Poll choicesVotesStatistics
Cristianesimo (Cattolicesimo, Ortodossia, Protestantesimo)28 [73.68%]
Altro (specificare)5 [13.16%]
Gnosticismo o Ateismo4 [10.53%]
Paganesimo o Neo-paganesimo (Wicca, Sciamanismo, Thorianismo ecc)1 [2.63%]
Ebraismo0 [0.00%]
Islamismo0 [0.00%]
Buddhismo0 [0.00%]
Induismo0 [0.00%]
Geovismo0 [0.00%]
Satanismo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

, La vostra religione?

« Older   Newer »
  Share  
Harima83
view post Posted on 3/2/2008, 16:25




io mi ritengo cristiano ma non praticante...o meglio vado rarissimamente in chiesa a seguire messe o addirittura non leggo nessuna rivista che parla di ste cose
 
Top
GRC_Jariten
view post Posted on 6/2/2008, 12:29




agnosticismo

La risposta sulla propria religione non si trova cercando in giro

ma riflettendo: "a cosa credo?"

io dopo un 3 quarti d'ora a sfurnuciarmi o tirato fuori un "boh, non lo so!"

non lo so ---> agnosticismo
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 15:53
Avatar

No Life Queen.

Group:
SR User
Posts:
4,542
Location:
From Hellsing

Status:


Si può dire che io sn cristiana cattolica
ma io nn credo in Dio...
 
Web  Top
Nina83
view post Posted on 12/2/2008, 08:51




CITAZIONE ([†] KikyouUchiha [†] @ 11/2/2008, 15:53)
Si può dire che io sn cristiana cattolica
ma io nn credo in Dio...

e allora perchè sei cattolica?
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 13:01
Avatar

No Life Queen.

Group:
SR User
Posts:
4,542
Location:
From Hellsing

Status:


xkè sn stata costretta a fare bettesimo,comunione e cresima X3
 
Web  Top
Asia
view post Posted on 12/2/2008, 13:05




secondo me prendere quei sacramenti non vuol dire mica essere cattolici! ^^ soprattutto se non si son presi consapevolmente!
 
Top
Nina83
view post Posted on 12/2/2008, 13:22




CITAZIONE ([†] KikyouUchiha [†] @ 12/2/2008, 13:01)
xkè sn stata costretta a fare bettesimo,comunione e cresima X3

Anch'io, ma non mi ritengo cattolica se non ci credo. Non ha molto senso secondo me identificarsi in qualcosa che non si è in pratica.
CITAZIONE (Asia @ 12/2/2008, 13:05)
secondo me prendere quei sacramenti non vuol dire mica essere cattolici! ^^ soprattutto se non si son presi consapevolmente!

Sono d'accordo. E' più giusto che sia il ragazzo, ormai consapevole della sua fede e in ciò che crede, a decidere se prendere i sacramenti del Cattolicesimo o meno. Non che gli vengano imposti alla nascita dalla famiglia e dalla società. Se poi è successo questo, deve essere libero di seguire la religione che più esprime le sue idee, anche se diversa da quella della famiglia.
 
Top
Tizzo
view post Posted on 17/2/2008, 22:14




io nulla di tutto questo...
nn seguo nessuna religione....
 
Top
terminator87
view post Posted on 18/2/2008, 16:10




Sono stato cresciuto nei valori del Cristianesimo!
Io credo in DIO!
 
Top
MayaStella
view post Posted on 20/2/2008, 18:30




io sono cattolica, vado quasi sempre in chiesa..lol, faccio pure parte del coro (anche se sono un pò stonaticcia..comunque....l'importante è partecipare :fighissimo: )credo fermamente in DIO.............ma alcune volte non condivido i principi della chiesa.
sono assolutamente tollerante verso le altre religioni e anzi mi piace un sacco conscere la storia delle differenti religioni; alle medie la mia migliore amica, testimone di Geova, mi ha spiegato tantissime cose sulla sua religione..ed io ero felicissima di potermi confrontare con un credo differente dal mio :sisi: l'unica cosa che condanno sono integralismi e fondamentalismi.....poichè mi rifiuto categoricamente di credere che esista un Dio che ordini di uccide nel proprio nome( e per questo condanno anche gli innumerevoli crimini di cui in passato si era macchiata la curia romana).

come ho già detto credo in DIO....e anche se fondamentalmente sono una persona abbastanza razionale.....ritengo per per credere in qualcosa o qualcuno che non puoi vedere serva un pizzico di follia....bè per me la Fede rappresenta quel pizzico di follia.....è una visione abbastanza semplice e romantica....ma credo che le cose semplici e pure siano anche le più belle e profonde....e poi grazie a questa concezione che ho della fede..mi vine facile pregare tutte le sere rivolgendomi direttamente a Gesù :sisi: ...bè l'avrete capito sono cattolica praticante...ma a modo mio :nono:
 
Top
toshiro
view post Posted on 23/2/2008, 20:46




io sono cattolico ma devo dire che quella Bhuddista mi affascina moltissimo!
non credo in particolar modo a Dio ma a qualcosa superiore alla conciezione umana (questa frase mi è venuta in mente così!)
 
Top
EvilBoB
view post Posted on 4/3/2008, 18:37




Ateo. La religione è un argomento difficile da trattare, troppo difficile. A parte il fatto che non credo in esista una volontà superiore, non riesco a capire perchè molte religioni guardino per assolutismi.
C'è da dire una cosa però, odio le istituzioni religiose, tanto.
 
Top
(¯`•.¸*°OnO°*¸.•`¯)
view post Posted on 26/3/2008, 11:07




Sono cristiana e confermata ho ricevuto la cresima a 13 anni e sono ancora convinta della mia strada religiosa
 
Top
Nina83
view post Posted on 26/3/2008, 15:36




CITAZIONE (EvilBoB @ 4/3/2008, 18:37)
non credo esista una volontà superiore,

Volontà superiore no, ma un qualcosa di sovrannaturale credo proprio che esista. Che tristezza se non si credesse a niente! Diceva Chesterton: "Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente, perché comincia a credere a tutto"...
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 26/3/2008, 17:40




Nina dice che sono una persona triste perchè non credo a niente. :flag:
 
Top
59 replies since 20/5/2007, 20:16   729 views
  Share