, MotoGP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2007, 11:19


Australia, doppietta Ducati, Vince Stoner, Rossi 3°

Sul circuito di Phillip Island splendida prestazione del team di Borgo Panigale che conquista matematicamente il titolo costruttori. Dietro a Capirossi, Valentino ha la meglio su Pedrosa. Cala alla distanza Melandri e chiude al 10° posto

PHILLIP ISLAND (Australia), 14 ottobre 2007 - E alla fine l'Australia si colorò di rosso. Rosso Ducati. Il miracolo del team di Borgo Panigale è completo, perfetto, premiato: Stoner 1°, Capirossi 2° e il titolo costruttori (già nell'aria) che diventa realtà, a completare una splendida tripletta di marchi italiani, grazie al successo dell'Aprilia nelle classi 250 e 125. Non può nulla la Yamaha di Valentino Rossi, che pure lottando chiude al 3° posto davanti a Pedrosa. Peccato per Melandri: in lotta fino a metà gara per un posto sul podio, cede di schianto e chiude al 10° posto.

DOMINIO DUCATI - Dall'inizio alla fine, in Australia è stato un dominio Ducati. Dal venerdì delle prove libere alla domenica del GP, passando per il sabato delle qualifiche dove soltanto un errore ha impedito a Stoner di conquistare la pole. Ma i valori in campo son tornati chiari 24 ore più tardi. Al pronti-via, subito in testa l'australiano davanti ad Hayden, Pedrosa e Rossi. Per il successo finale la gara è già finita, si lotta soltanto dietro.

ERRORI E SORPASSI - Il primo a sbagliare e Rossi che sul primo rettilineo esce largo e sporca la gomma posteriore. un errore che si farà sentire alla distanza. Alle sue spalle è lotta tra Melandri (5°) e Capirossi (6°): il futuro pilota Ducati sembra avere la meglio, tanto da arrivare ad insidiare Pedrosa per il 4° posto, ma fallito il tentativo la Honda Gresini cede di schianto e alla fine sarà soltanto un amaro 10° posto. Stesso discorso per Hayden, da 2° al paddock passando per il ritiro.

CHE CAPIROSSI - Non cede, invece, Capirossi che a otto giri dal termine piazza il capolavoro: c'è una "S" veloce, da affrontare con il gas aperto: entra per primo Pedrosa, seguito da Rossi. La Ducati è quinta ma esce terza dopo uno splendido doppio sorpasso che lancia il team di Borgo Panigale verso la prima doppietta stagionale e la conquista matematica del titolo costruttori. Una giornata trionfale chiusa dalla pacifica invasione di pista dei tifosi australiani in delirio per Stoner.


Fonte :
gazzetta.it

Quest'anno la Ducati è di un'altro pianeta! :clap:
 
Web  Top
(Niten)
view post Posted on 6/3/2008, 20:45




GO VALE GOOOOOOOO!!!!!!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 30/3/2008, 17:02




CITAZIONE
Jerez de la Frontera - Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il gp di Spagna di motociclismo, classe MotoGp. Sugli altri due gradini del podio altrettante Yamaha: secondo è giunto Valentino Rossi, terzo l'altro spagnolo Jorge Lorenzo. Solo undicesimo il campione del mondo in carica, Casey Stoner, su Ducati che, partito bene, ha compiuto due errori facendo due lounghi che l'hanno relegato indietro nonostante i tentativi di recupero. Male anche le altre Ducati

250 Il finlandese Mika Kallio (KTM) ha vinto nella classe 250 cc. Secondo è giunto l'italiano Mattia Pasini (Aprilia), terzo il giapponese Yuki Takahashi (Honda).

125 Simone Corsi, con l'Aprilia, ha vinto nella classe 125 cc. Il pilota romano ha preceduto lo spagnolo e compagno di team Nicolas Terol. Terzo il britannico Bradley Smith, anche lui con l'Aprilia. Il campione del mondo in carica, l'ungherese Gabor Talmacsi (Aprilia), si è ritirato per un guasto meccanico al terzo giro.

fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=251392

dai che pian piano vale si riprende!**

madò...io son rimasta quando lorenzo ha fatto quella slittata con la moto ed è riuscito a non cadere!però non ho ben capito come sia successo!
altra cosa impressionante è stato...non mi ricordo chi...che ha poggiato completamente il ginocchio sull'asfalto!O____O
 
