, 21\12\2012 La fine del mondo?

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 23/3/2008, 20:00




Io non sarei così ottimista e scettico : i Maya difatti incredibilmente avevano un'idea ben chiara del sistema solare e sapevano molte più cose di quanto ci vogliono far credere . Ci hanno sempre azzeccato in ogni previsione , basavano le loro ipotesi su calcoli astrali e matematici dimostrando grandissima dimestichezza e inimmaginabile conoscenza scentifica . Forse qualcosa realmente accadrà quel giorno , nulla di paragonabile alle stupide e goffe previsioni dei nostri "esperti" che parlarono del Millennium Bug ... no , la previsione dei Maya è una cosa più seria ...
 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 20:02




cioè fammi capire, vuoi dire che avverrà la fine dal mondo o no?
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 23/3/2008, 20:05




hmm morire giovane non mi allenta più di tanto
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 23/3/2008, 20:51




:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
Nooooooooooo.. non può finire cosììììììììì.. devo fare prima un sacco di coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
e poi non voglio farmi venire un attacco di cuore prima.. pensando che tra qualke anno tutto potrebbe finire.. :xd:
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 23/3/2008, 23:40




Beh , voglio dire che i Maya non erano degli sprovveduti nè dei ciarlatani ... di certo ci auguriamo tutti che questa fine del mondo non arrivi mai , però rimane il fatto che è davvero una stranezza che il calendario Maya finisce proprio nel 2012 preannunciando la fine del mondo ... guarda caso anche Nostradamus , nonostante non avesse nemmeno idea di cosa o chi fossero i Maya , ha fissato la stessa data ! Una coincidenza ?
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 23/3/2008, 23:55




aspettare per credere...fra 4 anni....nel frattempo continuamo a goderci la vita nel migliore dei modi
 
Top
Shurah
view post Posted on 24/3/2008, 00:45




CITAZIONE
Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

FONTE: http://www.nwo.it/2012.html

Secondo me sono solo coincidenze, c'è chi ha detto che il mondo sarebbe finito nel anno 1000, poi 1999 (numero di Satana), poi 2000, ma alla fine non è successo nulla di catastrofico in quegli anni ^^.

E poi chi ci dice che la data è proprio quello, che la traduzione/decifrazione del calendario Maya sia compatibile al nostro (infatti c'è chi dice il 2012, chi il 2015, e chi il 2030). Qua parliamo del popolo esistito 2000 anni fa.

Le profezie di Maya valgono solo come documentazione storica, come quelle di Nostradamus, ecc...
insomma oggi dovreste aver capito che nessuno può predire il futuro guardando le stelle, ecc...siamo noi a creare il nostro futuro

Una cosa sono sicuro, che in quel anno succederà qualcosa, del resto come ogni anno ;)

2000 - 2001 - 2002 - 2003 - 2004 - 2005 - 2006 - 2007 -

Quindi ragazzi non preoccupatevi, cercate di vivere la vostra vita e di costruire un futuro migliore sia per noi stessi, sia per il mondo intero (.cit)
 
Top
Tenma96
view post Posted on 24/3/2008, 11:01




Grazie Shurah, mi hai sollevato e parecchio pure :hug: però non sono riuscita a dormire per i messaggi subliminali... ma per la fine del mondo si... mah... nel 2012 avrò solo 15 anni e molti di voi saranno già maggiorenni (e alcuni lo sono anche ora) ma io no... però non allarmiamoci, non dico che i Maya siano dei ciarlatani o cose del genere, solo che magari facendo qualche calcolo si arriva a quella data, tutto quì! E poi i Maya sono popoli appunto esistiti tempo fa e se non riusciamo noi a predirre il futuro, perchè dovrebbero riuscirci loro? E poi mi dite chi cavolo è Nostradamus?
 
Top
Tizzo
view post Posted on 24/3/2008, 11:26




come dice shurah sono tutte coincidenze....
non c'è nulla di vero in questo.....
 
