, Harry Potter e i Doni della Morte (J.K. Rowling)

« Older   Newer »
  Share  
Lulith
view post Posted on 10/5/2007, 20:34




il settimo libro in italiano uscirà a natale,più o meno quando uscirà anche il 5 film
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 10/5/2007, 21:26




io mi sa che me lo prendo in inglese...mmm...magari! XD
 
Top
Nina83
view post Posted on 10/5/2007, 22:08




non te lo consiglio...io sto tentando da anni di leggere peter pan in inglese ed è difficilissimo! per ogni parola devo stare a vederne il significato sul vocabolario :(
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2007, 14:35




Mai letto Peter Pan quindi non saprei fare confronti, ma Harry Potter non dovrebbe esser troppo complicato...

Io comunque non mi ci metterò sicuramente a leggerlo in inglese, sono troppo pigra per concentrarmi a tradurre, e voglio gustarmelo in pace... :lool:
 
Top
Nina83
view post Posted on 11/5/2007, 14:44




Vabbè peter pan è stato scritto agli inizi del secolo scorso ed è quindi normale che l'inglese usato sia leggermente diverso da quello moderno, in ogni caso avrei difficoltà a leggere anche HP in inglese...
Preferirei però mille volte vedermi i film di HP in inglese piuttosto che i libri! Al massimo leggermi i libri in italiano con qualche nota esplicativa sotto riportando i passi e i nomi originali qualora ce ne fosse bisogno...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2007, 14:59




I film magari anche con i sottotitoli in inglese già che ci siamo... Magari Harry mi starebbe meno antipatico con la voce originale... :xd:
 
Top
Nina83
view post Posted on 11/5/2007, 15:26




CITAZIONE (Rosielle88 @ 11/5/2007, 15:59)
I film magari anche con i sottotitoli in inglese già che ci siamo...

vabbè te li concedo, va! :P
CITAZIONE (Rosielle88 @ 11/5/2007, 15:59)
Magari Harry mi starebbe meno antipatico con la voce originale... :xd:

sicura?! :rolleyes: io non direi...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2007, 15:51




sono troppo ottimista eh?! :lool:

Cmq speriamo lo traducano in fretta °__°
 
Top
Nina83
view post Posted on 11/5/2007, 19:53




non mettere fretta che sto ancora indietro! aspetto di vedere i film prima di leggermi gli ultimi libri
 
Top
lexym83
view post Posted on 15/5/2007, 09:34




(ANSA) - LONDRA, 13 MAG - Johanne Kathleen Rowling, non ha intenzione di abbandonare la sua gallina dalle uova d'oro e intende scrivere un'enciclopedia della magia.
Rowling, 41 anni, ha raccolto grazie a Harry Potter una fortuna di 800 milioni di euro tra vendite dei libri e diritti cinematografici . Utilizzando gli appunti di anni di lavoro, compilera' un'enciclopedia dove traccera' la genealogia della scuola di magia di Hogwarts e descrivera' le vite di tutti i personaggi comparsi nei sette libri sul maghetto.

fonte: yahoo.it

figata lo vogliooooooooo! c'è quindi la speranza che deathly hallows non sia l'ultimo lavoro della row.. che beddo!
 
Top
Nina83
view post Posted on 15/5/2007, 09:44




se lo scrive lei ok, lo voglio pure io...erano già usciti libri ispirati a HP ma non erano scritti dalla Rowling e non li ho mai comprati.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 15/5/2007, 14:16




Ma "Il Quidditch attraverso i secoli" e "Gli animali fantastici: dove trovarli" li ha scritti lei no? (Io non li ho, ma mi pare che il ricavato andasse in beneficenza...)

Però questa storia della genealogia sembra interessante... ^^
 
Top
lexym83
view post Posted on 15/5/2007, 14:51




yes li ha scritti lei!
io purtroppo non li homai trovati, altrimenti li avrei presi sicuramente!
 
Top
Nina83
view post Posted on 15/5/2007, 14:54




CITAZIONE (Rosielle88 @ 15/5/2007, 15:16)
Ma "Il Quidditch attraverso i secoli" e "Gli animali fantastici: dove trovarli" li ha scritti lei no? (Io non li ho, ma mi pare che il ricavato andasse in beneficenza...)

Ah, si...me n'ero dimenticata, ma sono casi isolati: la maggior parte dei libri ispirati a HP sono stati scritti da altri, tipo:
- La scienza di Harry Potter. Come funziona veramente la magia di Highfield Roger
- J.K. Rowling. La maga dietro Harry Potter di Shapiro Marc
- Scegli la vita. Piccolo manuale su vizi e virtù con «Harry Potter e la camera dei segreti» di Guglielmoni Luigi; Negri Fausto
- Harry Potter e il suo magico mondo. Personaggi, luoghi, oggetti, creature magiche, incantesimi di Balboni Flavia; Tanzini Simona
- I magici mondi di Harry Potter. Guida ai personaggi, miti e leggende della saga del mago di Hogwarts di Colbert David
- Il mio amico Harry Potter di Guillemain Antoine
- Harry Potter. Il libro delle maschere
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 15/5/2007, 16:01




è vero, quelli si trovano un sacco in giro :yes:
 
Top
136 replies since 3/4/2007, 23:01   1457 views
  Share