Large hadron collider
Poll choicesVotesStatistics
Large che? Mai sentito nominare...4 [28.57%]
Sono d'accordo con gli studiosi di Ginevra3 [21.43%]
E se fosse anche un esperimento per viaggiare nel tempo?!3 [21.43%]
Per me è solo uno spreco di soldi <_<2 [14.29%]
Aiutoooo!!! La fine del mondoooo!!!2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Large hadron collider

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 12/9/2008, 19:22




CITAZIONE (sipi @ 11/9/2008, 13:18)
credo che sia l'esperimento più importante che l'uomo potesse progettare!!

come posso non quotarti! ;)
 
Top
Mangoku
view post Posted on 21/9/2008, 13:22




Stop all'acceleratore a causa di una fuga di elio, cercheranno di risolvere il problema nel giro di 2 mesi.
 
Top
Tizzo
view post Posted on 21/9/2008, 17:20




perchè non pensano a cose più importanti di questa sciocchezza....
bah, certe volte non riesco a capire come ragionano sti scienziati
 
Top
Nina83
view post Posted on 21/9/2008, 20:09




CITAZIONE (Tizzo @ 21/9/2008, 18:20)
perchè non pensano a cose più importanti di questa sciocchezza....
bah, certe volte non riesco a capire come ragionano sti scienziati

Sapere come si è creato l'Universo è una cosa importante! Non ti sei mai posto domande del tipo "Chi sono?", "Da dove vengo?", "Dove sto andando?" ecc??! Forse la Chiesa ti avrà già fornito le risposte e hai creduto per fede a quelle. A me non basta e siccome non voglio continuare a vivere nell'ignoranza, do tutto il mio appoggio alla Scienza, morale e finanziario se necessario dato che lo Stato si preoccupa di più di dar soldi ai calciatori e la Chiesa di bloccare le ricerche mediche. A volte non so proprio come ragionano questi ultimi...






 
Top
sipi
view post Posted on 23/9/2008, 12:01




oh nina...*_* la pensiamo allo stesso modo!!!*_* è stupendo trovare qualcuno che appoggia così la scienza!!!

comunque il guasto è avvenuto (se non mi sbaglio) a due magneti...
 
Top
Tizzo
view post Posted on 23/9/2008, 16:43




CITAZIONE (Nina83 @ 21/9/2008, 21:09)
CITAZIONE (Tizzo @ 21/9/2008, 18:20)
perchè non pensano a cose più importanti di questa sciocchezza....
bah, certe volte non riesco a capire come ragionano sti scienziati

Sapere come si è creato l'Universo è una cosa importante! Non ti sei mai posto domande del tipo "Chi sono?", "Da dove vengo?", "Dove sto andando?" ecc??! Forse la Chiesa ti avrà già fornito le risposte e hai creduto per fede a quelle. A me non basta e siccome non voglio continuare a vivere nell'ignoranza, do tutto il mio appoggio alla Scienza, morale e finanziario se necessario dato che lo Stato si preoccupa di più di dar soldi ai calciatori e la Chiesa di bloccare le ricerche mediche. A volte non so proprio come ragionano questi ultimi...

io non ho avuto risposte da nessuno, e ormai sono qui e non mi interessa sapere come e perchè sono arrivato, ma mi interessa salvaguardare la terra, non sprecare soldi e tempo in cose come queste.....
anche se scopriremo come siamo arrivati qui a cosa ci servirà!?!?!?!
perchè invece nessuno si preoccupa del fatto che tra neanche 50 anni la terra potrebbe diventare invivibile per tutti?!?!?
se lavorassero tutti per diminuire lo scioglimento dei ghiacciai e l'inquinamento il mondo potrebbe stare molto meglio ora invece di pensare a schocchezze come queste.....
 
Top
Nina83
view post Posted on 27/9/2008, 00:57




CITAZIONE (Tizzo @ 23/9/2008, 17:43)
se lavorassero tutti per diminuire lo scioglimento dei ghiacciai e l'inquinamento il mondo potrebbe stare molto meglio ora invece di pensare a schocchezze come queste.....

Lo fanno, ma se la gente continua a gettare i rifiuti per strada, a lasciare in giro i mozziconi di sigaretta non spenti, a non fare la raccolta differenziata, a dare la caccia agli animali estiguendoli, a disboscare le foreste, a costruire fabbriche puzzolenti ed inquinanti...la colpa non è loro! Sono uomini pure loro e i miracoli non li fanno. Troppo comodo sparare sentenze...
 
Top
Dark Side of the Heart
view post Posted on 27/9/2008, 22:30




Se siamo tutti uomini allora salvaguardiamo prima l'essere umano, compresi i dimenticati da tutto e tutti (come l'Africa per fare un esempio), poi dedichiamoci ad esperimenti del genere.
Queste scoperte possono avere una valenza importante, posso anche capirlo, ma esistono problemi molto più impellenti da risolvere prima di pensare a ciò.
Tempo al tempo, esistono drammi da dover far scomparire dalla faccia della Terra molto prima di dedicarsi a questa ricerca secondo me.

 
Top
Dylan73
view post Posted on 28/9/2008, 08:47




Nina scrive: Sono d'accordissimo con te, intendiamoci, ma per quel problema si stanno occupando i medici. Gli scienziati e i ricercatori aerospaziali c'entrano poco o nulla...
 
Top
sipi
view post Posted on 28/9/2008, 18:27




sono d'accordo con nina...infatti i fisici non credo che possano fare molto riguardo il cambiamento del clima,o con l'inquinamento....loro hanno fatto un esperimento importante nel loro campo!che poi si estenderà ad altri campi...poi ci son altri scienziati,come per esempio geologi (si proprio noi!;)) e paleontologi che studiano i cambiamenti climatici,il perchè avvengono,e cose simili...e come fare per affrontarli!quindi la ricerca sui problemi della terra c'è eccome!solo che non tutti gli danno retta...
 
Top
Nina83
view post Posted on 28/9/2008, 20:21




CITAZIONE (sipi @ 28/9/2008, 19:27)
sono d'accordo con nina...infatti i fisici non credo che possano fare molto riguardo il cambiamento del clima,o con l'inquinamento....loro hanno fatto un esperimento importante nel loro campo!che poi si estenderà ad altri campi...poi ci son altri scienziati,come per esempio geologi (si proprio noi!;)) e paleontologi che studiano i cambiamenti climatici,il perchè avvengono,e cose simili...e come fare per affrontarli!quindi la ricerca sui problemi della terra c'è eccome!solo che non tutti gli danno retta...

sipiiii!!! image :happy: :hug:
 
Top
Tizzo
view post Posted on 30/9/2008, 19:06




aldilà di tutto questo io rimango sempre della mia idea....
sono molto cocciuto :xd:
 
Top
Nina83
view post Posted on 30/9/2008, 21:58




CITAZIONE (Tizzo @ 30/9/2008, 20:06)
aldilà di tutto questo io rimango sempre della mia idea....
sono molto cocciuto :xd:

idem :xd: :guardami:
 
Top
Elvirino
view post Posted on 17/10/2008, 16:14




Oggi, all' ritorno verso casa, ho sentito alla radio che hanno scoperto il problema e la causa della perdita di elio.
Un filo elettrico mal collegato.
Rientreà in azione nella primavera 2009.
 
Top
28 replies since 3/9/2008, 21:08   207 views
  Share