, Formula 1

« Older   Newer »
  Share  
karonthe
view post Posted on 7/4/2007, 14:03




Il brasiliano Felipe Massa ha conquistato la pole position per il Gran Premio della Malesia di Formula Uno: il pilota della Ferrari ha preceduto sulla griglia di partenza lo spagnolo Fernando Alonso su McLaren.

Al terzo posto l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, che, come rivelato ieri, ha deciso di non cambiare il motore della sua monoposto, che aveva accusato alcune perdite d'acqua nel vittorioso Gran Premio di Melbourne: al quarto posto, invece, l'altra McLaren di Lewis Hamilton.

"Sono felice, avevo promesso che avrei conquistato questa pole perché a Melbourne non è finita come volevo - ha commentato il brasiliano - Qui è stato tutto diverso, risultato compreso e domani, spero di fare una grande gara: so che non sarà facile sia per la temperatura che per la McLaren, che è molto competitiva e ha due grandi piloti come Ferdando e Lewis".

La grande delusione delle qualifiche di Sepang sono state invece le Renault, autrici l'anno scorso di una doppietta sul circuito malese e incapaci invece oggi di andare oltre l'undicesimo tempo con il finlandese Heikki Kovalainen, che ha preceduto il compagno di team Giancarlo Fisichella.

Ecco la griglia di partenza del Gran premio della Malesia

1) F.Massa (Brasile, Ferrari) 1'35"043
2) F.Alonso (Spagna, McLaren) +0"267

3) K.Raikkonen (Finlandia, Ferrari) +0"436
4) L.Hamilton (Gran Bretagna, McLaren) +1"002

5) N.Heidfeld (Germania, Bmw) +1"500
6) N.Rosberg (Germania, Williams) +1"786

7) L.Kubica (Polonia, Bmw) +1"853
8) J.Trulli (Italia, Toyota) +1"859

9) R.Schumacher (Germania, Toyota) +2"035
10) M.Webber (Australia, Redbull) +2"302

11) H.Kovalainen (Finlandia, Renault) Q1
12) G.Fisichella (Italia, Renault) Q1

13) D.Couthard (Gran Bretagna, Redbull) Q1
14) T.Sato (Giappone, Super Aguri) Q1

15) J.Button (Gran Bretagna, Honda) Q1
16) V.Liuzzi (Italia, Toro rosso) Q1

17) S.Speed (Usa, Toro rosso) Q2
18) A.Davidson (Gran Bretagna, Super Aguri) Q2

19) R.barrichello (Brasile, Honda) Q2
20) A.Wurz (Austria, Williams) Q2

21) C.Albers (Olanda, Spyker) Q2
22) A.Sutil (Germania, Spyker) Q2

speriamo che il motore di kimi tenga
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 7/4/2007, 14:16




grazie per l'aggiornamento karonthe!^^

cacchio...è troppo presto per i miei gusti...soprattutto dopo i 2 giorni che ho passato! XD
magari mi guarderò la replica! :lool:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 8/4/2007, 23:10




