, Topolino

« Older   Newer »
  Share  
Rosielle88
view post Posted on 12/4/2008, 14:14




Ma dove sta scritto che Brigiatta uccide Paperone? O_O
Quella è una bufala di sicuro, nemmeno da prendere in considerazione...

Per rispondere alla domanda di Tenma:
Che c'entra? Barks e Don Rosa hanno creato due storie ambientate nel futuro in cui dicevano che Zio Paperone sarebbe morto. Poi i fumettisti hanno continuato a scrivere di loro... e ovviamente nel 1967 non si sono fermati! Magari nemmeno sapevano delle storie create da B e DR...
Quel che vorrei sapere è se Barks e Don Rosa hanno creato quelle storie pensandole come l'unico futuro certo (certo per loro, ovviamente), o come un qualcosa di ipotetico (tipo i falsi finali di Dylan Dog...)

Almeno, questo è quel che ho inteso io. >_<
 
Top
Tenma96
view post Posted on 12/4/2008, 14:35




Aaaaah, scuse me :busta:

CITAZIONE
Ma dove sta scritto che Brigiatta uccide Paperone? O_O
Quella è una bufala di sicuro, nemmeno da prendere in considerazione...

CITAZIONE
Il genio criminale, l'inimitabile, la musa ispiratrice di Diabolik.
Chi pensavate fosse il solo e unico responsabile dell'omicidio di De' Paperoni?
Ma lei naturalmente, e chi se no??
Dopo aver tentato per anni di impossessarsi del suo immenso patrimonio fingendo di essere innamorata di lui (ma chi volete che lo caghi uno come Paperone???) decide finalmente di passare alle vie di fatto.
Da un telefono pubblico contatta Rockerduck e gli fa un discorsetto il cui succo è bene o male questo: "Diventiamo soci; eliminiamo Paperone, ci imboschiamo il suo grano e ce la spassiamo io e te".
Rockerduck è riluttante, tanto che chiede tre secondi di tempo per pensarci, e subito dopo accetta incondizionatamente.
Brigitta, dopo essere riuscita ad introdursi di nascosto nella camera da letto di Paperone, gli inietta una dose di sunnicicolina, un neurofarmaco che rallenta la stimolazione nervosa e blocca la respirazione.
Aspetto interessante della faccenda…la sunnicicolina viene assorbita completamente dall'organismo in pochi minuti, senza lasciare traccia.
Il compito di Rockerduck fu quello di assoldare i Bassotti (come se non l'avesse mai fatto, eh???) per poter arrivare al denaro del deposito di Paperone.
Tutto andò per il verso giusto, e alla fine… come si dice?…

tutti vissero felici e contenti.

 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 12/4/2008, 17:25




ma non crediamo a stè cose!!! Brigitta che fà fuori Paperone per i soldi... ma se fanno storie su di lei che trova sempre delle idee geniali per far soldi assieme al suo socio Filo... se potesse manderebbe in bancarotta De'Paperoni...
 
Top
Tenma96
view post Posted on 12/4/2008, 18:05




e infatti chi ci crede! Non so se qualcuno l'ha letta, ma vorrei ricordarvi quella storia in cui: Brigitta con Filo fa l'agenzia per cuori solitari e manda tutto a monte perchè Paperone dice che secondo i risultati della sua agenzia la sua anima gemella è Brigitta!
Ditemelo se devo metterlo in spoiler... non so...
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 12/4/2008, 18:47




oddio io non mi ricordo di questa storia grave danno... :shock:
 
Top
Tenma96
view post Posted on 12/4/2008, 18:50




O_O forse non hai preso quel numero... peccato... è una delle mie storie preferite... :P
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 12/4/2008, 18:59




:flag: uffi e dire che io spero che un giorno Brigitta riesca nel suo intento... Déjà vu... :ihih:
 
Top
Tenma96
view post Posted on 12/4/2008, 19:23




no aspetta, ho dimenticato di dire una cosa:
il risultato del calcolo di affinità della conduttrice dello show a cui erano stati invitati Brigitta e Filo era Paperone e allora la conduttrice l'ha invitato a cena fuori e c'erano anche i Vip, allora in TV Paperone dice che dal risultato del calcolo di affinità della sua agenzia l'anima gemella di Brigitta era lui allora lei si precipita alla cena e dice in Tv che la sua agenzia era una frottola e che quella di Paperone era più attendibile e quindi l'agenzia fallisce e Paperone si trova nei guai per aver detto una bugia... XDD
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 2/5/2008, 16:04




