, La leggenda di Otori (Lian Hearn)

« Older   Newer »
  Share  
toshiro
view post Posted on 17/2/2008, 18:30




Trama La leggenda di Otori:
In un Giappone antico e magnifico, dove crudeltà e riti familiari si intrecciano, comincia la storia di Takeo, strappato alla sua vita tranquilla quando il suo villaggio viene brutalmente distrutto dai guerrieri del perfido Lord Iida. Senza genitori, senza casa, unico superstite del massacro, Takeo viene salvato da un nobile cavaliere sbucato dal nulla che lo adotta e lo introduce nel leggendario Clan di Otori. Il ragazzo dovrà fronteggiare odi e intrighi, passioni e tradimenti fino a diventare la pedina principale di un complotto ordito dai signori della guerra. Ma sfruttando i poteri soprannaturali che scoprirà di avere, Takeo riuscirà a trovare la propria strada nel mondo e incontrerà per la prima volta il vero amore, la bella e coraggiosa Kaede. Nulla verrà risparmiato ai due innamorati che non vogliono rinunciare alla purezza del loro amore, alla lealtà e alla nobiltà d'animo, pur sapendo di andare contro il giogo della tradizione. Sconvolgenti profezie, duelli e vessilli insanguinati per un romanzo mirabile e immaginifico, una creazione epica e incantata che ha avuto grande successo internazionale. Età di lettura: da 11 anni.
Fonte: http://www.internetbookshop.it
-----------------------------------------------

E' scritto da un'inglese che ha studiato in giappone.

Edited by Rosielle88 - 12/3/2008, 22:15
 
Top
FraAngel82
view post Posted on 30/12/2009, 15:01




Se vi piacciono i fantasy e il giappone potrebbe interessarvi questo:

KIZU NO KUMA
Fantasy orientale di Francesca Angelinelli, in tutte le librerie dal 28 Febbraio 2010

Torna l’oriente magico e immaginario di Francesca Angelinelli, torna lo Si-hai-pai, con nuove storie, nuovi personaggi e una nuova edizione.
Da febbraio 2010 in tutte le librerie potrete trovare il primissimo volume di una serie longeva e intrigante: “Ryukoku Monogatari”, le leggende della terra dei draghi, nella quale l’autrice di “Chariza” promette di raccogliere tutte quelle storie appartenenti all’universo orientale che le è congeniale.
Con il volume “Kizu no Kuma” l’autrice torna nello Si-hai-pai, già scenario delle vicende di Chariza, raccontando però personaggi e storie nuove, del tutto slegati dal suo romanzo d’esordio. In questa nuova storia fantasy orientale saranno narrate le vicende di Gaiko, giovane soldato dell’Impero, e del suo incontro con la setta delle Cucitrici, sarte-assassine votate a vendicare i torti che le donne subiscono dai loro uomini.
Armata del suo letale kunai dall’impugnatura di giada, che racchiude in sé uno spirito vendicatore, una di queste letali assassine sconvolgerà la vita del giovane Gaiko, legandola a doppio filo al destino delle Cucitrici.

La quarta:
Gaiko, giovane guerriero dell'Impero Si-hai-pai, ha un futuro brillante di fronte a sé. Ma l’assassinio della sorella Karui sconvolge la sua esistenza. Spinto dal desiderio di vendetta, Gaiko compie una strage. Non sa di essere stato una pedina in un gioco di potere più grande di lui. Il suo mondo è in frantumi e, costretto alla fuga, rischia di perdere se stesso, oltre che tutto ciò che deve abbandonare a Hoh-ma, Capitale dell’Impero. Ma in un tempio, abitato dal misterioso monaco Yurei, Gaiko inizia la riabilitazione fisica e spirituale. Qui incontra anche una donna, Mai-mai, che lo costringerà a confrontarsi con le sue colpe e il suo passato.

http://www.anobii.com/books/Kizu_no_kuma/9...ff8156a1aa20d3/

La fan page dell’autrice su FB:

https://www.facebook.com/pages/Francesca-An...lli/93681945246
 
Top
1 replies since 17/2/2008, 18:30   207 views
  Share