Top
sipi
view post Posted on 12/4/2008, 18:33




CITAZIONE
non mi ricordo chi...che ha poggiato completamente il ginocchio sull'asfalto!O____O

se non sbaglio o hayden o edwards,ma non ricordo bene!!ogi invece pole di lorenzo!!la terza,di seguito...è un mostro!mi dispiace però per melandri....gli sta andando proprio male... :cry3:
 
Top
sipi
view post Posted on 4/5/2008, 18:18




e vale torna alla vittoriaaaaaa!!!!!!bella gara...^^
secondo pedrosa(mi fa senso vederlo sul podio vicino agli altri,perchè è piccoletto come me!!e mi ricorda così quanto sono bassa...-_-)
terzo stoner
quarto posto jorge lorenzo(con braccio operato da poco e caviglia rotta!!!O_O)
quinto un ritrovato(meno male....aspettavo il suo ritorno)marco "macio" melandri!!

adoro sempre più questo sport!!!^^
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 4/5/2008, 20:17




son contenta per vale finalmente!
sinceramente mi scocciava guardarla la gara stamattina!XD
 
Top
Sì_Della
view post Posted on 5/5/2008, 14:17




lorenzo ben 2 caviglie rotte ricordiamolo...quel ragazzo è un dio altro che quel canguro di stoner(farà la figura di hayden quando ha vinto il motomondiale). Rossi è la storia, ma dall'anno scorso, da quando ho visto lorenzo in 250 mi ha esaltato in una maniera indegna!!!! W Rossi e W Jorge Loooooooooooorenzo!!!!!!! Moto gp the best sport in the world...ps grande simoncelli, il ricciolo ribelle!!!!
:clap:

CITAZIONE
CITAZIONEnon mi ricordo chi...che ha poggiato completamente il ginocchio sull'asfalto!O____O

se non sbaglio o hayden o edwards,ma non ricordo bene!!ogi invece pole di lorenzo!!la terza,di seguito...è un mostro!mi dispiace però per melandri....gli sta andando proprio male...

era edwars...poi l'hanno rifatto in 2 o 3 quel numero...ps hia ragione il porfuera è un mostro!!!! :stars:
 
Top
sipi
view post Posted on 6/5/2008, 21:43




si sì della!!!un'altra persona che appoggia el porfueraaaaaaaaaaa!!!! :stars: :stars:
è mitico...chissà se correrà a le mans...
comunque preferisco pasini a simoncelli!!!
e per quanto riguarda stoner....hai pienamente ragione.... :sisi:
 
Top
Sì_Della
view post Posted on 9/5/2008, 20:39




evvai grande un'altra che la pensa come me che bello!!!
 
Top
sipi
view post Posted on 18/5/2008, 15:04




ed eccoci a le mans....
riassunto della gara: pedrosa parte in pole,seguito da edwards e stoner. Seconda fila rossi,lorenzo e hayden.
Alla partenza stoner va primo,seguito da pedrosa ed edwards,rossi li insegue e li riprende subito.
Dopo svariati sorpassi,rossi va primo e inizia una volata,mentre inizia una grande rimonta da parte del porfuera lorenzo: da undicesimo arriva quinto,riuscendo poi a riprendere anche il gruppetto pedrosa-edwards-stoner.
Proprio mentre lorenzo sta per superare stoner, si vede però che il ducatista rallenta improvvisamente. Risultato: motore rotto.
Rossi è a dieci secondi dal gruppo di inseguimento,dove si lotta per il podio.
Risultato finale:
1.Rossi
2.Lorenzo
3.Edwards

Per gli altri italiani le cose sono andate a chi bene a chi male: dovizioso sesto, capirossi settimo;melandri quindicesimo(continua il suo periodo nero...).
Stoner comunque completerà la gara,poichè i piloti,per via della pioggia,avevano a disposizione ai box una moto gommata però per la pioggia: arriva sedicesimo.