Ce ne sono parecchie di storie in cui in cui si capisce che Paperone in realtà ci tiene eccome a Brigitta. :D
(come per Tenma, erano tra le mie preferite)
Ne ricordo una in particolare in cui c'erano un paio di falsi finali... :wub:
--------------------------------------------------------
Ooh! In un altro topic ho sentito nominare Reginella (non c'entrava nulla in quel contesto :xd: ) e mi sono ricordata di... Reginella! :wub:

Avrò letto 2 storie con lei se va bene... ma l'adoravo! >_<
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 2/5/2008, 18:58




Si, ora che ci penso mi ricordo anche io di questa
sò che era innamorata di Paperino e viveva in un pianeta molto pacifico.
SPOILER (click to view)
Devo aver letto il finale della loro storia mi pare da qualche parte e finiva pure male... :cry:
Però era un pò scontato che la loro storia non poteva continuare con Paperina in giro.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 2/5/2008, 20:42




Sì, io mi ricordo che viveva sott'acqua, ma magari me lo sono sognata... >_<

SPOILER (click to view)
Finiva male, malissimo credo :cry:
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 3/5/2008, 18:42




questa dell'acqua non mi ricordo proprio...
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 18/9/2008, 00:56




Una storia bellissima è quella dedicata alla Coppa del Mondo di Calcio : Topolino e Pippo tornano indietro nel tempo per riuscire a capire il motivo per cui il CT italiano dell'epoca , Valcareggi , alla finale mondiale del '70 non fece giocare Rivera (o meglio perchè lo fece entrare solo negli ultimi 7 minuti) ! .
 
Top
Elvirino
view post Posted on 23/9/2008, 09:49




L'unico numero [tra i tanti che avevo] e ho salvato dal cestino della carta, è il numero speciale dei 50 anni del fumetto in cui c'erano le migliori storie di ogni decennio (in tutto 5 storie, 4 dei Paperi, la quinta del Topo, che sta difficilmente in piedi ed è anche brutta...). E una storia di Reginella è tra queste.
CITAZIONE (Rosielle88 @ 2/5/2008, 17:04)
Ooh! In un altro topic ho sentito nominare Reginella (non c'entrava nulla in quel contesto :xd: ) e mi sono ricordata di...Reginella
Avrò letto 2 storie con lei se va bene... ma l'adoravo! >_<

CITAZIONE (Rosielle88 @ 2/5/2008, 21:42)
Sì, io mi ricordo che viveva sott'acqua, ma magari me lo sono sognata... >_<

No, non te lo sei sognata!!!
Viveva in una cupola di vetro sotto acqua perche la loro navicella era distrutta e il loro pianteta (di forma di elisse, o se preferite ovale) il tempo scorre im modo diverso e non potevano sopravivere nella astmosfera terrestre.
CITAZIONE (Cyborg_18 @ 2/5/2008, 19:58)
Si, ora che ci penso mi ricordo anche io di questa
sò che era innamorata di Paperino e viveva in un pianeta molto pacifico.

Paperino, non ricodandosi niente della sua vita e della sua parte "Terrestre" , perchè lo hanno trasformato in uno del loro popolo [Infatti non riconosce Qui, Quo e Qua quando fanno un giretto fuori dalla cupola] si innamora di Reginella, e anche reginella lo ama.
Solo che l'ha fatto ritornare in superficie ridandoli la sua parte "Terrestre", perchè Paperino sarebbe stato un pessimo re.
 
Top
DeChirico
view post Posted on 5/1/2011, 17:54




Si però io ho il fumetto di topolino del 1930 e devo dire che caratterialmente è diverso!!!Nel mio fumetto è un pò egoista presuntuoso e dispettoso....proprio come piace a me!!!
Adesso è diventato talmente saccentne.Comunque la Walt Disney non la batte nessuno!!!


Questo non è il film(cartone tutto intero)questo pezzo vi fà solo sentire la colonna sonora!!
 
Top
89 replies since 14/4/2007, 18:12   1319 views
  Share