effetto pioggia

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 31/3/2007, 16:53




Come creare l'effetto pioggia con PhotoShop e ImageReady

PHOTOSHOP
1)Aprite l'immagine
2)Create un nuovo livello
3)Dal menù Modifica-->Riempi-->Colore nero
4)Filtro-->Disturbo-->Aggiungi disturbo, con queste impostazioni: la quantità a 100% e spuntiamo le caselle distribuzione uniforme e monocromatica

image

5)Filtro-->Sfocatura-->Effetto movimento, settando la distanza a 15 e l'angolatura a 63.

image

6)Selezioniamo la fusione in Luce Soffusa

image

7)Ripetete i punti precedenti per 4 volte.

IMAGEREADY
8)Finestra-->Animazione

image

9)Duplicate l'immagine che visualizziamo nell'animazione per il numero
totale dei livello creati prima, ovvero 5.
10)Andiamo sul 1° livello dell'animazione e togliamo la spunta su tutti i livelli
tranne che sullo sfondo e il livello 2.
11)Ora dobbiamo fare questo anche per gli altri fotogrammi, ma ogni volta dovremmo cambiare i
livelli visibili, seguiamo questo schema:
Fotogramma 2-->Sfondo + Livello 3
Fotogramma 3-->Sfondo + Livello 4
Fotogramma 4-->Sfondo + Livello 5
Fotogramma 5-->Sfondo + Livello 6

image

12)Ora impostate il ritardo di ogni fotogramma sull'altro secondo i vostri gusti, a 0,12 sec. andrà bene. Ecco il risultato:

image

(fonte 1, fonte 2)

Edited by Nina83 - 31/3/2007, 18:14
 
Top
Fransu7
view post Posted on 1/4/2007, 18:02




Bellissima sta cosa!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 14:17
Avatar

|BadBoy|

Group:
Member
Posts:
47,929

Status:


dv trovo la finestra animazione ?
 
Web Contacts  Top
Nina83
view post Posted on 21/4/2007, 14:26




In modalità Imageready
 
Top
Nina83
view post Posted on 22/6/2007, 14:31




METODO 2 (mooolto più semplice)

1) Aprite una immagine su Photoshop, premte D per impostare i colori di default, poi andate su Livello -> Nuovo -> Livello e ripetete questo passaggio un' altra volta!

2) Cliccate sul livello e premete Alt + Backspace.

3) Andate su Filtro -> Disturbo-> Aggiungi disturbo e mettete questi parametri: Quantità: 70%; Gaussiana; Monocromatico;

4)Andate su Filtro -> Sfocatura -> Effetto movimento. e mettete Angolo: 60; Distanza: 20.

5)Ora assicuratevi che ci sia la paletta dei livelli: Finestra -> Livelli e cliccate con il tasto destro sul primo Livello e andate su opzione di fusione -> Metodo: Scolora.

Avete finito il livello 1. Cliccate sul secondo livelllo e ripetete i cinque punti solo che al secondo punto dovrete mettere questi parametri: Angolo: 53; Distanza: 20;

Nella paletta dei livelli dovete cliccare sugli occhi per far apparire come questa immagine:
image

Passate tutto su Image Ready

Nella finestra dell' animazione cliccate sul bottone "duplica il fotogramma"
image

e poi seguite come dice l' immagine:
image

Mettete 0,1 o 0,11 secondi a ciascun fotogramma e poi andate su Salva -> Salva Ottimizato. Ricordate che il file lo dovete salvare in formato gif!
image

(fonte)
 
Top
Zanessa-Hilary94
view post Posted on 23/6/2007, 16:46




e se uno ha photoshop in inglese? io n ci capisco niente...puoi aiutarmi?
 
Top
Nina83
view post Posted on 23/6/2007, 17:45




CITAZIONE (Zanessa-Hilary94 @ 23/6/2007, 17:46)
e se uno ha photoshop in inglese? io n ci capisco niente...puoi aiutarmi?

Basta tradurre alla lettera i vari comandi come Disturbo, Livello, Sfumatura ecc...Non è poi così difficile ;)
 
Top
Zanessa-Hilary94
view post Posted on 26/6/2007, 18:35




si ma hai un sito dove tradurre qste cose? xke Alta Vista BabelFish nn te le traduce tanto bene...grz cmq..risp.
 
Top
Zanessa-Hilary94
view post Posted on 26/6/2007, 18:51




grazie ma dove posso trovare il filtro disturbo?
 
Top
Nina83
view post Posted on 26/6/2007, 19:04




C'è scritto nel terzo link che ti ho messo: Disturbo-->Noise

Cmq la prossima volta manda un pm. Questo è un topic sull'effetto pioggia, qualsiasi altra cosa non direttamente inerente all'argomento trattato non verrà considerato.
 
Top
Zanessa-Hilary94
view post Posted on 26/6/2007, 19:47




scusami tanto un ultima cosa e poi il resto su mp ma..il terzo link k mi hai dato prima mi si vedeva photoshop tradotto e poi qndo l'ho kiuso per sbaglio e l'ho riaperto mi diceva e dice tt'ora "I'm sorry, this tutorial is not yet translated in this language. Choose another language or check it later." e qndi dice k nn mi fa vedere photoshop tradotto e nn capisco il xke...
e un altra cosa dove c'è skritto nel terzo link Disturbo-->Noise?
Scusami ma sono rinco*****a
hihih sn un po negata me lo spieghi e poi se ho altri problemi te li scrivo su mp, ok?
asp. risp. grz!

ekkoooo scusa mi si vede la pag adesso scusaaaa xo dov'è sta disturbo noise nella terza pag? cioè nella trza pag ma in k posto? (alto basso ecc...)
 
Top
lexym83
view post Posted on 26/6/2007, 19:49




quale parte della frase "Cmq la prossima volta manda un pm" non ti è chiara?

visto che non hai nemmeno avuto il buon gusto di presentarti e pretendi risposte, almeno fallo x pm.
tanto più che sto diavolo di codice sms che usi x scrivere è a dir poco insopportabile.
grazie.

Edited by lexym83 - 26/6/2007, 20:51
 
Top
Zanessa-Hilary94
view post Posted on 26/6/2007, 19:51




scsssss di tt...e grazie mi dispiace tanto di averti fatto perdere del tempo. ciao e grz vado a presentarmi
 
Top
Yuna_Sayuri
view post Posted on 30/6/2007, 18:11




saro 1 idiota ma io nn capisko dove sta in imageready la casella animazione!!!!!!!!!!!!!!è questo il mio problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii
 
Top
39 replies since 31/3/2007, 16:53   5000 views
  Share