GDR

« Older   Newer »
  Share  
HarimaKenji94
view post Posted on 19/9/2009, 19:49




perciò nomi e cognomi potrebbero essere giapponesi e così via
e magari potremo fare che qualcuno è cugino o cugina di qualche personaggio prinipale, per esempio io cugino di Harima
 
Top
Nina83
view post Posted on 21/9/2009, 18:53




CITAZIONE (HarimaKenji94 @ 19/9/2009, 20:49)
perciò nomi e cognomi potrebbero essere giapponesi e così via

si o magari se lo sceglie il giocatore stesso al momento del login
 
Top
HarimaKenji94
view post Posted on 21/9/2009, 18:58




in che senso? che ogni volta ciascuno di noi è una nuova persona?
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/9/2009, 08:39




CITAZIONE (HarimaKenji94 @ 21/9/2009, 19:58)
in che senso? che ogni volta ciascuno di noi è una nuova persona?

no, che la prima volta che ti registri scegli il nome, le caratteristiche fisiche del tuo personaggio (colore dei capelli, altezza, vestiti ecc) e la personalità (goloso, gentile, simpatico ecc). ma se uno vuole può avere più profili diversi.
 
Top
Zar-Nur
view post Posted on 22/9/2009, 10:47




Mmm io consiglio un solo pg a persona... Comunque le idee sono buone e possiamo anche fare che ognuno si sceglie delle caratteristiche che gli piace delle persone così siamo anche più giusti sugli eventuali amori ^^.

Le idee sonp tante è buone, se il sondaggio andrà a buon fine e lo staff accetta potremmo iniziare a formare gli organizzatori del GDR
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/9/2009, 18:49




CITAZIONE (Zar-Nur @ 22/9/2009, 11:47)
Mmm io consiglio un solo pg a persona...

si, ma anch'io. intendevo che se uno vuole rigiocare con il profilo B può farlo ma non è più il profilo A. sempre un profilo alla volta.
CITAZIONE (Zar-Nur @ 22/9/2009, 11:47)
Le idee sonp tante è buone, se il sondaggio andrà a buon fine e lo staff accetta potremmo iniziare a formare gli organizzatori del GDR

mah...è parecchio vecchiotto come sondaggio e la maggior parte degli utenti di allora erano sfavorevoli, magari con la nuova generazione del forum (voi) si può combinare qualcosa. ma avete già in mente la grafica? vediamo un po' come sono fatti gli altri gdr per prendere spunto e per capire quello che manca...
 
Top
HarimaKenji94
view post Posted on 22/9/2009, 19:02




comunque c'è una cosa che mi chiedo da parecchio tempo(anche se stupida) questo GDR dovrebbe essere una semplice discussione?
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/9/2009, 20:58




CITAZIONE (HarimaKenji94 @ 22/9/2009, 20:02)
comunque c'è una cosa che mi chiedo da parecchio tempo(anche se stupida) questo GDR dovrebbe essere una semplice discussione?

in realtà è una nostra scelta. per me così sarebbe noioso. sarà che sono abituata con i videogame a vedere il mio personaggio mentre si muove e interagisce con l'ambiente...
 
Top
HarimaKenji94
view post Posted on 22/9/2009, 21:00




credo che tutti siano abituati così
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/9/2009, 21:15




CITAZIONE (HarimaKenji94 @ 22/9/2009, 22:00)
credo che tutti siano abituati così

non è detto, i veri giocatori di gdr vanno molto ad immaginazione, scrivono il testo e basta. almeno quelli che conosco io, ma non mi piace. poi fate voi
 
Top
HarimaKenji94
view post Posted on 22/9/2009, 21:47




bè io sono d'accordo con te, perchè infatti una discussione come GDR mi sembra una cosa un pò noisa...e comunque anch'io vado molto ad immaginazione se sto a scuola, dato che è un luogo che stimola molto in questo (credo che vsi capisca il senso :P )
 
Top
Zar-Nur
view post Posted on 22/9/2009, 22:35




Si anchio quoto e come spunto ho guardato i gdr che faccio io e qualche altro. In più go aperto un nuovo sondaggio sul gdr e lì potete ancdare a votare. Si trova sempre in questa sezione....
 
