, Topolino

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 18/4/2007, 12:53




CITAZIONE (Imadori Kyousouke @ 18/4/2007, 10:57)
E vi ricordate i "Mercoledì di Pippo"??? Madò, le risate ke mi sono fatto!!

Oh si! :D
E vi ricordate la storia di Topolino e Pippo che comprano una scacchiera magica e finisco nel Medioevo?! La mia preferita! Il doppio delta... :rolleyes:
E vi ricordate quella strana fidanzata aliena di Paperino? Io non ricordo mai come si chiama :hmm:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/4/2007, 15:36




... si chiamava... si chiamava... Reginella! ... era Reginella vero?!
guardate qua cos'ho scoperto: c'è addirittura un libro dedicato a Reginella!

CITAZIONE
Le mie storie preferite erano quelle ambientate a Paperopoli, adoravo le storie disegnate da Silvia Ziche (Il Papero del Mistero, Topokolossal, Il Grande Splash, ecc...)

Sììì! Il Grande Splash!! >__< Qualcuno si ricorda come finiva?

CITAZIONE
Ultimamente xò il Topolino ha perso un po' di quella sua magia di una volta, la differenza delle storie si sente... Il Topolino di oggi si salva solo per le storie di "Paperino Paperotto"...

Quoto... Ad un certo punto m'è sembrato che tutti i personaggi venissero "de-caratterizzati"... E le storie di Paperino Paperotto erano le uniche che si salvavano, almeno portavano un po' di originalità... ^_^

Uh, ora che ci penso, io avevo anche uno Zio Paperone n°50! image
Raccontava in una storia lunghissima tutta la vita di Zio Paperone, da quando è bambino a quando incontra Paperino...
E c'era anche un albero genealogico alla fine dell'albo con tutta la dinastia dei Paperi... Era bellissimo! image
Il papà di Paperino e sua sorella non-mi-ricordo-il-nome era oscurato però!
Ecco l'albero

CITAZIONE
Ve la ricordate "Mondo Paperino"? Quella storia dove Archimede catapulta Paperino in un mondo popolato tutto da Paperini!! Ancora oggi rido come un pazzo...

Me la ricordo!! Perchè Paperino continuava a ripetersi che un mondo abitato da gente uguale a lui sarebbe stato mille volte migliore... image
 
Top
aurora1991
view post Posted on 7/5/2007, 16:24




io lo leggo ancora Topolino! cioè...ehm... ho tutti i topolini nella libreria perchè con la scuola non ho mai tempo di leggerli e perchè poi così li posso leggere nelle vacanze quando non ho da fare nulla! ^^ comunque sono molto bravi a fare le storie vero? ma come fanno a farne tante diverse!?!?!?!
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 16/5/2007, 23:34




Io ho letto un libro di raccolte con le storie di Don Rosa, il creatore di Zio Paperone (Scroodge Mc Duck)... Beh ragazzi... una delle storie più commuoventi che abbia mai letto... Poi ho assistito anke alla leggenda... :D ovvero l'incontro tra i genitori di Paperino...

Cmq in questo libro c'è tutta la vita di Zio Paperone... dalla sua nascita, dall'abbandono della sua terra natia per viaggiare in tutto il mondo, al primo incontro con Howard Rockerduck (padre dell'odierno eterno rivale di De Paperoni) ke disse: "quel ragazzo ha stoffa, forse un giorno diventerà qualcuno". Poi il suo incontro con nientedimeno il sig. Roosvelt!! poi il Klondike, il ritorno in Scozia e la notizia della morte di sua mamma (unico personaggio Disney a morire), il ritorno negli Stati Uniti, l'impero P.d.P. Grazie a questa raccolta ho capito veramente cosa c'è dietro la leggende di De Paperoni, di cosa vuol dire partire da zero e conquistare il mondo, il duro lavoro...

Dopo aver letto questa raccolta, quando Zio Paperone si lamenta di aver perso anke un solo nichelino, non posso fare altro ke dergli ragione... :lol:

Tornando a "Mondo Paperino"...

vi ricordate quella scena dove Paperino va in banca a chiedere un prestito, il direttore accetta senza battere ciglio, e Paperino pensa "Questa sì ke è una banca seria! del resto è ovvio: sono tutti come me"... Poi Paperino esce e il direttore fa: "aspetti! esco con lei", Paperino kiede "Ah! esce per la pausa pranzo?" e il direttore "No, chiudo. La banca è fallita"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Asia
view post Posted on 17/5/2007, 09:58




CITAZIONE
Io ho letto un libro di raccolte con le storie di Don Rosa, il creatore di Zio Paperone (Scroodge Mc Duck)... Beh ragazzi... una delle storie più commuoventi che abbia mai letto... Poi ho assistito anke alla leggenda... ovvero l'incontro tra i genitori di Paperino...

