, UFO

« Older   Newer »
  Share  
Dylan73
view post Posted on 17/5/2007, 00:40




CITAZIONE
Non credo a quelle persone ke dicono di averli visti o altro...

quelle persone che dici sono milioni ...e sparse in tutto il globo... e non è lamico dell'amico della porta accanto, ma molti sono militari, professori, dottori... e se non ti dispiace pure io li ho visti e credo di non essere bugiardo, ne drogato ne altro...


CITAZIONE
Il fatto è ke a me sembra strano come per ben 200.000 anni questi esseri siano venuti qui per 5 minuti e poi si siani dileguati nel nulla...
Cioè se io vado a Roma, dopo due ore di viaggio, mi fermo un po' e la visito, vedo i posti, vedo la gente... sti extraterrestri invece vengono, dopo un viaggio di anni luce ke chissà quanto è durato, si mostrano al contadino in qualke terra sperduta e poi se ne scappano...
Cioè è come se Colombo una volta avvistate le spiagge dell'America, subito dopo ke il mozzo gridò "Terra!!! Terra!!" avesse detto "Bravi uagliù! mo torniamo in Spagna ke la Regina sta in pensiero"

guarda che non sono qui da 5 minuti sono qui da millenni e non e che vanno e vengono ma hanno basi qui da noi con il benestare degli americani, e se credi che ho guardato troppi film di fantascenza io potrei dirti la stessa cosa proprio perchè tu non ci credi e poi non è che devono per forza ragionare come noi , andare su altri mondi e dare una stretta di mano o dire "terrestri siamo qua" .. è possibile che di noi non gli freghi proprio niente e ci studiano e basta o cmq ci sono altri mille motivi per cui non si mostrano apertamente a noi...

CITAZIONE
Forse forse, se proprio vogliamo cercare bene, c'è qualcosa su Alpha Centauri... Ed è talmente lontana ke ci vorrebbero centomila anni all'andata e centomila al ritorno... Xciò io credo ke semmai un giorno ci sarà un contatto, sarà per via radioastronomica... UN giorno uno dei microfoni puntati kissà su quale ca°@#zo di pianeta capterà un segnale alieno... e vedremo tutti gli studiosi a decifrarlo e mandare un messaggio di pace! Magari qualke canzone di Elvis!

questo scommetto che te lo hai letto o sentito dire alla tv. Certo che se tu tornassi all'epoca di Leonardo DaVinci a bordo di un aliante non so che scompiglio faresti dato che la mentalità di allora, la scienza di allora non PERMETTEVA all'uomo di volare. Certo andando a velocità della luce si impiegherebbero milioni di anni per raggiongere pianeti lontani ma se questa velocità si potesse in qualche modo superare? Se Einstain non dico si fosse sbagliato ma la sua formula e le sue teorie fossero incomplete? Ti ricordo che solo 200 anni fa andavamo tutti coi carri trinati dai cavalli...fra 200 anni? chi può dirlo?


CITAZIONE
Il discorso è semplice, il fatto è ke il cuore si nutre di speranze così come lo stomaco si nutre di cibo... La vita invece spesso è amara e non concede scappatoie ai desideri. Alcune verità sono senza alternative: Tutti dobbiamo morire, ki è brutto non sarà mai bello, ki è vecchio non tornerà mai giovane... E allora ke cosa fare? rifugiarsi nel mistero, evadere nel trascendente. Ed ecco fiorire extra-terrestri, oroscopi, le droghe e gli estremismi politici.

La speranza fa parte dell'uomo e su questo sono d'accordo ma non mi fare di tutta l'erba un fascio.. oroscopi, droghe?? estremisti politici?? ma che stai dicendo??? Si parla di un fenomeno ormai di largissima portata, una portata mondiale.. solo adesso la francia ha aperto gratuitamente i suoi archivi segreti.. vai a vederli studiali, comprati qualche libro serio sull'argomento e impara, non sentire solo una campana e vedrai che poi sarai più obbiettivo o almeno non mi darai ragione con più senso.
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 17/5/2007, 12:43




Ma a me non sembra di aver detto niente di "assoluto". Io ho detto ke non credo ke siano arrivati "ultimamente" sulla Terra.

CITAZIONE
quelle persone che dici sono milioni ...e sparse in tutto il globo... e non è lamico dell'amico della porta accanto, ma molti sono militari, professori, dottori... e se non ti dispiace pure io li ho visti e credo di non essere bugiardo, ne drogato ne altro...