CITAZIONE
08/04/2007 - GP Malesia - Gara


Era dal 25 settembre 2005 che la McLaren non concludeva un gran premio con una doppietta; nel 2006 la scuderia anglo-tedesca non era riuscita a vincere nulla, sopraffatta da problemi di vario genere e incapace di essere incisiva. Oggi Ron Dennis e soci possono essere davvero soddisfatti per il risultato ottenuto, ma sarebbe un grave errore sottovalutare la Ferrari sin dalla prossima gara. Le rosse sono state innanzitutto affidabili: per l’ormai celebre problema sofferto dalla monoposto di Raikkonen, tre settimane fa in Australia, qualcuno temeva il peggio. In Ferrari hanno comunque mascherato ogni possibile preoccupazione, ma è plausibile che il propulsore di Raikkonen non fosse competitivo al 100%.
La chiave di volta dell’intero gran premio non va ricercata nelle fasi di gara avanzate, ma nella partenza, dove le McLaren hanno preso d’assalto i rivali in rosso, andando tutte e due in testa subito dopo il primo tornante. Si materializza così un incubo sofferto dalla Ferrari in diverse occasioni e con vari rivali: l’avvio di gara, lo start. Fernando Alonso non ha stupito, nel senso che ha portato a termine una delle sue “solite” gare. Preciso, inossidabile, rapido, letale. Con una macchina superiore lo spagnolo ha sempre realizzato prestazioni di un certo livello. Con la medesima macchina Lewis Hamilton ha fatto quasi di meglio: nonostante sia ancora un esordiente, ha tenuto a bada le Ferrari, battuto un Kimi Raikkonen in alcuni tratti insidioso e ignorato la pressione di Massa ad inizio gara e del finnico negli ultimi giri.
Che succede quindi alla Ferrari? Perdere un certo margine di superiorità nel giro di un solo gran premio non è un’ipotesi molto realistica, così come non è realistico credere che la McLaren sia di colpo diventata la monoposto da battere nel 2007. Bisognerebbe “semplicemente” (si fa per dire…) capire fino a che punto la questione del fondo irregolare sia stata l’arma davvero vincente di Ron Dennis. Stando a quanto riferito in questi ultimi giorni dopo le verifiche tecniche nel paddock, a risentire maggiormente di queste verifiche speciali sarebbero state scuderie come Red Bull e Renault, mentre la Ferrari sembrerebbe essere stata colpita relativamente poco da questa sorta di “inchiesta”.
Le immagini viste oggi, però, lasciano perplessi: se la Ferrari non ha subìto così tanto l’imposizione di alcune modifiche relative al fondo, come mai sia Massa che Raikkonen hanno avuto così tante difficoltà nel fare sorpassi in pieno rettilineo? Se Hamilton è stato la dannazione di Kimi, Heidfeld è stato la medesima cosa per Felipe. Entrambi i ferraristi hanno recuperato parte dello svantaggio, confermando la velocità delle Ferrari, ma sono poi rimasti letteralmente incollati agli scarichi delle vetture che li precedevano. Sarebbe stato più naturale vedere una cosa del genere solo sulla monoposto di Raikkonen, che poteva avere un motore più lento per motivi precauzionali.
La McLaren, dunque, facendosi largo tra le piccole grandi insidie che hanno incontrato a Maranello, ha colto nel segno, confermando nettamente la leadership nel mondiale Costruttori e sottraendola a Raikkonen nel mondiale Piloti. In tutto questo, comunque, la Ferrari ha saputo fare l’unica cosa che andava fatta: conquistare più punti possibile e portare a casa un podio (il terzo posto di Kimi) ed un quinto posto di Felipe Massa, che ha compromesso la sua gara per un errore nelle fasi iniziali, quando tentava in tutti i modi di sopravanzare un Hamilton dai nervi d’acciaio.
Con questi regolamenti e con questi punteggi, diverse volte non ha senso rischiare di rompere per cercare qualche punticino in più: oggi Kimi è stato costretto ad agire così dalla paura di vedere una fumata bianca negli specchietti e subire un dieci a zero pesantissimo già a inizio campionato, ma siamo sicuri che lui (come faceva ampiamente trapelare dall’espressione che aveva sul podio) non si lascerà comunque consolare da sei punti che, per come poteva andare con il motore, valgono oro…

fonte: http://www.formula1.it/
 
Top
karonthe
view post Posted on 9/4/2007, 13:02




certo che massa farsi fregare da un debuttante :busta:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 9/4/2007, 21:41




lasciamo perdere massa va'...che poteva evitarseli i 2 tentati sorpassi all'inizio in cui è andato semrpe lungo! <_<
 
Top
karonthe
view post Posted on 14/4/2007, 20:30





E' sfida totale tra Ferrari e McLaren nelle qualifiche del Gp del Bahrain. A Sakhir Felipe Massa conquista la pole position al volante della Rossa precedendo la Freccia d'Argento del sempre più sorprendente Lewis Hamilton. In seconda fila, staccati di circa mezzo secondo dal brasiliano, si piazzano Kimi Raikkonen e Fernando Alonso.

