, Che libro stai leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Eli19
view post Posted on 9/7/2006, 16:16




Sto leggendo Memorie di una geisha, sono ormai quasi a termine.. veramente un bel libro ^_^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/7/2006, 18:46




Ed io sono alle prese con "L'ora delle streghe" di Anne Rice...
 
Top
Asia
view post Posted on 28/7/2006, 13:08




io ho appena iniziato finalmente un libro che volevo leggermi da almeno due anni! "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon...l'inizio è stupendo! vi dirò qualcosa in più appena ho finito di leggerlo!
vi posto una breve trama:
CITAZIONE
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

 
Top
cowboy79
view post Posted on 28/7/2006, 16:31




sembra carino....poi me lo presti allora!! :D
 
Top
lexym83
view post Posted on 30/7/2006, 08:27




io finalmente ho iniziato eldest!
non vedevo l'ora che uscisse l'edizione economica :lol:
 
Top
Asia
view post Posted on 14/8/2006, 10:31




l'ombra del vento mi è piaciuto moltissimo! quindi già l'ho finito :D
ho appena inizioto "il circolo Dante" qualcuno probabilmente ne ha già sentito parlare visto che ha avuto particolare successo...
 
Top
lexym83
view post Posted on 18/8/2006, 17:59




io l'ho comprato un mesetto fa! naturalmente in edizione economica da 6 euro della fabbri :D

lo inizio a leggere appena finito eldest, di cui mi mancano poco meno di un centinaio di pagine..

il circolo di dante mi accompagnerà nei viaggi di andata e ritorno di parigi ^_^
 
Top
Asia
view post Posted on 18/8/2006, 19:02




si poi è bello sostanzioso come si suol dire :lol:

ti consiglio anche l'ombra del vento... troppo bello!
 
Top
marydunky
view post Posted on 18/8/2006, 19:03




io sto leggendo "il giovane holden" nn so se lo conoscete!!! :P
 
Top
Asia
view post Posted on 18/8/2006, 19:20




ma certo! io l'ho letto anni fa, nel primo anno del liceo se non mi sbaglio
 
Top
marydunky
view post Posted on 19/8/2006, 07:07




è un bel libro ^_^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/8/2006, 13:24




è uno dei miei libri preferiti... :love:

Ora sto leggendo La coscienza di Zeno. Ci sono dei periodi un po' lunghi e contorti, ma ci si abitua abbastanza in fretta...

Edited by Rosielle88 - 25/8/2006, 12:13
 
Top
Serendkikka
view post Posted on 2/9/2006, 12:58




Per l'ennesimo momento di sconforto invece di affidarmi alla nutella, mi sono riletta "Il piccolo principe"

"La coscienza di Zeno"e "Il giovane Holden" gli ho letti 2 volte, anzi Salinger 3(1 in inglese) e mi son piaciuti moolto :)
Ora sto cercando di leggere "se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino, forse uno dei pochi autori italiani che mi piace leggere tranquillamente
 
Top
cowboy79
view post Posted on 3/9/2006, 22:01




io uno di quei libri che avrò riletto 3/4 volte è "il barone rampante" di Calvino......per tantissimi motivi.....tranquilli non vi annoierò!!! :D :D :D
 
Top
lexym83
view post Posted on 3/9/2006, 22:05




stupendissimo il barone rampante!!
io l'ho letto diversi anni fa, ma è in lista d'attesa tra i libri da rileggere, assieme agli altri 2 libri della trilogia ^^
 
Top
260 replies since 17/11/2005, 08:06   2545 views
  Share