, Azumanga Daioh

« Older   Newer »
  Share  
Mangoku
view post Posted on 4/12/2008, 14:30




E' bellissimo! Entra di diritto tra gli anime migliori che abbia mai visto. Tutto in questo anime mi piace e/o mi fa ridere:

SPOILER (click to view)
La pucciosità di Chiyo-chan, la voce flemmatica di quella svampita di Osaka, i viaggi mentali di Sakaki nei suoi mondi popolati da animaletti kawaii, quella svitata della professoressa Yukari e anche Kimura il professore con il complesso di lolita. Ma la mia preferita in assluto è senza dubbio Tomo Takino con la sua inesauribile energia e la capacità di creare disordine in qualsiasi luogo momento e contesto.


Mi dispiace quasi di averlo visto tutto.
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 26/12/2008, 18:41




Ho visto questa serie, all'inizio non ci trovavo niente di chè; ma poi continuando a seguirla mi ha preso sempre bene e verso metà serie ridevo come una matta per ogni scena.
Chiyo-chan è troppo carina;
SPOILER (click to view)
troppo bella la scena dove al festival della cultura del secondo anno và in giro per la scuola vestita da pinguino e i visitatori vedendola si intenerivano così andavano tutti al bar della sua classe

Osaka è una ragazza che stà più tempo sulle nuvole nei suoi pensieri che sulla terra; quanto torna ne esce con frasi o domande senza nesso logico;
SPOILER (click to view)
tremenda la scena quando sono in vacanza e lei decide di entrare nella stanza della signorina Yukari con un coltellaccio in mano: perchè scambiata per una pentola (ma come si può?!) quando la vede sveglia dice <ah è già sveglia> <peccato> e se nè và con quel suo sguardo da misto svampita/assassino :blink:

Sasaki come personaggio mi piace molto peccato per tutti i suoi tentativi falliti di accarezzare il gatto, dato che lei adora gli animali, ma non può averne a causa dei suoi che sono allergici; ragazza di poche parole, ma carinissima quando pensa alle cose carine
SPOILER (click to view)
sono stata molto felice quando trova il cucciolo di gatto selvatico che era arrivato da Okinawa per lei e alla fine lo adotta aspettando di poterlo tenere quando andrà a vivere da sola

Yomi, l'ho trovata la tipica ragazza intelligente che fà un pò da perno per quelle scatenate, bellissima la sua fissazione per la dieta e nel dimagrire
Tomo non è una ragazza: ma un treno in corsa che non si ferma mai, per fortuna che Yomi riesce a tenerla a bada, ma riesce lo stesso a combinarne di tutti i colori e a trovare idee strambe per qualsiasi cosa.
Kagura la ragazza sportiva del gruppo decide di essere la rivale di Sasaki negli sport, anche se non sembra che la sua rivale ne sia interessata
SPOILER (click to view)
alla fine la vedi più come personaggio da mettere nel gruppo di Tomo e Osaka per completare il trio delle un pò ingenue non molto brave nello studio

Yukari, un insegante che se fosse per lei non farebbe niente, anzi, passerebbe forse il suo tempo o a bere o a dormire, adoro la competizione che ha con la professoressa Minamo, che è il suo opposto
SPOILER (click to view)
mi sono fatta un sacco di risate quando nel festival dello sport mentre gareggiavano loro due Yukari si butta su di lei per non farla vincere :xd:

Kimura mi è rimasto come un professore a punto interrogativo: all'inizio l'ho preso per un pervertito e basta poi scopri altro su di lui e della sua vita allora non capisci più cosa pensare di lui.
Per finire qui il commento direi che è una serie tutta da seguire e da ridere ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 19:16
Avatar

"Io diventerò un ufficiale
della marina!"

Group:
Member
Posts:
12,486
Location:
Marine HQ

Status:


Uahhh, come sono triste...mi sono scaricato tutte le puntate coi links diretti ma la 25 non vaaaaa, uahhhh è l'unica...si vede tutta sbagliata, anche e re-encodarla di nuovo non cambia una mazza...

C'è qualche anima pia che ha la 25 e me la hosta su megaupload? O che puo dirmi dove scaricare la 25? Il torrent è solo per tutte insieme...riscaricarmele tutte per una sola che non va mi sembra assurdo...

Ma a voi Andava la 25?

Quel buon samaritano che sa aiutarmi avrà la mia gratitudine eterna... (sì lo so che è un po' poco, ma non sono molto ricco... ^_^)
 
Web  Top
Mangoku
view post Posted on 4/2/2009, 15:10




Io avevo usato il torrent e funzionava benissimo. Ma ora non le ho più!
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 02:27
Avatar

"Io diventerò un ufficiale
della marina!"

Group:
Member
Posts:
12,486
Location:
Marine HQ

Status:


Grazie comunque Mangoku...

Vabbè...scaricherò il torrent...saperlo facevo subito così...

Dite che dovrei segnalare agli MT che la 25 diretta è fallata?

EDIT: Tempo stimato "644 ore"............io ODIO i files torrent!

Ripeto, se qualche anima pia conosce modi anche pericolosi per il mio fisico di reperire la 25 da sola mi avvisi e troverò la pietra azzurra per lui/lei! ^_^

RIEDIT: Scaricataaaa! E ora via alla visione...nessuna anima pia iscritta agli MT può dirgli quindi che la 25 in link diretto è corrotta? Registrarmi solo per quello...
 
Web  Top
fantomplanet
view post Posted on 12/2/2009, 15:42




qualcuno ha avvisato gli MT se non sbaglio.. mi sembra di aver letto un topic che li avvisava di una puntata fallata dai link diretti.. meno male, visto che devo ancora vedermi questa serie e di scaricarmela con i torrent non ciò proprio voglia
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 23:35
Avatar

"Io diventerò un ufficiale
della marina!"

Group:
Member
Posts:
12,486
Location:
Marine HQ

Status:


Se ti serve una puntata dillo...

Anche perchè dubito che qualcuno comprerà mai Azumanga in Italia... (folli! :D)
 
Web  Top
36 replies since 14/9/2006, 13:35   300 views
  Share