Mi dispiace se ti ho offeso ma non era mia intenzione farlo...
Io cmq non ho mai sentito parlare di un libro pubblicato da un professore attendibile, valido, (ma veramente intendo). Cioè xkè quando fanno documentari al riguardo, fanno parlare i veri scienziati, non lo so prendi Margerita Hack (per fare un esempio), ed escludono categoricamente la vita intelligente nel nostro sistema solare? Non credere ke io sia documentato, ho letto circa 15-16 libri al riguardo, tra cui molti di Aczel, di Piero Angela, di Hawking, ecc... quindi se sono arrivato a dire questo non è per sparare a zero sulla categoria... Sono scettico xkè anke io sono informato.

Curiosità: potresti descrivermi la tua esperienza?

Curiosità 2: conosci il caso Lacerta?

CITAZIONE
guarda che non sono qui da 5 minuti sono qui da millenni e non e che vanno e vengono ma hanno basi qui da noi con il benestare degli americani, e se credi che ho guardato troppi film di fantascenza io potrei dirti la stessa cosa proprio perchè tu non ci credi e poi non è che devono per forza ragionare come noi , andare su altri mondi e dare una stretta di mano o dire "terrestri siamo qua" .. è possibile che di noi non gli freghi proprio niente e ci studiano e basta o cmq ci sono altri mille motivi per cui non si mostrano apertamente a noi...

Scusa ma come fai a dirlo? Cioè tu credi ke gli americani abbiamo rapporti con gli alieni giusto? come fai a dirlo? cioè hai degli arogomenti a favore?

CITAZIONE
questo scommetto che te lo hai letto o sentito dire alla tv. Certo che se tu tornassi all'epoca di Leonardo DaVinci a bordo di un aliante non so che scompiglio faresti dato che la mentalità di allora, la scienza di allora non PERMETTEVA all'uomo di volare. Certo andando a velocità della luce si impiegherebbero milioni di anni per raggiongere pianeti lontani ma se questa velocità si potesse in qualche modo superare? Se Einstain non dico si fosse sbagliato ma la sua formula e le sue teorie fossero incomplete? Ti ricordo che solo 200 anni fa andavamo tutti coi carri trinati dai cavalli...fra 200 anni? chi può dirlo?

Beh è ovvio ke l'ho letto! mi sembra ovvio! Mica mi metto a studiare l'universo da solo? :P
Io non credo a ciò ke ha detto Einstein, io credo nell'infinità di possibilità ke ci sono nell'universo. E non puoi fare il paragone con i tempi antichi. Xkè oggi non c'è la cecità di un tempo, oggi ognuno è libero di esprimere la propria teoria. Come stiamo parlando io e te in questo momento. Certo può darsi ke esistano mezzi ke possano superarè la velocità della luce, o mezzo ke per spostarsi non hanno bisogno di attraversare lo spazio, ma ciò non toglie ke non ho mai visto, ne sentito parlare uno scienziato attendibile di vita aliena sulla Terra. MAI.

CITAZIONE
La speranza fa parte dell'uomo e su questo sono d'accordo ma non mi fare di tutta l'erba un fascio.. oroscopi, droghe?? estremisti politici?? ma che stai dicendo??? Si parla di un fenomeno ormai di largissima portata, una portata mondiale.. solo adesso la francia ha aperto gratuitamente i suoi archivi segreti.. vai a vederli studiali, comprati qualche libro serio sull'argomento e impara, non sentire solo una campana e vedrai che poi sarai più obbiettivo o almeno non mi darai ragione con più senso.

Fenomeno di larghissima portata? ma dove? Cioè siamo invasi degli alieni? Fenomeno di larghissima portata come l'oroscopo, questo sì. Anke la magia è un fenomeno di larghissima portata, ma non esiste.
 
Top
Dylan73
view post Posted on 17/5/2007, 18:08




Non hai detto niente di assoluto e non mi sono arrabbiato, solo innervosito per il modo superficiale e da presa in giro per un argomento a mio avviso serio.
Credi agli ufo? bene non ci credi? bene lo stesso ma prendere in giro chi invece ci crede non è bello.

