, School Rumble DVD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2008, 17:10
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


spero anche io in un ridoppiaggio
 
Web  Top
Black Dragon 86
view post Posted on 10/3/2008, 17:46




Che Bella Notizia!!!!!!!
:love2: :clap:
 
Top
terminator87
view post Posted on 10/3/2008, 17:50




Questa è veramente una notizia bellissima!
 
Top
Tenma96
view post Posted on 10/3/2008, 17:59




R...r...ridoppiaggio? Nuuuuoooo! Ora mi sono abituata al dopopiaggio della CN! Non mi abituerò mai al nuovo :cry3:buuu! Ueeeee! :cry: :cry2:
 
Top
terminator87
view post Posted on 10/3/2008, 18:03




Guarda che nn è detto che verrà ridoppiato anche se anch'io spero in un doppiaggio diverso rispetto a quello televisivo!
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 10/3/2008, 18:07




Io non credo che ci sarà un nuovo doppiaggio e non sono nemmeno tanto sicuro che faranno le cose per bene : nel senso che il più delle volte le edizioni DVD italiane dei nostri anime sono sempre scadenti , senza extra nè particolare cura della stessa confezione , come avviene invece in altri paesi .
 
Top
terminator87
view post Posted on 10/3/2008, 18:12




Ancora nn è uscito niente e già stiamo dando giudizi negativi. Aspettiamo di vedere l'opera prima di fare qualsiasi commento "positivo o negativo che sia"!
 
Top
Tenma96
view post Posted on 10/3/2008, 18:19




Infatti! Comunque spero che escano al massimi subbati oppure col doppiaggio della CN che anche se schifuso ormai ci sono abituata (e con me milioni di altre persone che lo seguono su CN) :(
 
Top
tommyx86
view post Posted on 10/3/2008, 20:07




Speriamo bene!!!

io se devo ammettere preferisco l'audio 'originale jappo con i sub in italiano!!

{ inizio OT }
un mese fa mi sono guardato tutta la serie con l'audio jappo e sub-ingl di Ergo Proxy (un anime stile cyberpunk).... e quando sono riuscito a trovare le fonti di proxy con il doppiaggio in italiano mi ha fatto davvero schifo !
Tipo i personaggi avevano una voce che non gli apparteneva per niente, sia per l'atteggiamento che per l'età (la protagonista Re-L Mayer ha 19 anni e ha una voce di una donna di 30-40 anni e flaccida !!).
{fine OT}

cmq non si sà mai.... speriamo che con school rumbe facciano un lavoro serio, se no a questo punto rimango con il caro jappo subbato in ita ^^

Edited by tommyx86 - 11/3/2008, 10:20
 
Top
Tenma96
view post Posted on 10/3/2008, 20:11




CITAZIONE (tommyx86 @ 10/3/2008, 20:07)
Tipo i personaggi avevano una voce che non gli apparteneva per niente, sia per l'atteggiamento che per l'età (la protagonista ha 19 anni e ha una voce di una donna di 30-40 anni e flaccida !!).
cmq non si sà mai.... speriamo che con school rumbe facciano un lavoro serio, se no a questo punto rimango con caro jappo subbato in ita ^^

Stai parlando sempre di School Rumble? No perchè se è sì Tenma ha 16 anni, non 19! Wow! Differenza di di 3 anni!
 
Top
tommyx86
view post Posted on 11/3/2008, 10:12




CITAZIONE (Tenma96 @ 10/3/2008, 20:11)
Stai parlando sempre di School Rumble? No perchè se è sì Tenma ha 16 anni, non 19! Wow! Differenza di di 3 anni!

scusami non mi ero spiegato bene stavo parlando di Ergo proxy ^^
ora modifico un attimo il mio messaggio
 
Top
Mangoku
view post Posted on 11/3/2008, 13:39




Riguardo al ridoppiaggio lo spero anche io, intanto mi consolo pensando al fatto che di solito Dynit ha il buongusto di inserire anche l'audio originale sottotitolato.
 
Top
Darth Mike
view post Posted on 11/3/2008, 23:47




Penso che il ridoppiaggio ci sarà, per diversi motivi:

-i dvd delle serie di Cartoon Network vengono distribuite direttamente dall'azienda medesima, in questo caso invece i diritti se li è accaparrati Dynit.