Curioso che a partire in prima fila siano le "seconde guide" (anche se in Ferrari non c'è una distinzione precisa). Non è da escludere, visto il distacco fra Massa e il duo Raikkonen-Alonso, che siano state predisposte strategie differenti per i piloti nei due team. Probabile che Massa sia un po' più leggero proprio per cancellare con una pole position lo sciagurato week end malese. Lo si capirà meglio durante lo svolgimento del Gran Premio, quel che è certo è che si conferma un grande equilibrio nelle prestazioni tra Ferrari e McLaren.

Confermata anche la Bmw come terza forza del Mondiale. Heidfeld e Kubica partiranno appaiati dalla terza fila, dietro di loro un ottimo Giancarlo Fisichella, che dopo essersi aggrappato con le unghie all'ultima eliminatoria col decimo tempo strappa un buon 7° posto in griglia, mentre Kovalainen con l'altra Renault è fuori dai primi dieci. All'8° posto Webber su Williams, in quinta fila Jarno Trulli e l'altra Williams di Rosberg.

Fuori dai primi dieci anche Ralf Schumacher, male le Honda (Barrichello 15°, Button 16°), anche in questa occasione alle spalle di una Super Aguri (Davidson 13°). Malissimo Coulthard, eliminato nella prima manche con la sua Red Bull.

Qualifiche Bahrain, i commenti dei protagonisti
14 04 2007
Questi i commenti dei protagonisti delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula Uno.

Felipe Massa (Ferrari) "In Malesia la gara non era andata molto bene nonostante la macchina sembrasse buona: abbiamo lavorato, sistemate alcune cose e oggi siamo ripartiti bene e abbiamo conquistato la 100^ pole per la Ferrari. E' un risultato importante e spero di fare bene anche domani perché mi serve un risultato positivo per il Mondiale. So che sarà difficile per me come per la concorrenza che è agguerrita, anche per alcune condizioni di gara, come la sabbia presente in pista".

Lewis Hamilton (McLaren): "Partire in prima fila alla mia terza gara in Formula Uno è fantastico. Siamo molto competitivi, vicinissimi alle Ferrari. Nel giro veloce di oggi ho perso un po' nel primo settore, poi le cose son andate progressivamente meglio. Speriamo di fare bene anche domani".

Kimi Raikkonen (Ferrati): "Ho trovato un po' di traffico durante le qualifiche ma questo terzo posto è comunque un buon risultato. So che la gara di domani sarà difficile ma cercheremo di fare il meglio, nonostante alcune condizioni di gara non facili, come il vento, che dà fastidio e porta sabbia in pista".

Stefano Domenicali (direttore sportivo Ferrari)
"Dopo una gara difficile come quella in Malesia oggi era importante fare bene, sia per Felipe Massa che per noi. Abbiamo analizzato bene tutto quanto accaduto a Sepang, abbiamo lavorato e oggi la macchina è andata molto bene. Adesso non ci resta che vedere cosa accadrà domani, compresa la tattica delle nostre rivali, a partire dalla McLaren".

Gp Bahrain, la griglia di partenza
14 04 2007
Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Bahrain di Formula Uno, che vedrà partire in prima fila Felipe Massa su Ferrri e Lewis Hamilton su McLaren.

1) F.Massa (Brasile, Ferrari) 1:32.652
2) L.Hamilton (Gran Bretagna, McLaren-Mercedes) 1:32.935

3) K.Raikkonen (Finlandia, Ferrari) 1:33.131
4) F.Alonso (Spagna, McLaren-Mercedes) 1:33.192

5) N.Heidfeld (Germania, BMW) 1:33.404
6) R.Kubica (Polonia, BMW) 1:33.710

7) G.Fisichella (Italia, Renault) 1:34.056
8) M.Webber (Australia, Red Bull-Renault) 1:34.106

9) J.Trulli (Italia, Toyota) 1:34.154
10) N.Rosberg (Germania, Williams-Toyota 1:34.399

11) A.Wurz (Austria, Williams-Toyota)
12) H.Kovalainen (Finlandia, Renault)

13) A.Davidson (Gran Bretagna, Super Aguri-Honda)
14) R.Schumacher (Germania, Toyota)

15) R.Barrichello (Brasile, Honda)
16) J.Button (Gran Bretagna, Honda)

17) T.Sato (Giappone, Super Aguri-Honda)
18) V.Liuzzi (Italia, STR-Ferrari)