Margherita Hack, lei non ci crede ma è un astronoma. Ti sa dire a menadito ogni stella del cielo ma questo non vuol dire che se lei dice che non esistono allora l'argomento sia chiuso,non crede neanche in Dio.. quindi Dio non esiste?? . Piero Angela e company (compresa la Hack) fanno tutti parte del CICAP e quindi con i paraocchi.. per loro esiste solo la scienza e tutte le "anomalie" (come le chiamano loro) finchè non saranno spiegate e riproducibili in laboratorio resteranno solo tali... ma questo non vuol dire che cessino di esitere. Cmq oltre ai 15-16 libri che hai letto te ne consiglio uno dei tantissimi scritti da Roberto Pinotti, giornalista, laureato e presidente del CUN (Centro Ufologico Nazionale).

CITAZIONE
Curiosità: potresti descrivermi la tua esperienza?

No, perchè dovrei farlo? <_<

CITAZIONE
Curiosità 2: conosci il caso Lacerta

Una bufala grande come una casa... :lol:


CITAZIONE
Scusa ma come fai a dirlo? Cioè tu credi ke gli americani abbiamo rapporti con gli alieni giusto? come fai a dirlo? cioè hai degli arogomenti a favore?

Un caso eclatante è stato Roswell nel '45 ma non è il solo :ph34r:

CITAZIONE
Certo può darsi ke esistano mezzi ke possano superarè la velocità della luce, o mezzo ke per spostarsi non hanno bisogno di attraversare lo spazio, ma ciò non toglie ke non ho mai visto, ne sentito parlare uno scienziato attendibile di vita aliena sulla Terra. MAI.

Se tu credi in questo non hai bisogno di uno scienziato che ti dica della possibilità di vita aliena sulla terra lui è limitato perchè non in grado di provare scientificamente la cosa, ma i fenomeni restano.

Vorrei sapere cosa ne pensano gli illustri scienziati di questo fenomeno del '54 successo a Firenze.. tu cosa credi che sia? Il testo è un po' lunghetto ma vale la pena leggerlo ;)

"Ma quello che avvenne in Italia nell’ottobre del 1954 non ha nulla a che vedere con bolidi e meteore.
I giornali dell’epoca scrissero che nei nostri cieli "era come se un ipotetico stato maggiore dei dischi volanti avesse deciso di fare le sue grandi manovre a Firenze e in Toscana".
Fu l'anno della grande ondata autunnale che interessò praticamente tutta la penisola e il tema ricorrente delle copertine della Domenica del Corriere e dei titoli del quotidiano La Nazione.
Stando alle cronache si registrarono ripetuti avvistamenti di oggetti non identificati che transitavano "a coppie dalle forme diverse: di ala come bianchissimi gabbiani in volo, a goccia d’acqua, a cappello cinese; velocissimi a pochi secondi l’una dall’altra".
La testimonianza più famosa è quella del giornalista Batini autore di un esauriente articolo su La Nazione, ma il quotidiano per giorni riportò una sequela di segnalazioni e relative ipotesi circa la natura del fenomeno.

