, Copiare

« Older   Newer »
  Share  
Elvirino
view post Posted on 6/5/2008, 17:43




Molto probabilmente non mi crederete, ma....
Non ho mai copiato e non ho mai marinato la scuola, mai e poi mai!!! Son sempre andato a scuola, nella bene o cattiva sorte.
Gli pochi giorni in cui sono mancato, è perchè ero veramente malato. Aiutare con i compiti va bene, ma copiare i eperimenti, no!!!
 
Top
Tizzo
view post Posted on 6/5/2008, 18:08




allora...
copiare nel vero senso della parola non l'ho mai fatto, però ogni tanto nelle materie in cui non sono un pozzo di scienza mi tocca chiedere consigli...
se devo far copiare io va bene solo se è un mio amico, non faccio copiare al primo che capita......
al compito di matematica della settimana scorsa ho fatto copiare 2 equazioni irrazionali e 2 disequazioni ad un mio amico...
lui non so che voto ha preso ma io ho preso 8...
se si tratta di inglese poi.... sono arrivato a prendere 9 senza aver mai aperto libro in vita mia dalla prima media :xd: e il bello è che sono sempre andato bene a inglese senza mai aprire libro in vita mia
:happy:
 
Top
pepporegna
view post Posted on 6/5/2008, 18:12




io è dalle scuole medie che copio e non mi è mai venuto anchè un po' di senso di colpa
 
Top
fantomplanet
view post Posted on 6/5/2008, 21:50




mmm...
io ho sempre copiato e fatto copiare... più fatto copiare perchè studiando all'ultimo secondo e con la mia buona memoria a breve termine me la sono sempre cavata molto bene... certe materie alle medie era d'obbligo i bigliettazzi fatti bene però (scannerizzavo le pagine del libro e le rimpicciolivo, poi stampavo e via tutto nelle maniche)...
comunque alle superiori più si va avanti più peggioro...adesso faccio in coriera i compiti per la prima ora, a scuola copio i compiti della seconda ora nella prima e così via..
nei compiti in classe oggi chiedo molto di più di una volta e faccio copiare molto meno, visto che sono poche le cose che so.. ma una richiesta di aiuto non lo mai rifiutata se una cosa la so la divulgo senza problemi a chi chiede (chiunque, amico o non amico) e non mi rode neanche se chi copia da me prende un voto più alto del mio. Certo, se poi questo viene a fare il figo da me perchè ha preso un voto più alto provo solo una grande pena ma non porto rancore...neanche se quando passo una versione ad un povero disperato questo si fa beccare dal prof e prendiamo 1 tutti e due..
e neanche se chi è stato aiutato da me fa finta di non sentire oppure dice di non sapere una risposta o peggio ancora ti dà una risposta sbagliata..in fondo lui ha fatto le sue scelte io le mie...e se le cose mi vanno male è solo colpa mia e non degli altri..nessuno mi dce di non studiare o di suggerire..
comunque mai sentito in colpa..
O_O quanto ho scritto..mai fatto un topic così lungo.. smetto và
 
Top
Tenma96
view post Posted on 7/5/2008, 08:38




neanche io ho mai i sensi di colpa, ma proprio mai... suggerisco senza problemi a quasi tutti quelli a cui posso suggerire e chiedo a chiunque...una volta la prof di sostegni ha visto ma non ha detto niente alla prof di scienze! Comunque se uno vuole copiare da me tutto il compito... non mi sta bene! Poteva anche studiare a casa!(a meno che non abbia avuto un impegno e io lo sappia...)
comunque la maggior parte delle volte diciamo "Prof, posso chiedere una penna a G?" o cose simili... così se ci vede che parliamo sa il finto motivo......
By tecniche per copiare Copyright 1° H la classe più scorretta della Puglia! :xd:

PS: ora che guardo sulla scrivania, ci sono delle fotocopie dei compiti di Mate che dovevo portare ieri a una mia amica... ma non sono stata bene T_T
 