Attualmente al mondiale è in testa Rossi,con 97 punti,seguito da Lorenzo e Pedrosa,entrambi a 94. Stoner a 56.
Complimenti a Rossi: è stato strepitoso,ed è arrivato così a quota 90 vittorie,raggiungendo Angel Nieto,con cui ha effettuato una scenetta per la vittoria molto carina.
Complimenti anche a Lorenzo e ad Edwards: Jorge è arrivato secondo con entrambe le caviglie fratturate,è un campione;Edwards finalmente ha dimostrato che può arrivare ad ottenere risultati non solo nelle prove,ma anche in gara.
Infine complimenti alla Yamaha:tre delle sue moto sul podio....

scusate l'intervento un po' lungo,ma reputavo necessario fare un piccolo riassunto di questa magica gara...^^
 
Top
Sì_Della
view post Posted on 22/5/2008, 02:38




:lool: brava sipi tutto perfetto...aggiungo solo:
1) il mio godimento per il16° posto del canguro
2) el porfuera era caduto ancora due volte dopo settimana scorsa in cina

Lorenzo consolida ciò che si diceva su di lui, un pazzo Fortissimo ke ti fa divertire un casino...dopo una gara strepitosa vedrlo che non è in grado di camminare, mi vien da piangere :paura: :uff: :nooo: poi vederlo spingere nuovamente la moto con le caviglie rotte...cioè che brutte cose... :fuego: lorenzo sei un dio!!!! posto qualche immagine





 
Top
sipi
view post Posted on 22/5/2008, 14:24




diciamo che non mi ci entrava più niente!!^^
ah...jorge in 250...com'era tenero!!
però se devo dirti la verità,stoner mi ha fatto tenerezza quando ha portato la moto come un monopattino...però come dici tu,mi ha fatto piacere che sia arrivato 16°!dopo melandri!!
voglio che macio si riprenda però...
 
Top
sipi
view post Posted on 11/6/2008, 21:41




allora...ci sono state ben due gare in due settimane...
faccio un riassunto rapidissimo!!!
nella gara al Mugello (dunque in casa): vittorie italiane in tutte e tre le classi:corsi,simoncelli e lui,rossi!
nella classe regina secondo posto è stato di stoner,terzo pedrosa.
grande gara del san marinese de angelis. Lorenzo è uscito mentre passava dovizioso...-__-
devo subito dire che la vittoria di simoncelli non mi è piaciuta,per il semplice motivo che avrebbe vinto barbera,che invece è stato buttato in terra da un violento cambio di direzione sul rettilineo dell'italiano,al penultimo giro....
questo episodio ci riporta direttamente al gran premio di catalunya,dove simoncelli è stato ammonito,e gli è stato vietato di cambiare ancora direzione sul rettilineo(aveva fatto questa cosa anche nel gp del portogallo)...comunque in 250 ha vinto lui!(pasini abbastanza ko per via del braccio lacerato da un incidente...)
in 125 vittoria di mike di meglio,con un bellissimo secondo posto spagnolo: Pol Espargaro.
nella moto gp...bè,che dire...straordinaria vittoria di pedrosa,che ha lasciato la polvere dietro...e incredibile rimonta di rossi,secondo,partito nono!!!terzo stoner.Lorenzo è stato ricoverato in ospedale(senza parole...).
Da sottolineare il fantastico quarto posto di dovizioso!!!melandri sempre più giù invece....povera stella!!Capirossi invece si è fratturato la mano per via di un incidente con de angelis.
in testa al mondiale comunque c'è ancora rossi!!
nelle prove di lunedì pedrosa è stato portato in ospedale,ma per fortuna nulla di grave...è stata comunque provata la nuova GP9 della ducati,con telaio in fibra di carbonio...vediamo come va!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 22/6/2008, 15:46




vittproa deòòa ducati e secondo posto per rossi....
direi che anche qui c'è una vittoria tutta italiana!**
 
Top
sipi
view post Posted on 23/6/2008, 21:19




uh sisi!!!ieri è stata proprio una bella gara!!soprattutto nelle retrovie!peccato che dovizioso non è riuscito a reggere la terza posizione che aveva,e se facevano un giro in più,poteva scordarsi anche il quinto posto,dato che lorenzo lo stava recuperando(da notare:jorge partito in ultima fila è arrivato sesto..........).
ma quello che mi è disoiaciuto di più riguarda la 125...il povero(mio conterraneo) iannone,primo per tutta la gara,a circa 10 giri dalla fine,è caduto.... :uff: povero tesoro...
comunque vale è sempre primo!!!!^^ dai che quest'anno ce la fa!!!
 
Top
47 replies since 26/1/2007, 12:47   1547 views
  Share