Top
Senryu86
view post Posted on 23/9/2009, 19:36




Era un pò che non leggevo il forum e trovando tutte queste idee, mi sono molto sorpreso nel vedere così tanto interesse per i GDR!
Per me le idee esposte da tutti e tre (Nina, Hario e Zar) sono ottime carte, dovremmo cercare di collocarle nell'ambito ruolistico.
Anzitutto GDR, non è solo gioco ma interpretazione, e per interpretare ci vogliono:
-Personaggi
-Ambiente
-Azione

I Personaggi:
Avete presente simulatori alla Tokimeki Memorial? (cito uno dei titoli più famosi anche se lo stile dev'essere diverso) Ecco quello potrebbe essere un punto di riferimento. Servirebbe creare dei personaggi con caratteristiche di appartenenza a gruppi anzitutto.
L'idea potrebbe essere quella di riassumere in: Teppisti, Studenti, Professori, Gestori dei locali (il ristorante di Asou ad esempio), Camerieri e lavoratori. Ogni "ruolo" dovrebbe avere delle caratteristiche peculiari, ad esempio il teppista, dovrebbe poter andare in zone inaccessibili allo studente, oppure potrebbe avere un parametro relativo alla forza fisica elevato.
Lo studente potrebbe invece ad esempio far leva su un parametro di intelligenza (derivante dagli studi) che gli permetterebbe determinate azioni interagendo con gli altri. I professori, dovrebbero avere un alto carisma (l'attitudine al comando) e la possibilità di lanciare ordini agli studenti, mentre Gestori, Camerieri e Lavoratori potrebbero avere bonus per possedere uno stipendio.

L'ambiente:
Ovviamente per un efficace GDR è indispensabile creare un "luogo" virtuale di riferimento. Molti Browser Game, utilizzano la possibilità di spostarsi in varie aree di una mappa virtuale, conferendo così l'idea di movimento ed azione in luoghi specifici. Per questo è indispensabile il supporto di qualcuno competente in grafica, ma soprattutto di linguaggio HTML. Comunque l'idea dovrebbe essere quella di creare specifiche room virtuali connesse alle aree del manga/anime. Un esempio: Scuola, Casa di Mikoto, Villa di Eri, Tokyo, Negozio, ecc...
Ogni area dovrebbe avere qualche caratteristica, e potrebbe essere simpatica l'idea di aggiungere oggetti per poter interagire con i personaggi (ad esempio i bizzarri costumi di Akira o Karasuma...)

Azione:
Parte fondamentale. Per sviluppare una trama si necessita il ripercuotersi di eventi. In un GDR ci sono due tipologie di eventi, quelle gestite da una mente "superiore" al gioco (i master, o l'IA del computer), e quelli creati dai giocatori stessi. Sarebbe a mio avviso una buona soluzione, utilizzare una sorta di Master, che organizza eventi ai quali possono partecipare i giocatori, i quali ottengono da questi eventi ricompense per aumentare le loro capacità. L'idea di Nina riguardo il NON utilizzare i personaggi del manga/anime, mi sembra estremamente valida. Tutti correrebbero a fare sempre i soliti personaggi, rendendo la cosa noiosa. No, secondo me è più intelligente l'idea di originarsi da soli il proprio Background, collegandolo alla storia di School Rumble, ed, all'interno del GDR, far inserire citazioni della storia originale dai Masters negli eventi stessi.

Beh per ora questo è quanto mi è venuto in mente, se avessimo qualcuno competente nei campi che ci servono si potrebbe creare davvero qualcosa di divertente! Scusate se mi sono dilungato, ma volevo dare il miglior apporto possibile (GDR 4 life!!!).

Sono con voi ragazzi!
 
Top
Nina83
view post Posted on 23/9/2009, 20:01




cacchio, mi hai aperto un mondo!! o.o non sapevo si dovessero tenere conto di tutte queste variabili!

idea: che ne dite di realizzare il gioco sulla strada di Way of Samurai? Mi spiego: a seconda delle scelte che prendo raggiungo un determinato status. Se compio delle cattive azioni, divento un teppista. Se ne compio di buone, divento capoclasse e potrei conquistare il cuore di Yakumo. ecc...

in questo modo il nostro personaggio ha più spessore psicologico in quanto in continua evoluzione proprio come accade nella vita reale
 
Top
HarimaKenji94
view post Posted on 23/9/2009, 20:51




giustissimo! :clap:
 
Top
109 replies since 25/11/2006, 12:26   1300 views
  Share