Erano le 14,30 del 27 Ottobre 1954 alla redazione del giornale giunse la telefonata di uno studente di ingegneria, Alfredo Jacopozzi, che affermava di vedere, insieme ad altre persone, diversi dischi volanti nel cielo di Firenze. Oggetti visti anche dal giornalista salito, nel frattempo, sui tetti di via Ricasoli per osservare una "cosa" bianca, tonda, lucida, immobile. Ad un tratto tra l’oggetto e la cupola del duomo sfrecciò un altro "palloncino bianco", più veloce di un aereo; poi un altro "disco" e un altro ancora. Sei oggetti che lasciarono al loro passaggio degli strani "fiocchi" bianchi simile a bambagia.
I telefoni impazzirono. Avvistamenti ovunque. Una voce concitata annunciava che a Sesto un disco si era aperto e diviso in tre parti; queste si erano dirette in tre direzioni diverse mentre "delle ragnatele lucenti cadevano lentamente al suolo" posandosi sui tetti, alberi, auto; ovunque.
Poi avvenne la cosa più clamorosa il cui ricordo è ancora vivo nella mente dei numerosi testimoni che assisterono all’inconsueto fenomeno.
Allo stadio Comunale si stava giocando la partita d’allenamento fra la Fiorentina e la Pistoiese. Fra i giocatori della Fiorentina ricordiamo Costagliola, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato, Mariani, Gren, Virgili, Gratton, Bizzarri, Sarti, Capucci, Del Gratta, Scaramucci, Biagi, Orzan, Luna, Tassinari, Ghersetich, Buzzin, Vidal. Per la Pistoiese Vadi, Pierallini, Vettori, Caiumi, Tuci, Lomi, Balsimelli, Lenci Carpini, Vannucchi, Fossi.
Sopra lo stadio volteggiarono due misteriosi oggetti volanti. La partita venne interrotta; i tifosi delle due squadre, stupefatti, alzarono gli occhi al cielo a guardare le evoluzioni degli oggetti; anche Ferruccio Valcareggi osservava la scena attonito insieme ai giocatori delle due squadre.
Romolo Tuci, al tempo capitano della Pistoiese, racconta: "Era una bella giornata. A un certo punto ci accorgemmo che gli spettatori guardavano in aria. Venne spontaneo fermarsi anche per noi giocatori. Io vidi come dei piccoli anelli lontani, che cosa fossero non lo so davvero. Insomma, fra noi c'era chi li vedeva e chi no, e c'era anche chi non ci fece caso, credendo chissà a che cosa. Per quanto tempo rimase sospesa la partita, sinceramente non lo ricordo, sono passati cinquant'anni, come faccio a dire dieci minuti, o di più? Però guardavamo tutti in aria. Cinquant'anni fa, ci pensate?".
Tutta la città si era fermata col naso in su ad osservare le evoluzioni degli oggetti.
Non si trattò certamente di allucinazione collettiva; diecimila persone allo stadio, telefonate da ogni parte della città e da fuori città, Sesto, Peretola. Tutti a descrivere oggetti nel cielo e una strana nevicata di ragnatele.
Il signor Jacopozzi e altre persone in sua compagnia guardarono gli oggetti con il binocolo e raccolsero la misteriosa bambagia. Dalle osservazioni sarebbe emerso che gli oggetti erano a forma di goccia di acqua, altri a forma di cappello da mandarino cinese; procedevano a velocità elevatissima avvitandosi nel procedere avanti e si producevano in complicate evoluzioni.
La bambagia raccolta in una provetta di vetro sterile, appariva come un filo del baco da seta; luccicava e si dimostrava appiccicosa aderendo immediatamente al tubetto di vetro.
Anche i giornalisti riuscirono a prendere della bambagia e insieme a quella dello studente venne analizzata dal professor Canneri Giovanni direttore dell’Istituto di Chimica Analitica dell’Università fiorentina, con l’aiuto del suo assistente professore Danilo Cozzi.
Dall’esame microscopico e da quello spettrografico risultò che la sostanza raccolta a Sesto e Lungo l’Africo era una "sostanza a struttura fibrosa, notevole resistenza meccanica alla trazione e alla torsione. Al riscaldamento imbruniva lasciando un residuo fusibile e trasparente. Il residuo fusibile spettrograficamente mostrava contenere prevalentemente: Boro, Silicio, Calcio e Magnesio. Sostanza a struttura macromolecolare probabilmente filiforme. In linea puramente ipotetica, la sostanza esaminata nella scala microchimica poteva essere un vetro borosilicico".
Secondo il professore poteva essere fabbricata insufflando aria ad altissima velocità su una massa di vetro fuso ad alta temperatura. Tanto più l’aria è veloce tanto più la temperatura di fusione è alta e tanto più la fibra è sottile. Dopo tale dichiarazione molti "esperti" si profusero in tentativi di spiegazioni plausibili del fenomeno.
Il fatto che le analisi abbiano stabilito la composizione del materiale non spiegava la curiosa manifestazione perché non era facile capire in che modo un razzo, un reattore o un "disco", poteva rilasciare una scia vetrosa.