19) S.Speed (Stati Uniti, STR-Ferrari)
20) A.Sutil (Germania, Spyker-Ferrari)

21) D.Coulthard (Gran Bretagna, Red Bull-Renault)
22) C.Albers (Olanda, Spyker-Ferrari)
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 14/4/2007, 22:01




e speriamo che a sto giro massa parta bene...altrimenti lo fucilo! image


volevo uccidere raikkonen alla partenza!meno male che per ora è terzo!!

con le fumate che ha fatto all'inizio hamilton frenando pensavo (speravo :figo: ) che qualcosa se lo giocava! XD

Edited by *Shan-in* - 15/4/2007, 14:57
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 15/4/2007, 14:29




CITAZIONE
Dominio Ferrari in Bahrain
Vince Massa, 3° Raikkonen

Felipe Massa ha vinto il Gp del Bahrain davanti a Lewis Hamilton. Terzo Raikkonen, solo quinto Alonso. Buone prove di Fisichella e Trulli. Grande incertezza in testa al Mondiale piloti

felipe massa Sakhir (Bahrein), 15 aprile 2007 - Il giorno della rivincita e' arrivato subito. Felipe Massa vince il GP del Bahrein davanti ad Hamilton e Raikkonen rispondendo alle critiche e vendicando lo sfortunato inizio di stagione. La Ferrari rialza la testa dopo la delusione in Malesia (doppietta McLaren) portando due macchine sul podio. Lewis Hamilton si conferma la grande sorpresa della stagione, conquistando il suo terzo podio con la McLaren in altrettante gare in Formula 1: e' il primo esordiente ad esserci riuscito. Il secondo posto gli vale anche la testa del Mondiale, in coabitazione con Alonso e Raikkonen (22 punti). Lo spagnolo conferma le difficolta' delle qualifiche piazzandosi al quinto posto, preceduto anche dalla Bmw di Nick Heidfeld.



Il campionato si dimostra quindi apertissimo e incerto. Era dal 2003 che non c'erano tre vincitori diversi nelle prime tre gare. Al via Massa riesce a tenere la prima posizione, seguito da Hamilton e Alonso, che al tornantino infila Raikkonen. Nel fondo del gruppo pero' si innesca una carambola che coinvolge Sutil (Spyker), Button (Honda) e Speed (Toro Rosso), con gli ultimi due costretti al ritiro. Entra la Safety car in pista per due giri, per permettere agli addetti alla sicurezza di rimuovere macchine e detriti. Alla ripartenza Alonso fa da tappo a Raikkonen che non trova lo spunto per passare, perdendo 3" da Massa e Hamilton che invece girano 3-4 decimi piu' forte dello spagnolo. Dietro ai primi quattro le Bmw di Heidfeld e Kubica, poi la Renault di Giancarlo Fisichella. Il sorpasso di Raikkonen su Alonso arriva ai box. I primi a fermarsi per il primo pit-stop sono Hamilton (19esimo giro, 9"9) e Massa (21esimo, 8"5), partiti con meno benzina rispetto ai rispettivi compagni di squadra. Alonso si ferma al 22esimo (8"4), Raikkonen al 23esimo (8"4). Massa torna in pista primo davanti ad Hamilton, mentre Raikkonen riesce a sopravanzare Alonso. Alle loro spalle Heidfeld, Davidson e Kubica. Massa guadagna secondi su Hamilton, lo stesso fa Raikkonen che si stacca da Alonso.



Coulthard, partito ultimo, e' protagonista di una grande rimonta fino al settimo posto, prima di ritirarsi al 37esimo giro per la rottura del motore. Mentre Massa va ormai a passeggio e Raikkonen rosicchia decimi ad Hamilton, Alonso al 32esimo giro viene attaccato e passato dalla Bmw di Heidfeld, autore di una grande azione. Al 37esimo giro iniziano le prime schermaglie tra Raikkonen e Hamilton. Le posizioni pero' non cambiano dopo la seconda sosta, dove tutti i piloti montano le gomme dure dopo le prime due fasi con le morbide: Massa si ferma al 39esimo (8"2), Raikkonen al 40esimo (7"6) con Heidfeld. Poi e' la volta di Alonso al 43esimo (6"6) ma lo spagnolo rientra quinto dietro Heidfeld. Hamilton si ferma al 44esimo giro (7"1) ed e' ancora secondo davanti a Raikkonen. Il giovane inglese nei giri finali tiene a bada la Ferrari ma non riesce ad avvicinarsi a Massa. Il brasiliano ottiene la prima vittoria della stagione, la terza in carriera. Alle sue spalle Hamilton, Raikkonen, Heidfeld, Alonso. A punti anche Kubica, Trulli e Fisichella che chiudono nei primi otto.