Top
Akien
view post Posted on 24/3/2008, 13:25




però finire insieme al mondo.. non sarebbe male o_O

cioè sono passate così tante generazioni.. e io sarò dell'ultima *-* potrò vantarmi con tutti *-*
ah vero sono morto °_° con chi mi vanto °_°

meglio di no.. va xD
 
Top
Tenma96
view post Posted on 24/3/2008, 13:35




mah... ma perchè proprio nel 2012? Meno male che nel 1999 ero piccola perchè sennò mi rodevo dalla paura, insomma quella sarebbe stata una data sensata per la fine del mondo, il nuovo millennio...non è accaduto nel 2000 e dovrebbe accadere nel 2012,*imita comico di colorado* la domanda nun è "chi è", la dumanda è "pecchè!" XD
 
Top
Mangoku
view post Posted on 24/3/2008, 13:48




CITAZIONE (Shurah @ 24/3/2008, 00:45)
CITAZIONE
Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

Che fissa 2 capodanni nel giro di una settimana, preparate spumante e fuochi d'artificio.
 
Top
Elvirino
view post Posted on 24/3/2008, 13:53




CITAZIONE (Mangoku @ 24/3/2008, 13:48)
Che fissa 2 capodanni nel giro di una settimana, preparate spumante e fuochi d'artificio.

Hai dimenticato un compleanno!!!!
Il mio!!! :io:
Esattamente l'utimo giorno del anno galattico!!!
[22.12.86!!!!] È compierò 26 anni!!!
Yuppi!!! :happy:
 
Top
Shurah
view post Posted on 24/3/2008, 14:22




CITAZIONE (Tenma96 @ 24/3/2008, 11:01)
E poi mi dite chi cavolo è Nostradamus?

so solo che era uno scrittore francese ed è famoso per le sue inquietanti profezie.
Infatti lui ha previsto un gran numero di eventi in una precisa data, attraverso complicati meccanismi di rapporto astronomico e astrologico
Per saperne di più: NOSTRADAMUS

CITAZIONE
Da Wikipedia: tutte le presunte predizioni sono state interpretate solo dopo che gli eventi erano accaduti.

Infatti ^^

CITAZIONE
Da Wikipedia In altri casi Nostradamus ha fornito date precise sbagliando completamente: in una quartina avrebbe previsto il culminare di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa per il 1792 (che non c'è mai stata), in un'altra la distruzione della razza umana per il 1732 e nella terza un evento catastrofico per l'anno 1999.

Ecco
Lui affermava che nel 1999 (Agosto/Luglio) ci sarebbe stata l'arrivo dell'Anticristo.

L'anno mille nove cento novanta nove, sette mesi
dal cielo verrà un gran re di terrore
A resuscitare il gran Re d'Angolmois
E prima e dopo Marte regnerà felicemente



EDIT: Michael Bay (Transformers) farà un film "catastrofico" che parla proprio dell'anno 2012
il titolo sarà "2012: The War for Souls"
FONTE: http://www.reuters.com/article/filmNews/id...924306020070320
 
Top
Tenma96
view post Posted on 24/3/2008, 14:47




aaaah! Comunque vorrei dire una cosa: il tempo è un concetto relativo a qualcosa, se i Maya predicono per l'anno 2012... ma come è possibile? Cioè se è la fine di tutto il mondo dovrebbe sterminare anche i musulmani... ma loro sono nel 1500 circa... e quindi i Maya a che data si riferiscono? Al 2012 nostro, a quello musulmano? E che dire di altre razze che stanno già nell'8000? E quindi a che si riferiscono i Mayaa? E se le loro predizioni fossero state fatte per un altro popolo? E se fosse già passato l'anno in cui hanno fatto le predizioni? E se io stessi parlando a vanvera? XD
 
Top
63 replies since 23/3/2008, 17:48   687 views
  Share