Top
Asia
view post Posted on 7/5/2008, 09:05




IMPURO no usare il codice sms! :bomba:
che odio ste k messe a caso :testata:

allora...che bell'argomentino. sfido io a trovare qualcuno che no abbia MAI copiato!

alle superiori mi capitava di copiare la versione di latino che avrei dovuto fare a casa :D ma nei compiti in classe si copiava solo pedagogia visti gli interminabili temi da fare.

alla maturità no ho copiato neanche matematica ed è stata una soddisfazione enorme! noi, come classe no andavamo granché bene in matematica, c'era solo una ragazza molto brava (con la quale io studiavo spesso, lei mi aiutava in matematica e fisica, io in italiano, latino e storia). Fatto sta che una prof durante la terza prova mi si avvicina con un foglietto :D con l'esercizio risolto e io sorrido e le dico che l'ho già fatto ed è giusto! che figata *__*
 
Top
Mangoku
view post Posted on 7/5/2008, 13:04




CITAZIONE (Asia @ 7/5/2008, 10:05)
...Fatto sta che una prof durante la terza prova mi si avvicina con un foglietto :D con l'esercizio risolto e io sorrido e le dico che l'ho già fatto ed è giusto! che figata *__*

Chissà che soddisfazione Asia, uno di quei momenti di gloria che restano impressi.
 
Top
sipi
view post Posted on 7/5/2008, 14:31




eheh...beh...qui ce n'è da raccontare!!vediamo...alle medie non mi pare di aver mai copiato...certamente per paura di essere beccata!
alle superiori...eheh!!ad inglese,letteratura,mi scrivevo solo le parole chiave!
matematica....XD vabbè tralasciamo cosa si faceva lì...XD
filosofia....-_- lì copiavamo tutti...ma proprio tutti!!dato che nessuno la studiava...aveva le copiette anche quello che prendeva 9!!
però facevo copiare tranquillamente...latino(andavo bene,e quindi aiutavo volentieri...),italiano,inglese...e se sapevo le cose anche matematica(cosa molto rara però!XD)...
all'università...poi....XD no adesso non copio più...se ho dei foglietti,sono solo formule che non mi entrano proprio in testa,ma alla fine non li ho mai usati...ero già abbastanza preparata!XD
 
Top
Asia
view post Posted on 10/5/2008, 11:57




CITAZIONE (Elvirino @ 6/5/2008, 18:43)
Molto probabilmente non mi crederete, ma....
Non ho mai copiato e non ho mai marinato la scuola, mai e poi mai!!! Son sempre andato a scuola, nella bene o cattiva sorte.
Gli pochi giorni in cui sono mancato, è perchè ero veramente malato. Aiutare con i compiti va bene, ma copiare i eperimenti, no!!!

oddio...non per fare la rompina :please: ma scrivere in italiano per le nuove generazioni è così difficile?
 
Top
Girly-chan
view post Posted on 10/5/2008, 12:59




Copiare.....è un bell'argomentino XD
Sia alle medie sia alle superiori valgono le stesse cose :
Allora io non ho mai copiato interamente qualcosa durante i compiti in classe, per paura di essere scoperta, però anche io copio qualche cosa :P (di solito le versioni di greco e latino....in quanto non sono proprio una traduttrice XD)
I compiti a casa, mai copiati, di solito li faccio.
Invece per quanto riguarda far copiare....non faccio copiare tutti, solo le amiche e amici di solito, con un eccezione per chi sta messo davvero male...e quindi lo aiuto!! (a fine anno spesso)
Invece per quanto riguarda i suggerimenti alle interrogazioni, suggerisco a chiunque posso, se mi è possibile!!^^

 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2008, 13:13




Ah l'Italia, che paese di copioni... :happy:

Ci vorrebbe una bella riforma scolastica... "bella", per una volta... :xd:

P.S.: Per quanto riguarda l'argomento generale del topic intendevo sia copiare compiti in classe che compiti a casa
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 12/5/2008, 10:33




Ma che bello sto topic :stars:

Allora.. io ero e sono una maestra in questa mitica arte.. dalle medie ad oggi il "copiare" non mi ha mai abbandonata.. :P
Anche se ammetto che oggi..durante gli esami scritti preferisco più far copiare che copiare.. perchè non mi fido molto dei miei signori colleghi..( visti anche i risultati catastofici degli esami...su 100 persone.. li superano solo 15 o 20 al max..)..ma al liceo la 1 frase che dicevo quando arrivavo a scuola era " ciao. chi ha fatto latino/matematica per oggi ? me lo passi..? Io ho fatto inglese e tedesco se interessa a qualcuno." e da li..ecco che la classe si trasformava in una copisteria...aaaaahhh..che bei ricordi...
Poi ovvio.. durante i compiti in classe ci si aiutava come si poteva..con foglietti nascosti in punti strategici.. oppure si contava sulla più brava della classe che puntualmente dopo aver finito il compito andava in bagno.. e lasciava li le varie risposte o soluzioni..!!Credo che ancora oggi i miei prof si domandano cosa fossero quelle processioni alla toilette... :muaha:

Ps.. sui concorsi sono d'accordissimo con Gem.. non farei mai copiare.. e ne chiederei aiuto a qualcuno.. :xd:
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 12/5/2008, 11:53




CITAZIONE (fantomplanet @ 6/5/2008, 22:50)
studiando all'ultimo secondo e con la mia buona memoria a breve termine me la sono sempre cavata molto bene...

Ho anche io questa capacità...mentre la mia memoria a lungo termine, lascia al quanto a desiderare.

CITAZIONE (fantomplanet @ 6/5/2008, 22:50)
scannerizzavo le pagine del libro e le rimpicciolivo, poi stampavo e via tutto nelle maniche

Idem.

Le formule di matematica nascoste nel contenitore della calcolatrice scientifica, o addirittura memorizzate dalla calcolatrice stessa, per chi aveva questa MERAVIGLIOSA funzione. :xd:

Il libro(nascosto nello zaino) aperto alla pagina ke ti serviva; i bigliettini nascosti nella penna; le formule scritte sul banco a matita in modo da poterle nascondere/cancellare in poco tempo(magari anche solo con il polso o il gomito).

Avete mai usato dei fogli doppi(i fogli protocollo, per intenderci) su cui alla terza o quarta pagina avevate scritto in maniera mooooolto leggera un sunto delle informazioni da sapere(meglio la terza perchè è "interna" ed è quella su cui cade meno l'occhio)?

CITAZIONE (fantomplanet @ 6/5/2008, 22:50)
più si va avanti più peggioro...adesso faccio in coriera i compiti per la prima ora, a scuola copio i compiti della seconda ora nella prima e così via..

Bei tempi quelli in cui copiavo i compiti sul pullman...

A me e ad alcuni miei compagni/amici capitava di copiare i compiti dati da fare casa all'interno dell'orario della materia stessa. XD

Alle superiori, io e un paio di miei amici, ci siamo letteralmente scambiati le verifiche e dopo aver trascritto(su un foglio di brutta copia) le informazioni ke ci servivano, ce li siamo ripassati.

CITAZIONE (*Roxie* @ 12/5/2008, 11:33)
Credo che ancora oggi i miei prof si domandano cosa fossero quelle processioni alla toilette... :muaha:

Figurati se non lo sanno...sono stati studenti anche loro.

Edited by Killer Instinct - 14/6/2008, 22:05
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 19/2/2010, 02:24




Mmm allora...io copiavo a scuolaaaa sempreee ma anche i miei amici copiavano da me.Diciamo che io aiuto te e tu aiuti me!Non credo ci sia niente di male!
 
Top
28 replies since 2/5/2008, 22:05   288 views
  Share