Ora le squadre di ritroveranno in pista a Barcellona per una sessione di test, dal 29 aprile al primo maggio. Test fondamentali dove tutte le squadre, Ferrari in testa, proveranno molte modifiche alle monoposto.
La prossima gara si correra' proprio a Barcellona il 13 maggio.

http://qn.quotidiano.net/2007/04/15/5822-d...i_bahrain.shtml


CITAZIONE
Gran Premio del Bahrain - Ordine d'arrivo
Bahrain International Circuit
Pos. Pilota Tempo
1 Felipe Massa (Brasile,Ferrari)
Ferrari F2007 056 V8 - Bridgestone 1h 33' 27'' 515
2 Lewis Hamilton (Inghilterra,McLaren)
McLaren MP4/22 Mercedes FO108T V8 - Bridgestone + 2'' 360
3 Kimi RSikk÷nen (Finlandia,Ferrari)
Ferrari F2007 056 V8 - Bridgestone + 10'' 839
4 Nick Heidfeld (Germania,BMW Sauber)
BMW Sauber F1.07 BMW P86/7 V8 - Bridgestone + 13'' 831
5 Fernando Alonso (Spagna,McLaren)
McLaren MP4/22 Mercedes FO108T V8 - Bridgestone + 14'' 426
6 Robert Kubica (Polonia,BMW Sauber)
BMW Sauber F1.07 BMW P86/7 V8 - Bridgestone + 45'' 529
7 Jarno Trulli (Italia,Toyota)
Toyota TF107 RVX-07 V8 - Bridgestone + 1' 21'' 371
8 Giancarlo Fisichella (Italia,Renault)
Renault R27 RS27 V8 - Bridgestone + 1' 21'' 701

la posso dire una cosa???mi mancano i salti di shumi quando sentiva il nostro inno italiano dopo ogni sua vittoria...massa e kimi sono troppo sobri!
 
Top
karonthe
view post Posted on 15/4/2007, 14:44




ma questi hamilton è un fenomeno :o:
è primo assieme a 2 grandi come alonso e kimi
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 15/4/2007, 14:52




è il primo esordiente che nelle sue prime 3 gare in formula uno è sempre salito sul podio!
 
Top
karonthe
view post Posted on 15/4/2007, 14:54




CITAZIONE (*Shan-in* @ 15/4/2007, 15:52)
è il primo esordiente che nelle sue prime 3 gare in formula uno è sempre salito sul podio!

senza contare che era gia famoso per essere il primo pilota di colore
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 12/5/2007, 15:52




massa in pole!speriamo bene domani!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 13/5/2007, 13:28




che partenza emozionaaaante!!! *_*

massa che s'è coperto bene...alonso che tenta il sorpasso su massa ma va dritto...uaaaaa!!!
però cavolo...che sfiga kimi!!!al 10 giro ha dovuto abbandonare la gara...e pure jarno...motore spento sulla griglia di partenza...mamma mia!

vai massaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


edit: PRINCIPIO DI INCENDIO?????
 
Top
karonthe
view post Posted on 13/5/2007, 19:02




su kimi non mi stupisco è sempre stato sfigato.

hamilton è primo in classificaaa :faint:
massa ha vintooo :faint: :faint: :faint:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 13/5/2007, 21:32




vabbè...su massa volevo ben vedere!una macchina che è una bomba e non vince?sarebbe da strozzare! XD

hamilton è impressionante!davvero complimentoni ai genitori che hanno dato vita a sto mostro di bravura!...mmm...chissà se la ferrari gli fa qualche offerta! :fiu: XD
 
Top
112 replies since 25/1/2007, 18:42   1934 views
  Share