Poll choicesVotesStatistics
Sono Contro19 [67.86%]
Sono A Favore9 [32.14%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

, Pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
Tizzo
view post Posted on 4/3/2008, 15:11




ti quoto EvilBoB
 
Top
criz91
view post Posted on 6/3/2008, 18:18




:coff:
Allora...
Senza offesa, ma non sono d'accordo per niente. -_-
Perché dovrebbe bastare un'azione compiuta in un mometo particolare, un errore con il quale questa persona dovrà convivere provando rimorso fino alla fine, dovrebbe impedire ad un essere umano di continuare la sua vita, cambiare strada, migliorare?
Insomma: perché non dovrebbe avere il diritto di riabilitarsi?
E con la storia che non commetterà più il delitto poi :blink: ... allora già che ci siamo sterminiamo tutta la popolazione umana con qualche bomba atomica, così saremo sicuri che non commetteranno più crimini :P .
Oppure esiste un fattore discriminante? Una persona che ha già commesso un delitto sicuramente lo ricommetterà? E una che non l'ha mai fatto, non lo farà mai? :huh: Ho i miei dubbi al riguardo...
Ma poi sinceramente: esiste la giustizia? Se una persona ne uccidesse un'altra e subisse un'esecuzione, la sua vittima sarebbe comunque ancora morta, il che fondamentalmente è ingiusto.
Quindi a che scopo uccidere un'altra persona? E poi chi dovrebbe ucciderla? Un rappresentante della "giustizia"? Lui sì avrebbe il diritto di uccidere qualcuno? Perché mai? La gravità di un assassinio varia a dipendenza del passato della vittima? Sei meno colpevole se uccidi un assassino?
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 6/3/2008, 19:06




io sono pro..ovvero io sono a favore ma solo nei casi in cui le persone se lo meritano..esempio erba..come bisogna comportarsi nei confronti di chi uccide un bambino?.......
 
Top
criz91
view post Posted on 6/3/2008, 19:14




Ma chi decide che uno se lo merita? :xd:
E chi dovrebbe eseguire la pena?? :boh:
SPOILER (click to view)
E poi "ogni uomo A paura" Si scrive con l' "h" :rolleyes:
 
Top
*°Tharychan°*
view post Posted on 6/3/2008, 19:46




per alcune persone la pena di morte non basta.....
Comunque in generale non sono d'accordo....
 
Top
Asia
view post Posted on 6/3/2008, 20:35




maya prima o poi ti faccio un monumento! condivo tutto tutto tutto!
condivido anche quanto scritto da criz!

edilbob:

il fatto che la giustizia in italia non sia sempre giusta...che i colpevoli non pagano non c'entra nulla con la pena di morte!
se i colpevoli scontassero le pene previste senza sconti, senza leggi ad peronam (berlusca docet), senza esultare portando pasticcini e champagne per aver ricevuto solo 5 anni di carcere per associazione mafiosa e non 10 come chiedeva l'accusa (Cuffaro, presidente regione sicilia, da poco ex, dell'udeur), se i pedofili marcissero nei carceri o negli ospedali psichiatrici, se la mafia, la camorra, la criminalità fosse combattuta dalla politica, dalla gente, dall'opinione pubblica, seriamente, con forza, con coraggio da ognuno di noi...ci sarebbe giustizia.
la pena di morte non è l'ultima spiaggia, se la Giustizia, quella vera e incontaminata, esiste, non può esistere la pena di morte.
E chiamatemi un'ottimista ma io ci credo.

Edited by Asia - 6/3/2008, 20:38
 
Top
(Niten)
view post Posted on 6/3/2008, 20:37




per alcuni altro ke pena di morte.......per alcuni ci vorrebbero le pene del tribunale dell'inquisizione.....
 
Top
EvilBoB
view post Posted on 6/3/2008, 20:47




La soluzione, infatti, sarebbe drastica Criz. Come ho scritto nel post precedente però, sono sinceramente stanco di vedere i criminali che escono dopo due anni per la buona condotta. Se le pene in italia fossero TALI non ci sarebbe nemmeno l'idea della pena di morte. L'ergastolo non è tale, gli anni da 10 si dimezzano è questo che purtroppo non funziona.
In quanto al fatto che una persona non deve riabilitarsi, perchè chi stronca intenzionalmente una vita ha ancora il diritto di vivere? L'ha davvero? Sarò cinico, ma io penso di no.

Che è sbagliato, lo decide la società, se una persona UCCIDE non può essere riabilitata. Per questo, se proprio non vogliamo ucciderlo, mettiamolo dentro A VITA finchè non crepa li. Oppure hai lavori forzati, si perchè non renderlo forza lavoro gratuita. Diritti umani diremo? E i diritti della persona uccisa? Lui non aveva forse il diritto di vivere?
La logica dovrebbe essere semplice "Sbaglio - punizione" in italia NON avviene.

CITAZIONE
io sono pro..ovvero io sono a favore ma solo nei casi in cui le persone se lo meritano..esempio erba..come bisogna comportarsi nei confronti di chi uccide un bambino?.......

Ecco, loro ad esempio. Hanno detto di averlo fatto loro all'inizio, rendiamoci conto che adesso sto processo e' un FOTTUTO show! Gente che prende i BIGLIETTI per vedere i processi! A che livelli siamo! Due assassini! Perchè si son dichiarati colpevoli all'inizio!
E invece no, bisogna ancora andarci dietro. Sarebbero da sbattere in cella e buttare via la chiave! E invece no, facciamoci uno show per gente la gente :D! LoL LoL Servizii giornalistici...va beh va. Su sto argomento ho idee pesanti e vado troppo OT.