Il 28 ottobre, in concomitanza del passaggio di strani oggetti in cielo, continuava la curiosa pioggia di filamenti vetrosi a Prato, Firenze e Siena che imbiancò la sommità del passo della Consuma come una nevicata; i filamenti brillavano al sole somigliando proprio a fiocchi di neve.
Il proprietario dell’albergo "Fonte al Prato" della Consuma notò che dal Casentino in direzione del Valdarno cadevano filamenti vetrosi come quelli erano apparsi il giorno prima sulle città toscane. Lunghe strisce luminose, fili eccezionalmente brillanti, trasportati da un lieve alito di vento, che ricoprivano gli abeti come fossero gemme e pietre preziose. Sembravano tanti alberi di Natale.
Il prof Piccardi, dell’Istituto di Chimica e Fisica dell’Università di Firenze, pur non avendola vista, ritenne fosse una specie di lana di vetro come quella usata per rivestimenti isolanti. Per il professore poteva essere stata portata in aria da raffiche di vento dopo essere stata prelevata da una fabbrica, in seguito al disfacimento di qualche pannello. Oppure essere stata "seminata" in cielo da qualche aereo in seguito ad un avaria. Ma non poteva esprimere un giudizio basato su dati di fatto. Per il professore si tratta di palloni sonda meteorologici che di giorno assumevano strane luminescenze, ed erano illuminati di notte per consentire agli studiosi di osservarne il percorso. In balia delle correnti aeree davano vita a bizzarre evoluzioni e si potevano scambiare con "apparecchi di straordinaria maneggevolezza come il disco avvistato lungo il litorale adriatico da Trieste a Bari".
Fra le tanti ipotesi proferite per spiegare il fenomeno anche quella del vice presidente della Fondiaria di Firenze. Ricordandosi delle colate laviche di ossidiana alle Lipari, ipotizzò che la terra stesse attraversando una zona di cielo affollata di corpi composti di ossidiana e che a causa dell’attrito con l’atmosfera si riscaldavano fino al punto di dissolversi in filamenti componenti la "bambagia".
A tale proposito il giornalista riportava come esempio l’avvistamento avvenuto di un disco volante che si disintegrava a Gramlhet nel Tarn, nei cieli di Losanna. Alcuni frammenti del disco consistenti in filamenti argentei che si sbriciolavano al contatto con la mano e del suolo furono raccolti dalla gendarmeria che condusse l’indagine.
Vasco Magrini, noto pilota fiorentino, espresse l’opinione che difficilmente un aereo poteva seminare "bambagia", benché nelle costruzioni aeronautiche venga impiegata lana di vetro come isolante delle cabine interne; significherebbe che il velivolo si sta sfasciando. A meno che l’equipaggio non si sia disfatto della lana di vetro anche se è vietato lanciare qualsiasi cosa da bordo di un aeroplano. Sembra tuttavia che in concomitanza di alcune delle apparizioni fu udito proprio il motore di un aereo.
Anche il professor Piccardi dell’istituto di chimica e fisica dell’Università di Firenze, interrogato sull’argomento, si dichiarò concorde con il parere di Magrini e ipotizzò che qualche raffica di vento l’avesse prelevata da una fabbrica.
Nel cielo fiorentino comunque passarono, forse casualmente, un quadrimotore alle 14.30 circa e un reattore alle 16.
Riguardo al fatto che potesse essere sfuggita lana da qualche vetreria, va precisato che in Toscana esisteva nel 1954 una sola vetreria che produceva lana di vetro: La Vetreria Balzaretti e Modiglioni di Livorno. L’ingegner Francesco Centro, tecnico della lavorazione del vetro, escluse che tale materiale poteva essere sfuggito dalle vetrerie della Toscana; inoltre dichiarò che i frammenti di vetro sottoposti all’analisi del Prof. Canneri erano troppo piccoli per poterne capirne la natura e stabilire se si trattava di materiale lavorato o formatosi naturalmente per un qualsiasi fenomeno.
Furono avanzate altre ipotesi: dall’esplosione atomica (in quegli anni si fanno esperimenti nell'atmosfera), al vetro fuso dalla scarica di un fulmine, al vetro fuso appartenente ad un meteorite di passaggio, alla lana di vetro utilizzata da aerei sperimentali in funzione antiradar, ai residui di combustione di un nuovo carburante per motori. Si chiamarono in causa persino vapori sparsi dai soffioni di Larderello ricchi di sali di boro e silicio. E circa i globi luminosi si ricordarono che nel mese di ottobre si possono facilmente osservare piogge meteoriche che talvolta danno luogo a spettacoli grandiosi; benché risultasse strana la visione di meteoriti in pieno giorno.