Cmq in questo libro c'è tutta la vita di Zio Paperone... dalla sua nascita, dall'abbandono della sua terra natia per viaggiare in tutto il mondo, al primo incontro con Howard Rockerduck (padre dell'odierno eterno rivale di De Paperoni) ke disse: "quel ragazzo ha stoffa, forse un giorno diventerà qualcuno". Poi il suo incontro con nientedimeno il sig. Roosvelt!! poi il Klondike, il ritorno in Scozia e la notizia della morte di sua mamma (unico personaggio Disney a morire), il ritorno negli Stati Uniti, l'impero P.d.P. Grazie a questa raccolta ho capito veramente cosa c'è dietro la leggende di De Paperoni, di cosa vuol dire partire da zero e conquistare il mondo, il duro lavoro...

Dopo aver letto questa raccolta, quando Zio Paperone si lamenta di aver perso anke un solo nichelino, non posso fare altro ke dergli ragione...

:shock: l'incontro con i genitori??? ma davvero?
ma che libro è??? lo voglio leggereeeeeee!!!!
bellissima anche tutta la storia di paperone :wub:
voglio leggere anche questaaaa!!!! :pulcino:
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 17/5/2007, 12:23




Allora il libro è uno di quelle raccolte di storie... non so se lo trovi, xò prova a kiedere nelle fumetterie. è una raccolta dedicata a Don Rosa, non è molto vecchio, secondo me hai buone possibilità di trovarlo...

Quando lo leggerai, cambierai totalmente la tua concezione del personaggio Paperon De Paperoni...
 
Top
Asia
view post Posted on 17/5/2007, 12:38




a me zio paperone è sempre piaciuto :P
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 17/5/2007, 19:10




Però quella raccolta di storie (è proprio quella che ho anche io!!) ti fa comprendere più a fondo Paperone... Anche il fatto che lui sia un avaro irrecuperabile...
SPOILER (click to view)
mi ricordo vagamente un pezzo in cui si arrabbiava tantissimo con dei tizi che facevano i gradassi e li rimetteva al loro posto... Paperone così arrabbiato non si è mai visto... :love:


I genitori di Paperino sono una delle sorelle di Paperone (la più attaccabrighe ovviamente :xd: ) e il figlio di Nonna Papera (e quindi si chiarisce anche il legame tra Paperone e Nonna Papera)...

CITAZIONE
vi ricordate quella scena dove Paperino va in banca a chiedere un prestito, il direttore accetta senza battere ciglio, e Paperino pensa "Questa sì ke è una banca seria! del resto è ovvio: sono tutti come me"... Poi Paperino esce e il direttore fa: "aspetti! esco con lei", Paperino kiede "Ah! esce per la pausa pranzo?" e il direttore "No, chiudo. La banca è fallita"...

Massì!!! :lollo:
Quella storia era bellissima, devo averla letta 2000 volte...
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 17/5/2007, 19:58




CITAZIONE
mi ricordo vagamente un pezzo in cui si arrabbiava tantissimo con dei tizi che facevano i gradassi e li rimetteva al loro posto... Paperone così arrabbiato non si è mai visto...

SPOILER (click to view)
Quella scena è stupenda... Lì Paperone si arrabbia xkè prendono in giro la sua povera mamma ke non c'è più! Si arrabbia talmente tanto ke fa crollare il battello dove era rinchiuso!!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 17/5/2007, 20:22




Non me lo ricordavo più!! Ma tu le sai tutte eh?!
Era commovente in quella scena...
SPOILER (click to view)
Quando lui finalmente reagisce stavo per mettermi a saltellare la prima volta che l'ho letto! :xd:
E si romapevano anche i vetri del battello mi pare!


Paperone è proprio un grande!! >__<
 
Top
Asia
view post Posted on 17/5/2007, 23:04




e poi che fine fanno i genitori di paperino? non dice nulla?
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/5/2007, 13:27




Credo muoiano entrambi :ph34r:
Ma sto improvvisando, in realtà non me lo ricordo (non so nemmeno se lo dicono!)

Sommo Imadori che dice?

Edited by Rosielle88 - 18/5/2007, 14:40
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 18/5/2007, 13:28




Dei genitori non dice mi pare più nulla, fa vedere il loro primo incontro dove, a dirla tutta, io mi sono commosso... era la nascita della leggenda... troppo bello.

è questa la vera Disney...

Scrudge McDuck rulez! :up:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/5/2007, 13:47




:up:

Dovrebbero far leggere quella raccolta (che poi so benissimo che è solo un punto di vista di Don Rosa) a tutti gli 'apprendisti creatori di storie per Topolino'... Capirebbero il carattere di Zio Paperone, e i rapporti fra i vari paperi della dinastia molto meglio >__<
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 24/5/2007, 23:11




Vabbè punto di vista fino ad un certo punto! Don Rosa è stato il maggior produttore di storie su Zio Paperone... lo conoscerà mooolto bene! ^_^

Cito la prima battuta scritta per Zio Paperone nella storia "Paperino e il Natale su Monte Orso":

«Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti! E tutti a comprare regali... Pare che si divertano! Non mi sono mai divertito, io!»

e fu subito amore! :lol:
 
Top
89 replies since 14/4/2007, 18:12   1319 views
  Share