, Equitazione

« Older   Newer »
  Share  
Imadori Kyousouke
view post Posted on 26/5/2007, 01:23




Io sono assolutissimamente contrario a questa disciplina...

è più forte di me. Odio vedere gli uomini dilettarsi a discapito degli animali...

Odio gli Zoo, odio il circo, odio l'equitazione...

Non sopporto vedere il fantino dare ordini al cavallo, frustarlo...

Non voglio dire ke ki pratica questo sport sia disumano, ma fosse per me bandirei ogni genere di trattamento di animali fuori dalla loro natura...

I cavalli devono sì correre, ma liberi.
 
Top
karonthe
view post Posted on 26/5/2007, 05:44




CITAZIONE (Imadori Kyousouke @ 26/5/2007, 02:23)
Io sono assolutissimamente contrario a questa disciplina...

è più forte di me. Odio vedere gli uomini dilettarsi a discapito degli animali...

Odio gli Zoo, odio il circo, odio l'equitazione...

Non sopporto vedere il fantino dare ordini al cavallo, frustarlo...

Non voglio dire ke ki pratica questo sport sia disumano, ma fosse per me bandirei ogni genere di trattamento di animali fuori dalla loro natura...

I cavalli devono sì correre, ma liberi.

sono pienamente d'accordo
è uno schifo :disgust:
 
Top
Asia
view post Posted on 26/5/2007, 08:22




concordo col dire che l'uso del frustino è disumano ma che addirittura cavalcare sia dannoso per il cavollo mi sembra un'esagerazione :shock:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 26/5/2007, 12:31




CITAZIONE (Asia @ 26/5/2007, 09:22)
concordo col dire che l'uso del frustino è disumano ma che addirittura cavalcare sia dannoso per il cavollo mi sembra un'esagerazione :shock:

anche secondo me....
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 27/5/2007, 20:05




No forse mi sono espresso male... Non è il cavalcare in sè ke è dannoso... anke xkè credo ke il peso di un essere umano per un cavallo sia come per noi lo è quello di uno zainetto, ma io mi riferivo allo sport dell'equitazione, ke cmq costringe i cavalli a certe restrizioni...

Io sono sì per il cavalcare... ma se a te piace andare sui cavalli vai tu da loro... cioè vai nelle grandi vallate dove i cavalli vivono spensierati e liberi, magari gestite da persone ke amano gli animali e cavalchi quei 10 minuti... ma poi basta. Io sono andato in un paio di maneggi e devo dire ke mi veniva una malinconia a vedere quei cavalli costretti in recinti per tutta la vita... no, non mi piace per niente.

Ma poi scusa, io non dico ke sia dannoso per il cavallo, ma io penso ke un animale non va considerato solo per quello ke gli fa male o no. Un animale va considerato per la sua dignità, per i suoi desideri, per la sua natura.
 
Top
Nina83
view post Posted on 27/5/2007, 20:13




sono pienamente d'accordo con Imadori. :clap2:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 27/5/2007, 21:17




ecco...così sono si d'accordo su quel che dici!
hai pienamente ragione sul fatto che i cavalli dovrebbero vivere in piena libertà...e purtroppo in alcuni maneggi ho visto certi cavalli proprio maltrattati...mi sono sentita di un male per loro...
come sport non mi piace molto...per le imposizioni che ha...però portare il cavallo a fare una bella passeggiata mi piace di più...cioè...io mi esprimo malissimo comunque sono d'accordo con te ima!
 
Top
Asia
view post Posted on 28/5/2007, 11:02




ah si! in questo senso si! concordo con te :smile:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 28/5/2007, 16:22




Anche io sono d'accordo con Imadori!

Se fossi un cavallo non vorrei esser costretta ad assecondare continuamente i miei padroni e a vivere "troppo costretta" in un recinto :disgust:
 
Top
Imadori Kyousouke
view post Posted on 29/5/2007, 22:32




ovvio ke siete d'accordo con me... io ho sempre ragione... :B):

a parte gli skerzi... :rolleyes:

sono contento ke condividiate questi delicatissimi argomenti...

Detto questo non dimentichiamo ke a volte un animale è felice di servire e dilettare il proprio padrone, purchè si rimanga in una rapporto d'affetto nel rapporto millenario tra cavallo e uomo... Spero solo ke un giorno saranno tutti come noi... un po' uomini e un po' animali... :up:
 
Top
brenda1996ok
view post Posted on 19/9/2007, 19:37




adoro l'equitazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
(Niten)
view post Posted on 2/3/2008, 18:47




io faccio equitazione amatoriale.....a casa ho 2 cavalli(vivendo in campagna) con cui esco in passeggiata soprattutto la domenica....vi consiglio di cimentarvi in questo sport xkè vi divertirete da morire!! lol
 
Top
Girly-chan
view post Posted on 28/3/2008, 17:32




A me i cavalli sono sempre piaciuti da morire!! :wub: L'idea stessa di cavalcare è bellissima...ma solo un idea perchè io non ho mai fatto equitazione T-T!! ma mi piacerebbe tantissimo!!!

beata te Ninten che hai 2 cavalli!! me ne presti uno? XD
 
Top
27 replies since 23/5/2007, 16:10   1254 views
  Share