Il 29 Ottobre si ripeterono le segnalazioni di dischi volanti e di bambagia su Firenze.
Alle 13,05 Calenzano fu sorvolato da una formazione di dischi volanti che lanciavano fiocchi bianchi. La formazione si dirigeva verso Firenze passando sopra Monte Morello a diecimila metri di altezza. La stessa cosa avveniva a San Piero Agliana.
Poco dopo da Arcetri giunse l’invito ai giornalisti di recarsi all’osservatorio per vedere quel "qualcosa" precedentemente avvistato. Dentro una provetta di vetro una parte della bambagia come quella rinvenuta nei giorni precedenti anche nelle strade cittadine.
Il prof. Righini dell’Osservatorio di Arcetri aveva notato in direzione est cadere i fiocchi bianchi. Per il professore si trattò di una enorme quantità di lana vetrosa che a distanza poteva apparire come "dischi o sigari" a causa dei riflessi dei raggi solari; quando perdevano la brillantezza si confondevano sullo sfondo del cielo.
Secondo Righini tutto dipendeva dalle dimensioni angolari del fiocco. Un fiocco di 5 centimetri di diametro visto a 50 metri sottintende lo stesso angolo di un oggetto di 5 metri visto a 5 chilometri di altezza. Un oggetto grande molto lontano equivale ad un oggetto piccolo visto da vicino. Un colpo di vento fornisce l’impressione della forte velocità. Non è facile stimare le distanze senza avere un termine di confronto quando si osserva un oggetto sullo sfondo del cielo. Secondo il Professore, data l’ora e la posizione del sole, poteva darsi che il materiale avesse originato fenomeni di riflessione scambiati per dischi o palloni.
Come esempio citò il racconto di Donald Menzel, astronomo americano, il quale, passeggiando un giorno in campagna, vide un aereo che planava a bassa quota e gli veniva incontro. Vedendolo avvicinarsi velocemente istintivamente si gettò a terra, ma non udendo il rumore dell’urto rialzò la testa e poté vedere che vicino a lui si era posato un modellino come quello usato dai ragazzi.
Il campione di bambagia raccolto dal personale di Arcetri venne esaminato dall’Istituto di Fisica con il contatore Geiger Muller e risultò che la bambagia non era radioattiva. Dalle analisi emerse che i componenti erano gli stessi rilevati dal prof. Canneri. Qualcuno pensò anche ad un fenomeno collaterale a qualche esperimento atomico; una esplosione poteva aver fuso una quantità di vetro se la deflagrazione fosse avvenuta vicina ad una cava di silicio; la bambagia poteva essere stata portata in alto e in giro per il mondo dalle forti correnti presenti in quota, per poi ricadere in terra; ma non si trattò di questo.

Il fenomeno si ripeté nei giorni successivi in diverse città, soprattutto dell’Italia centrale, da Roma a Perugia, da Civitavecchia a Lucca sempre accompagnato dalla discesa di filamenti vetrosi.
A Città della Pieve venne registrato un avvistamento collettivo con caduta di bambagia e poi a Pontassieve, Scarperia, S.Mauro a Signa, Siena, Pistoia, Montale, S.Marcello Pistoiese, Arezzo e Perugia e decine di altre località. Dalle 13 alle 14,30 furono visitate da dischi volanti e innevate da bambagia. Molta gente si riversò nelle strade per osservare i dischi e assistere alla caduta della bambagia.
Furono visti attraversare il cielo di Prato a velocità fantastica come fusi luminosi seguiti da una scia bianchissima; effettuare una conversione a quarantacinque gradi e dirigersi su Firenze allineati a coppia.
A Siena il fenomeno assunse le stesse caratteristiche di Firenze; dischi, sigari, sfere, che passarono a brevi intervalli e una pioggia di bambagia, simile a neve, si dissolveva al calore della mano o a contatto del terreno. Cadde per oltre due ore lentamente. Complessivamente su Siena passarono undici oggetti, tre di loro viaggiavano in perfetta formazione.
In totale da Modena a Roma pervennero moltissime segnalazioni di questi passaggi. La cronaca racconta che a Modena, un disco, si sarebbe arrestato a cinquemila metri sopra il campo di aviazione, lanciando raggi luminosi in ogni direzione per almeno sessanta secondi.
Gli avvistamenti continuarono copiosi anche nel mese successivo in tutto il territorio nazionale. A volte in modo clamoroso. Per esempio, il 14 novembre, domenica, una ventina di sigari volanti furono avvistati nei cieli di Gela, in Sicilia, dove vennero anche raccolti e analizzati altri residui di bambagia silicea. L’ultima "nevicata" si verificò il 4 dicembre nell’Aretino.
Questa la cronaca dei fatti e delle ipotesi che si sciorinarono per spiegare l’inconsueto avvenimento. Cosa aggiungere? Basta la lettura dei quotidiani di quel periodo, anzi; di quegli anni perché dal 1950 al 1957, non solo in Italia ma in tutta Europa, numerose furono le segnalazioni di oggetti volanti. I giornali frequentemente riportarono le notizie di queste visite e le varie supposizioni stilate dagli studiosi che si cimentarono del dare plausibili spiegazioni del fenomeno."
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 17/5/2007, 20:53




