Poll choicesVotesStatistics
no52 [92.86%]
si4 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

, Siete mai stati in Giappone?

« Older   Newer »
  Share  
Elfo_malefico
view post Posted on 20/6/2007, 00:22




sei giovane..hai ancora tanto tempo davanti...(vecchia bertuccia matusa..ebbene si!!)
 
Top
mj83®
view post Posted on 29/6/2007, 16:31




CITAZIONE (Asia @ 25/5/2007, 19:05)
Come da titolo: ci siete mai stati?
A me piacerebbe tantissimo ma per il momento non è nei miei programmi per una questione economica :mad:
Mi affascina molto ed è sul podio della mia lista posti da visitare :smile:

Quoto al 100%... ho una voglia matta di andarci ma al momento non ho i soldi :(
E pensare che due miei amici ci vanno per una decina di giorni tra pochi mesi grrrrr :angry:
 
Top
Asia
view post Posted on 29/6/2007, 16:45




oddio *__* beati loro!
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 08:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


si beati!!!
 
Web  Top
MayaStella
view post Posted on 30/10/2007, 10:28




nemmeno io ci sono mai stata............due anni fa però la mia mestra di aerobica ci è andare per i mondiali, ha detto che era bellissimo...lol...
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 30/10/2007, 19:21




Se la mia mamma non cambia idea un mese prima..fooorse questa estate andrò ad un scuola estiva consigliataci dal nostro prof di giappo. Non sarebbe bellissimo? ^^
 
Top
MayaStella
view post Posted on 30/10/2007, 19:25




fantastico Elfo, anzi io mi imbuco in valigia così ti riempio la testa di chiacchere :bastard: ....lo faccio per non farti annoiare :muaha:
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 30/10/2007, 19:29




O__O va be che porterei una mega valigia vuota da riempire una volta li....ma il viaggio dura 12 ore...non vorrai farti un pisolino un'oretta??? :paura:
 
Top
Shurah
view post Posted on 30/10/2007, 20:49




Io ho un amico che ha un parente giapponese :shifty: e vorrei tanto conoscerlo XD (almeno risparmio per l'alloggio)...ebbene si non ci sono ancora stato ma ho tutta l'intenzione di andarci :sisi: e magari trovare anche una ragazza :wub:
 
Top
Hero's Anime
view post Posted on 1/11/2007, 00:44




Purtoppo è ancora un sogno lontano , entrano in gioco tanti fattori quali la barriera linguistica , invalicabile , la lontananza , il lungo viaggio in aereo , il costo ... sigh , a mio avviso è un mondo troppo distante dal nostro , difficile da raggiungere ...
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 1/11/2007, 10:04




Come sei pessimista!!!
A parte che la lingua non è poi così difficile, ha un grammatica semplicissima e ridotta all'osso. E' vero che ci sono i kanji da studiare...ma in qualsiasi lingua devi studiarti i vocaboli, no? (pensa al tedesco che devi studiarti ogni nome col suo articolo....in giapponese non esistono articoli eheh). Il viaggio può essere lungo..ma preferirei 1000 volte andare in Giappone ogni giorno anzi che prendermi quel puzzolente treno di un 1 ora e un quarto che mi porta ogni giorno a Cagliari. Poi basta organizzarsi e uno le cose per passare il tempo le trova (guardi film, dormi, leggi..ecc, ecc).
Il costo..bhe, niente è gratis ma fortunattamente ci sono sempre le offerte sia per i voli che per gli alloggi!! (Il mio prof di letteratura per dicembre ha speso solo 700 euro...)
Cosa intendi per "mondo distante dal nostro"? Il Giappone è un isola normalissima come tutto il resto del mondo. Il Giappone non va immaginato, ma vissuto. Non credere alle solite scemenze che circolano "è così e colà", sono solo leggende metropolitane! Bellissimo posto si, ma normale!
p.s. i sogni sono fatti per essere realizati!
 
Top
Gem88
view post Posted on 1/11/2007, 10:29




Elfo ti quoto in toto :sisi:

Io non vedo l'ora di andare in Giappone... magari mi faccio regalare il viaggio per la laurea! :stars: Così sarebbe anche da incentivo a studiare :xd:
 
Top
Elfo_malefico
view post Posted on 1/11/2007, 10:56




Anche io Gem inizialmente avevo deciso di farmi regalare il viaggio in Giappone per la laurea, solo che poi...ho deciso di trasferirmici una volta presa. Qundi mi sono chiesta: i miei sarebbero ancora disposti a regalarmi il viaggio (di sola andata?) XD
Anche se sono indietro con gli esami (odiato inglese >_<) ho tutta l'intenzione di farmi un bel mazzo e laurearmi per la fine del 2008 *_* (quest'anno sono al 3° anno *w*)
Nel frattempo torturo i miei per farmi andare ad una scuola estiva che ci è stata proposta dal prof di letteratura +__+
 
Top
pika.purin
view post Posted on 1/11/2007, 15:59




Io nn ci sono mai andata ma vorrei :nooo:
 
Top
Hero's Anime
view post Posted on 1/11/2007, 21:34




Per "mondo" non intendevo chissà quale isola sperduta della fantasia : mi riferivo semplicemente al fatto che in ogni caso il Giappone per mentalità e località è molto lontano da noi , come può esserlo Il Sudafrica o l'India ...
 
Top
111 replies since 25/5/2007, 18:05   1429 views
  Share