleluna113 @ 5/8/2007, 18:58)
bene in tal caso mi fiondo a scaricare i primi episodi così poi potrò dirvi se avete azzeccato il consiglio o meno

Se non ti piace, hai il mio permesso di picchiare zanza! image ma sono sicuro che lo amerai! image
 
Web  Top
soleluna113
view post Posted on 6/8/2007, 13:10




ok, visto il primo episodio..per il momento non mi entusiasma ma per questa volta concederò a zanza una seconda possibilità e guarderò ancora un paio di episodi per vedere se inizia a prendermi
 
Top
astrubalee
view post Posted on 6/8/2007, 15:36




mmmm...i disegni sono davvero belli...!! forse quando ho un pò di tempo provo a scaricarmi qualche episodio x vedere km è questo anime..!! :P
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 19:50


CITAZIONE (soleluna113 @ 6/8/2007, 14:10)
ok, visto il primo episodio..per il momento non mi entusiasma ma per questa volta concederò a zanza una seconda possibilità e guarderò ancora un paio di episodi per vedere se inizia a prendermi

Non preoccuparti, se al massimo continua a non piacerti, te lo tengo fermo io zanza mentre lo picchi!image


CITAZIONE (astrubalee @ 6/8/2007, 16:36)
mmmm...i disegni sono davvero belli...!! forse quando ho un pò di tempo provo a scaricarmi qualche episodio x vedere km è questo anime..!! :P

Guardalo Lee, il characters designe è curato dalle Clamp! è la storia merita di essere guardata! :smile:
 
Web  Top
astrubalee
view post Posted on 6/8/2007, 20:33




daccordo...mi fido di te sici e lo scaricherò :D ...ma dovrò scaricarlo fra un pò...
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 20:42


CITAZIONE (astrubalee @ 6/8/2007, 21:33)
daccordo...mi fido di te sici e lo scaricherò :D ...ma dovrò scaricarlo fra un pò...

Ti posso assicurare che Lelouch!(il protagonista) non è un personaggio che si vede normalmente negli anime!image
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2007, 20:49

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


CITAZIONE (sicilianjackal @ 5/8/2007, 19:11)
CITAZIONE (soleluna113 @ 5/8/2007, 18:58)
bene in tal caso mi fiondo a scaricare i primi episodi così poi potrò dirvi se avete azzeccato il consiglio o meno

Se non ti piace, hai il mio permesso di picchiare zanza! image ma sono sicuro che lo amerai! image

l'ho notato solo adesso ...ma ki ti ha dato il permesso di farmi pikkiare sei stato tu il primo a proporlo

va be intanto nn ho problemi gli piacera sicuramente anke a te Lee^^
 
Top
soleluna113
view post Posted on 7/8/2007, 00:14




be in fondo farti picchiare da me potrebbe anche piacerti image in ogni caso don't worry che non è mai successo che mollassi un anime iniziato...di solito tengo duro fino alla fine!!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 00:21

Group:
SR User
Posts:
3,198
Location:
..........heeeeeeeeee!!

Status:


be adesso nn credo ke mi piaccia essere pikkiato cosi tanto per ^^
va bene tutto ama .......poi piu va avanti quest'anime piu diventa bello
 
Top
80 replies since 24/7/2007, 15:48   561 views
  Share