CITAZIONE
on hai detto niente di assoluto e non mi sono arrabbiato, solo innervosito per il modo superficiale e da presa in giro per un argomento a mio avviso serio.
Credi agli ufo? bene non ci credi? bene lo stesso ma prendere in giro chi invece ci crede non è bello.

Hai ragione. E ti chiedo scusa. Xò ti posso assicurare ke mi hai frainteso. Io considero l'argomento serissimo e non è di certo mia intenzione prendere in giro chi ci crede. Il mio era soltato un modo di ironizzare su alcune incoerenze. Ti chiedo scusa se questo è potuto sembrare offensivo nei tuoi confronti, non era di certo mia intenzione.

CITAZIONE
Margherita Hack, lei non ci crede ma è un astronoma. Ti sa dire a menadito ogni stella del cielo ma questo non vuol dire che se lei dice che non esistono allora l'argomento sia chiuso,non crede neanche in Dio.. quindi Dio non esiste??

No. Io non credo in Dio.

CITAZIONE
Piero Angela e company (compresa la Hack) fanno tutti parte del CICAP e quindi con i paraocchi.. per loro esiste solo la scienza e tutte le "anomalie" (come le chiamano loro) finchè non saranno spiegate e riproducibili in laboratorio resteranno solo tali... ma questo non vuol dire che cessino di esitere.

Non condivido quello ke dici. I membri del CICAP non hanno i paraocchi, bensì proprio il contrario. Loro vanno a fondo nei fenomeni "anormali", e cercano di non fomentare nessuna credenza e speranza.

CITAZIONE
Cmq oltre ai 15-16 libri che hai letto te ne consiglio uno dei tantissimi scritti da Roberto Pinotti, giornalista, laureato e presidente del CUN (Centro Ufologico Nazionale).

Di Pinotti ho letto: "UFO: visitatori da altrove"... Non mi ricordo di ke anno fosse. L'ho trovato estremamente interessante. Ma le sue sono sempre e solo supposiozioni. E poi essendo anke foglioccio di Hynek, ha soltanto commercializzato molte idee già scritte...


CITAZIONE
No, perchè dovrei farlo?

Ti prego!!! Sono troppo curioso!!! :P


CITAZIONE
Un caso eclatante è stato Roswell nel '45 ma non è il solo

Ma non è un caso eclatante scusa! Non c'è nulla di confermato, il video è una farsa, e poi guarda caso gli alieni avevano proprio la forma degli omini verdi come venivano descritti nei romanzi... No, tutta una bufala per me...

CITAZIONE
Se tu credi in questo non hai bisogno di uno scienziato che ti dica della possibilità di vita aliena sulla terra lui è limitato perchè non in grado di provare scientificamente la cosa, ma i fenomeni restano.

Vorrei sapere cosa ne pensano gli illustri scienziati di questo fenomeno del '54 successo a Firenze.. tu cosa credi che sia? Il testo è un po' lunghetto ma vale la pena leggerlo

Ovviamente già sono a conoscenza del caso degli UFO nel cielo di Firenze... x ki mi hai preso? :P
E non credo sia attendibile come fenomeno Alieno...

Cmq per concludere cito testuali parole di un certo Josef Allen Hynek (ke conoscerai bene):

«Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa.»

Ovviamente lui si riferiva al fatto ke i fenomeni ufologici erano da attiribuire più al nostro cervello ke a qualcosa lontano anni luce...

praticamente è quello ke ho scritto io all'inizio...
 
Top
Dylan73
view post Posted on 17/5/2007, 22:40




Beh in conclusione ognuno resta delle sue idee, e in fondo è giusto che sia così. Non è che dobbiamo stare qui a convincere l'altro a suon di professori e scienziati... :ride: Dici che probabilmente ho frainteso? Mah, non lo so, comunque sia l'importante è aver chiarito e aver esposto ognuno le sue idee.
E questo è quanto...

