, Pallavolo

« Older   Newer »
  Share  
*Shan-in*
view post Posted on 20/9/2007, 14:46




woooo...mi son ricordata oggi che non ho visto la finale di pallavolo!

è stata spagna-russia con la vittoria della spagna!
 
Top
Gem88
view post Posted on 20/9/2007, 21:38




Evvivaaaaaaaaaaa! La Russia mi è sempre stata antipatica :P
 
Top
Rumiko1984
view post Posted on 21/9/2007, 19:20




La pallavolo è uno dei miei sport preferiti....non ho mai potuto praticarlo come sport,ma solo a scuola :cry: .Il mio ruolo era l'alzatrice e la ricevitrice.Poi seguendo Mila e Shiro,ma sopratutto Nami mi sono appassionata di più....pensate che quando iniziava il cartone animato spostavo tutti imobili della mia stanza e cercavo di ripetere le azioni di Nami....pazzia pura!!! :stars:
 
Top
Asia
view post Posted on 6/11/2007, 13:56




c'è appena stata la femminile italia serbia: abbiamo vinto!!!! in ricezione siamo fortissime!!! *___*
 
Top
Gem88
view post Posted on 6/11/2007, 17:41




Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Top
Asia
view post Posted on 7/11/2007, 13:58




oggi 3 a 0 contro il giappone!!!!! :clap: :happy:
mi dispiace un po' per le giapponesine ma siamo state davverosuperiori!!! *___*
il prossimo appuntamento è venerdì penso intorno all'una o l'una e mezza sempre su rai 3 contro la polonia!!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 14/11/2007, 22:01




3 a 0 contro il brasile!!!

siamo imbattute!!!grandissime italiane!!!peccato non siano stati così anche i maschietti! :(
 
Top
ilMonko
view post Posted on 14/11/2007, 23:11




se ci fosse Kozue Ayuhara il Giappone sarebbe imbattibile :lool: :lool: :lool:
 
Top
Asia
view post Posted on 16/11/2007, 08:24




penso di monko :ride:

cvoli mi son persa la partita contro il brasile!!
quando c'è la prossima?
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 16/11/2007, 14:30




oggi abbiamo vinto contro gli usa...ma non ho visto di quanto!
 
Top
ilMonko
view post Posted on 16/11/2007, 16:24




3 a 0 ovviamente :lool: :lool: :lool:
 