Asia, come scritto nel mio primo post, vorrei esattamente che accadesse quello che tu hai scritto. Ma questo non accade, ci son troppi interessi in mezzo.

Edited by EvilBoB - 6/3/2008, 20:53
 
Top
*°Tharychan°*
view post Posted on 6/3/2008, 20:49




CITAZIONE
se la mafia, la camorra, la criminalità fosse combattuta dalla politica, dalla gente, dall'opinione pubblica, seriamente, con forza, con coraggio da ognuno di noi...ci sarebbe giustizia.
la pena di morte non è l'ultima spiaggia, se la Giustizia, quella vera e incontaminata, esiste, non può esistere la pena di morte.

Hai una ragione assoluta..ma vorrei tanto essere ottimista su questa cosa...ma non riesco..ormai è tutto un sudiciume questa politica...
Purtroppo la mafia ha il potere, perchè minaccia la gente..mentre la politica...non può...
 
Top
Jio Fred
view post Posted on 13/3/2008, 17:42




CITAZIONE (Asia @ 22/2/2008, 18:32)
Assolutamente contaria! E quasi mi scandalizzo quando sento opinioni favorevoli...
Posso credere che si possa pensare che sia giusto uccidere un pedofilo o un serialkiller ma...non è giusto! Uccidendo con la pena di morte si commette lo stesso errore di chi si condanna e, diciamola tutta, gli si fa pure un favore!
CITAZIONE
solo per il gusto di farli soffrire...

Con la pena di morte non soffrono, anzi, muoiono senza neanche accorgersi di morire!
Io credo che debbano pagare per le pene compiute, debbano restare a VITA, e non come succede in Italia da qualche anno a questa parte, che dopo 4 anni esci per buona condotta; debbano restare a vita in carcere e inoltre aggiungerei i lavori forzati, almeno si guadagno il mantenimento nelle carceri!
...non si può credere giusta la morte di nessuno, nessuno ha il diritto di togliere una vita...nessuno!

ti assicuro che con la sedia elettrica si soffre. una scarica di quelle proprorzioni che attraversa il tuo corpo fa male assolutamente

essendoci vari casi non potrei dare una risposta affermativa o negativa perchèappunto dipende dagli episodi
 
Top
Elvirino
view post Posted on 13/3/2008, 17:47




Io sono molto contraio alla pena di morte!!!!

E se poi, il compevole si scopre che è innocente.....
[Anche se senza pena di morte, quando esce, le altre persone lo guardano sempre a malo modo....]

Lo trovo innamissibile!!!!

Solo perchè il cattivo a fatto delle cattivarie, questo non ci dà il diritto di farle anche noi....
 
Top
Tenma96
view post Posted on 13/3/2008, 18:13




Ovvio che sono contrariio! Tu uccidi una persona e io uccido a te?! Ma dove si è mai visto (in TV!) Si ma non è il punto! Mi sembra ingiusto che si faccia così! Insomma ti abbassi al livello del killer! E poi potrebbe essere stato un errore:preso da un momento di instabilità prendi un coltello e uccidi uno! E' grave si, ma se non è omicidio intensionato... nel caso di omicidio intensionato al massimo ti danno ergastolo (embè più di quello solo la pena di morte ma ho detot che sono contraria!) ma la pena di morte no!
PS: Scusate se questo discorso non è all'altezza dei miei soliti standard ma non ci vedo bene (per il collirio) e mi fa mele la testa...
 
Top
tommyx86
view post Posted on 13/3/2008, 19:52




CITAZIONE (Asia @ 22/2/2008, 18:32)
Assolutamente contaria! E quasi mi scandalizzo quando sento opinioni favorevoli...
Posso credere che si possa pensare che sia giusto uccidere un pedofilo o un serialkiller ma...non è giusto! Uccidendo con la pena di morte si commette lo stesso errore di chi si condanna e, diciamola tutta, gli si fa pure un favore!
CITAZIONE
solo per il gusto di farli soffrire...

Con la pena di morte non soffrono, anzi, muoiono senza neanche accorgersi di morire!
Io credo che debbano pagare per le pene compiute, debbano restare a VITA, e non come succede in Italia da qualche anno a questa parte, che dopo 4 anni esci per buona condotta; debbano restare a vita in carcere e inoltre aggiungerei i lavori forzati, almeno si guadagno il mantenimento nelle carceri!
...non si può credere giusta la morte di nessuno, nessuno ha il diritto di togliere una vita...nessuno!

hai scritto tutto quello che pensavo anche io!!!!

Poi oltrettutto se dopo aver ucciso la persona condannata e si scopre che è innocente che si fa? si chiama dio e gli si chiede se ce lo fa resuscitare?!??!
 
Top
Ai_Ste
view post Posted on 17/3/2008, 10:50




Ho votato contro..in quanto credo sia troppo comodo togliere la vita a qualcuno che si è addossato dio sa che crimini...e anke xk si sente spesso di gente condannata a morte e poi scoperta innocente...non credo che gli uomini siano così nel giusto x decidere della vita di un altro e poi quale pena peggiore di lasciarlo in prigione a vita e lasciarlo "marcire" nel suo brodo.....uccidere secondo me ci abbassa solo al livello di queste persone..
 
Top
MayaStella
view post Posted on 22/3/2008, 17:51




CITAZIONE (Asia @ 6/3/2008, 20:35)
maya prima o poi ti faccio un monumento! condivo tutto tutto tutto!

arigato Capa, ma sai, quando sento certe cose...tutto quello che penso esce fuori da solo^^
 
Top
59 replies since 22/2/2008, 13:20   708 views
  Share