..poi in futuro se Dio vuole.. (io ci credo in Dio) si saprà la verità ;)




 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/5/2007, 14:19




Mi piacciono le conversazioni animate (tra gente civile) :cow:

Fondamentalmente non riesco proprio a crederci che gli alieni siano stati qui...
Se mai ci sarà un contatto sono portata a credere anche io che sarà per via radioastronomica...

Ma poi io parlo da totale ignorante, non ho i vostri argomenti... -_-
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 18/5/2007, 14:22




Ma su questo argomento siamo tutti estremamente ignoranti! Cioè io non sono ne un astrofisico, ne un astrologom ne un ufologo... Ho solo una curiosità della madonna... Non essendoci nessuno fondo di verità, io non posso farmi una cultura a riguardo! :D
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/5/2007, 14:43




Almeno vi siete letti qualche libro in proposito, io parto proprio da zero :xd:
Il libro che più si avvicina agli alieni che ho letto è "C'è Nessuno?"... o "Il piccolo principe", e non si tratta esattamente di "materiale scientifico"... :lool:
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 18/5/2007, 15:02




ahahahaah!! credimi, non dicono nulla di più rispetto a tutti i libri ke ho letto!!!
 
Top
Nina83
view post Posted on 18/5/2007, 20:53




Io credo negli alieni, ma non ho letto nessun libro per poterne discutere. Solo mi sembra altamente improbabile che esistano forme di vita solo sul nostro pianeta con tutte le galassie che ci sono.
Rapimenti e incontri vari mi lasciano invece un po scettica...almeno non credo in quello che hanno detto in tv molte persone a riguardo.

ah, una domanda...e se gli alieni fossero noi umani del futuro venuti nel nostro tempo per avvertici di qualcosa?! mi ha sempre affascinata questa ipotesi...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 19/5/2007, 13:07




Beh, come ipotesi è sicuramente affascinante (quella del viaggio nel tempo intendo)! :D
Però, per quel che riguarda l'apparizione sul nostro pianeta di alieni, fosse anche "gente dal futuro", ribadisco, sono molto scettica... insomma, secondo me c'è una spiegazione molto più semplice...
 
Top
Dylan73
view post Posted on 19/5/2007, 15:47




CITAZIONE
se gli alieni fossero noi umani del futuro venuti nel nostro tempo per avvertici di qualcosa?! mi ha sempre affascinata questa ipotesi...

Nina!! Grande Giove!! non pensi quadrimensionalmente !!! :lol: è un'ipotesi affascinante.. ma ammettendo che sia così si creerebbe un paradosso :huh:

Mettiamo che io del futuro, a causa di catastofi procurati dal genere umano, decida di costruire una macchina del tempo.. torno indietro e avverto tramite segni il genere umano. Si evitano così le catastrofi e cosa succederebbe? Io nel futuro non costruirei mai una macchina del tempo perchè ci sarebbe un futuro di pace.. quindi non tornerei nel passato.. non tornando indietro non avvertirei il genere umano e ci sarebbero le catastrofi... insomma un casino della peppola... :wacko:

A meno che non ipotiziamo il multiverso...cioè diramazioni alternative dell'universo...infiniti universi (o dimensioni) molti dei quali indentici al nostro tranne che per piccoli particolari, mentre altri completamente diversi... anche questa è un'ipotesi, a mio avviso affascinante, vedi la la teoria delle superstringhe ... :woot:
 
Top
Nina83
view post Posted on 19/5/2007, 15:58




image
forse sarebbe meglio parlare dei viaggi del tempo in un altro topic (che sosterrò animatamente :D)
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 20/5/2007, 14:21




già... :huh:

Si parlava di extra-terrestri se non sbaglio... ^_^

e siamo arrivati alla conclusione ke... ke... :unsure:

Non c'è stata nessuna conclusione ringraziando il cielo!
Viva la discussione civile e soprattutto viva il non cambiare idea!! :D
 
Top
Dylan73
view post Posted on 26/5/2007, 23:13




Trovato questo suggestivo filmato.. lo sò Imadori è solo un piatto che qualcuno ha buttato fuori dalla finestra... :D



 
Top
81 replies since 5/5/2007, 17:01   1403 views
  Share