-Non può esserci versione integrale se non modificano i dialoghi: la versione di Cartoon Network stravolte l'intera opera, sarebbe da idioti sbandierare l'uscita in dvd di School Rumble in edizione integrale se poi ci fossero solo le scene tagliate. Orange Road di Mediaset era quasi un altro cartone e fu ridoppiato e riadattato. School Rumble di Cartoon Network è completamente un altro cartone, :D ,on possono non ridoppiarlo.

-E' già successo che certi anime venissero ridoppiati proprio perchè l'adattamento era lontanissimo dalla versione originale.

-Senza una versione veramente integrale, lo comprerebbero in pochi, anzi pochissimi.
 
Top
Akien
view post Posted on 12/3/2008, 13:27




darth mike.. versione integrale può significare anche soltanto per quanto riguarda il video..

e visto che nella prima serie manca un'intera puntata (la 19) e un pezzettino della 22 mi pare.. è possibile che si riferisca..

inoltre è possibile che la Dynit abbia pagato i diritti a CN per pubblicarlo in dvd.. cosa possibilissima..

infine sull'ultimo punto.. come fa la gente a sapere se la versione è veramente integrale? :D

chi lo segue su CN e nn frequenta questo forum nè sa dell'esistenza della versione subbata non lo saprà mai.. inoltre chi ha la versione subbata stai tranquillo che non comprerà i dvd doppiati in italiano .-.
 
Top
Darth Mike
view post Posted on 12/3/2008, 16:26




CITAZIONE (Akien @ 12/3/2008, 13:27)
darth mike.. versione integrale può significare anche soltanto per quanto riguarda il video..

e visto che nella prima serie manca un'intera puntata (la 19) e un pezzettino della 22 mi pare.. è possibile che si riferisca..

inoltre è possibile che la Dynit abbia pagato i diritti a CN per pubblicarlo in dvd.. cosa possibilissima..

infine sull'ultimo punto.. come fa la gente a sapere se la versione è veramente integrale? :D

chi lo segue su CN e nn frequenta questo forum nè sa dell'esistenza della versione subbata non lo saprà mai.. inoltre chi ha la versione subbata stai tranquillo che non comprerà i dvd doppiati in italiano .-.

CITAZIONE (Akien @ 12/3/2008, 13:27)
darth mike.. versione integrale può significare anche soltanto per quanto riguarda il video..

Sono molto ottimista riguardo al ridoppiaggio. Dynit è la stessa casa che ha modificato il doppiaggio di GTO per l'edizione dvd nonostante ci fosse poco da modificare (fosse stata Panini l'avrebbe probabilmente lasciato così com'è), per cui figuriamoci se mantengono l'orrido adattamento di Cartoon Network.
In genere comunque per versione integrale si intende una versione che sia il più possibile vicino all'originale. Se quello di Cartoon Network fosse stato solo un adattamento che rasentava la mediocrità ma che comunque non deformava l'opera, teoricamente potevano anche inserirla una versione (pseudo) integrale. Ma Cartoon Network ha stravolto tutto, non si può fare una versione integrale col doppiaggio di essa, non ci sono i presupposti.

CITAZIONE
inoltre è possibile che la Dynit abbia pagato i diritti a CN per pubblicarlo in dvd.. cosa possibilissima..

Può aver pagato Cartoon Network per acquistare la licenza, se quest'ultima voleva distribuire il cartone in dvd lo faceva come fa sempre per i suoi prodotti. :) E' possibile anche che Cartoon Network non abbia l'esclusiva totale e che Dynit si sia rivolta direttamente dalla casa giapponese che detiene i diritti della serie.

CITAZIONE
infine sull'ultimo punto.. come fa la gente a sapere se la versione è veramente integrale? :D

chi lo segue su CN e nn frequenta questo forum nè sa dell'esistenza della versione subbata non lo saprà mai.. inoltre chi ha la versione subbata stai tranquillo che non comprerà i dvd doppiati in italiano .-.

Chi lo segue su CN sono in prevalenza bambini, di adoscelenti ce ne sono pochi (e i maggiorenni sono ancor meno). Chi ha internet e segue School Rumble è difficile che non sappia delle censure, ma può anche bastare un buon occhio e un minimo di arguzia per notare certi tagli (solo alcuni, notarli tutti è ovviamente impossibile).
Un altro segnale positivo per un possibile ridoppiaggio è che i dvd usciranno a giugno. Se optavano per il doppiaggio di Cartoon Network, potevano benissimo rilasciarli il mese prossimo. Se si dilungano un po' è perchè c'è sotto qualcosa. ;)
Dai, c'è di che essere ottimisti. :)
 
Top
150 replies since 23/2/2008, 11:15   1164 views
  Share