Top
Akien
view post Posted on 16/11/2007, 16:41




e si è campioni del mondo ^_____^

Italia: arriva l'oro mondiale

image

Dopo la qualificazione olimpica, la vittoria sulle statunitensi (25-20, 25-18, 27-25) regala alle azzurre anche il successo in coppa del Mondo. Ora le vittorie consecutive sono 21: battuto il record della Nazionale di Velasco
La gioia sfrenata delle azzurre. Ansa
La gioia sfrenata delle azzurre. Ansa
NAGOYA (Giappone), 16 novembre 2007 - Il primo oro mondiale (dopo 5 anni) arriva già nel primo set, a partita appena cominciata, quando un errore dell’americana Cassandra Busse regala all’Italia il 4° punto, quello che mancava per conquistare aritmeticamente anche il successo in coppa del Mondo, dopo la qualificazione olimpica centrata il giorno precedente. Gli Stati Uniti (anch’essi già qualificati per Pechino) vogliono chiudere in bellezza e interrompere la serie vincente delle azzurre: con una battuta molto aggressiva mettono sotto pressione la ricezione italiana, che fatica a ingranare.
FERRETTI CRESCE - Poi il motore dell’Italia si mette in moto (finale 3-0: 25-20, 25-18, 27-25) grazie a qualche clamorosa difesa che costringe la squadra di Jenny Lang Ping a forzare e quindi a sbagliare. La Ferretti, alla terza partita da titolare, dopo il problema alla schiena che ha bloccato Leo Lo Bianco, ha una sicurezza sempre maggiore nel gestire le compagne e l’Italia si conquista un break che diventa decisivo. Le azzurre partono bene anche nella seconda frazione, la campionessa olimpica cinese che guida gli Stati Uniti cambia la squadra per dare un po’ di spinta ai sogni di gloria a stelle e strisce, ma l’Italia fa buona guardia e con una attenta Cardullo tiene sempre a distanza le avversarie.
21 VITTORIE CONSECUTIVE - Nel terzo c’è ancora la razione americana che non si arrende. Ma l’Italia arrivare a chiudere il torneo imbattuta, allungando la striscia di vittorie consecutive a quota 21 migliorando il record che era stato della Nazionale di Julio Velasco, quello della Generazione dei Fenomeni, che proprio qui in Giappone, nel 1995 seppe chiudere la coppa del Mondo imbattuta, ma perdendo un set più di quello che hanno fatto le azzurre oggi (3 parziali contro 2). L’impressionante serie di successi ha tramortito tutti gli avversari, dal Brasile a Cuba, passando per la Polonia e gli Stati Uniti. Solo la Serbia, nel secondo girone, è riuscita a far tremare l’Italia, che esce da questo torneo con molte certezze in più sulla strada che porta a Pechino.
AGUERO SUPERSTAR - Una squadra granitica, con solide basi tecniche e molte certezze in panchina: Massimo Barbolini, in 14 mesi ha costruito un gruppo che può arrivare lontano, anche perché - come ha dimostrato proprio in questa trasferta - ha ricambi di alto valore che poche nazionali possono vantare. L’innesto di Aguero (forse la miglior giocatrice del Mondo) ha dato quella spinta necessaria a una squadra che aveva solo bisogno di qualche certezza in più. Vittoria dopo vittoria l’Italia si è cementata attorno alla campionessa nata a Cuba e in questa estate è sempre finita sul podio, vincendo due volte: oro alla coppa del Mondo e andando indietro, oro nell’Europeo, medaglia di bronzo al Grand Prix in agosto e poi un’altra - non meno importante - alle qualificazioni per il Grand Prix del 2008, conquistato con molte titolari lasciate a casa, in Turchia. Proprio ad Ankara è iniziata questa striscia di successi che non si è ancora conclusa e che ha lanciato la nazionale di Barbolini nella leggenda. E siccome lo sport non fa mai nulla per caso, l’ultimo successo, quello del record arriva contro gli Stati Uniti, lo stesso avversario battuto a Berlino il 15 settembre 2002, per il primo grande trionfo mondiale.
ITALIA-STATI UNITI 3-0 (25-20, 25-19, 27-25)
ITALIA: Barazza 6, Aguero 13, Del Core 11, Ferretti 4, Gioli 14, Piccinini 6. Libero: Cardullo. Guiggi, Secolo. Non entrate: Anzanello, Lo Bianco, Ortolani. All.: Barbolini
STATI UNITI: Glass 7, Scott-Arruda 6, Busse 11, Tom 13, Bown 6, Berg 1. Libero: Davis. Joines, Ah Mow-Santos 1, Nnamani, Sykora. Non entrata: Haneef-Park. All.: Lang Ping.
ARBITRI: Kim (Kor) e Sokollu (Tur).
NOTE: Spettatori: 2600. Durata set: 22, 23, 25. Totale: 1h10. Italia: battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri vincenti 9, errori 11. Stati Uniti: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri vincenti 10, errori 15.

FONTE
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 16/11/2007, 16:44




siccome guardavo la partita bisticciando con papino mio non mi sono resa conto del fatto che abbiamo vinto il mondiale! :lool:

grandissime ragazze!sono davvero contenta!
 
Top
Gem88
view post Posted on 16/11/2007, 18:19




Campionesse del mondo! Grandi Azzurre! Anche senza la Togut vinciamo lo stesso! ^_^
 
Top
Asia
view post Posted on 19/11/2007, 12:56




fantastica partita!!! *___*
oddio....siamo dei mostri! 21 vittorie consecutive: ma vi rendete conto???

:cow: :cow: :cow:
 
Top
47 replies since 26/2/2007, 13:10   1294 views
  Share