, Ragazze siete stupende... [anti-anoressia]

« Older   Newer »
  Share  
*Shan-in*
view post Posted on 20/9/2007, 21:01




veramente io conosco ragazzi che vengono proprio massacrati se sono grassi...li fanno proprio star male!

comunque secondo me il rapporto peso/mente dipende molto dal supporto dei genitori!
 
Top
Nina83
view post Posted on 20/9/2007, 21:07




CITAZIONE (*Shan-in* @ 20/9/2007, 22:01)
veramente io conosco ragazzi che vengono proprio massacrati se sono grassi...li fanno proprio star male!

ah si??! che idioti!! :fuego:
 
Top
lexym83
view post Posted on 20/9/2007, 21:17




quello dei disturbi alimentari è un argomento davvero spinoso.. ogni persona poi è un caso a sé.. la sorella della mia migliore amica era anoressica, ma per fortuna ne è uscita fuori..
è costato tanta fatica da parte di tutta la famiglia, è andata da una dietista e da una psicologa, e dopo tanti sforzi e molto impegno ora sta meglio

la cosa triste è che oltre al fisico sembra cambiare anche la personalità di chi è colpito da questa malattia.. io conosco questa persona da quando ho 11 anni e da quando era diventata anoressica mi sembrava di avere davanti una persona completamente diversa.. non era + in grado di sorridere, di scherzare, ogni cosa che diceva era legata alla sua ossessione per il cibo..
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 20/9/2007, 21:24




è verissimo questo cambio di personalità...cambiano completamente...e anche se adesso l'ha superato a me sembra tutta un'altra persona!

una cosa che mi fa molta impressione è che ne sento troppi che conoscono persone che soffrono di questo disturbo!
 
Top
Gem88
view post Posted on 20/9/2007, 21:29




è vero che cambia completamente la personalità... una mia amica che ha avuto questo problema ormai non parlava più... e dire che lei era già una 40 prima della malattia....
 
Top
lexym83
view post Posted on 20/9/2007, 21:33




CITAZIONE (*Shan-in* @ 20/9/2007, 22:24)
e anche se adesso l'ha superato a me sembra tutta un'altra persona!

una cosa che mi fa molta impressione è che ne sento troppi che conoscono persone che soffrono di questo disturbo!

verissimo.. purtroppo...

CITAZIONE (*Shan-in* @ 20/9/2007, 22:24)
una cosa che mi fa molta impressione è che ne sento troppi che conoscono persone che soffrono di questo disturbo!

anche questo purtroppo è vero.. ed è ancora + impressionante sentire che spesso chi manifesta questi è molto, troppo giovane...

 
Top
brenda1996ok
view post Posted on 21/9/2007, 17:09




aspita
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/9/2007, 20:06




Forse se i genitori educassero i figli, insegnando loro la giusta importanza che devono avere il peso e il cibo si risolverebbe il problema... tanti danno addosso alle modelle tanto per fare... ma francamente non credo proprio che sia quello il problema (e quando guardo una sfilata io rimango sempre un attimo scioccata dall'eccessiva magrezza delle modelle... sono brutte! :blink: )...
Chissà quando è nata l'anoressia...
 
Top
astrubalee
view post Posted on 21/9/2007, 20:10




Già infatti le modelle sono troppo magre...poi io me ne accorgo di più perchè facendo una scuola di moda sono abituata a sfogliare parecchie riviste di moda...e spesso ci sono delle modelle davvero magrissime...Il fatto è che sicuramente essendo così magre non sono belle anxi, fanno piuttosto schifo...!!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 21/9/2007, 20:33




Io non riesco a capire come si possano prendere loro a ideale di bellezza... ma bellezza de che? :blink:
Capisco che gli stilisti le preferiscano perchè vestire un manichino è molto più facile che vestire una donna con seno e fianchi come si deve, però da qui a eleggerle a modelli di bellezza ne passa... >__<
 
Top
astrubalee
view post Posted on 21/9/2007, 21:00




CITAZIONE (Rosielle88 @ 21/9/2007, 21:33)
Io non riesco a capire come si possano prendere loro a ideale di bellezza... ma bellezza de che? :blink:
Capisco che gli stilisti le preferiscano perchè vestire un manichino è molto più facile che vestire una donna con seno e fianchi come si deve, però da qui a eleggerle a modelli di bellezza ne passa... >__<

Hai detto bene Rosi...le modelle sono come dei manichini...
Comunque ci sono delle modelle che fanno davvero schifo, a volte mi chiedo se sono umane...(anche se forse è un pò esagerato quello che ho detto...la penso così a volte... :goccia: )
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 17/11/2007, 17:58




Purtroppo, i disordini alimentari, sono spesso dovuti a lacune della sfera affettivo-sentimentale.
Le persone si illudono ke raggiungendo un determinato status symbol possano essere "finalmente" accettate dalla famiglia o dall'altro sesso o dalla società.

La solitudine, l'indifferenza e la discriminazione(di qualunque tipo) fanno si ke le persone si sentano diverse ed emarginate, provocado loro dei disagi interiori.

Quando questi disagi, mancanze, vengono trascurati per molto tempo e non vengono in qualche modo colmate, leniti, finiscono per ripercuotersi sulla personalità e sulle decisioni delle persone ke pur di raggiungere la "loro felicità"(ke può essere una famiglia felice, l'anima gemella, un gruppo di amici...ecc) sono disposti a fare gesti sconsiderati o sacrifici enormi.

Uscire da questo tipo di problemi è molto difficile perchè le "ferite interiori" create sono spesso profonde e non facili da rimarginare.

Anche avendo delle persone accanto ke ti sostengono, non è affatto semplice perchè le lacune riguardano dei campi "particolari/specifici" della sfera affettiva.

Es. anche avendo un buon gruppo di veri amici/amiche, se il problema riguarda la situazione familiare, non è sempre possibile risolverlo.
 
Top
pepporegna
view post Posted on 10/12/2007, 18:42




C***O che schifo a me personalmente piacciono molto meglio le ragazze con qualche chilo
in più che in meno, quello e uno schelestro che cammina. e poi per me quelle che magroline non hanno ne sedere,ne seno cose molto più importanti per me in una che ha un fisico magro :sisi:
 
Top
Asia
view post Posted on 25/1/2008, 19:41




direi che posto per comunicarmi tutto il mio shock
diciamo che io sono una che vive un po' sulle nuvole, una crede che in fondo la vita riserva molte sorprese posite e valga la pena viverla e molto spesso non penso che tutto il resto del mondo può non pensarla come la penso io e questo mi sorprende sempre, non so perché.
vi dico solo di fare una cosa: digitate "pro ana" su google....fa paura. ci sono blog su blog di persone a favore dell'anoressia. non ho parole.
Ma...non sarebbe il caso che splinder controllasse un po' cosa scrivono gli utenti nei loro blog personali? mi chiedo: se una ragzzina leggesse determinati commenti e li prendesse come esempio?
...possiamo noi, noi del forum fare qualcosa? perché non scriviamo al salvatore della patria del momento? sul blog più seguito del momento....? quello di beppe grillo! so che probabilmente non ha un gran senso...possiamo scrivere ai giornali, a striscia la notizia, ai portali web...è uno scandalo! ma non si rendono conto che l'anoressia è una malattia?
nessuno si rende conto che questi blog sono scritti da persone malate (o da imbecilli che giocano ad esserlo visto che pare che dire "pro ana pro mia", che ancora non ho capito che significano sia la moda del momento!
cioè: guardate quà:
 
Top
pepporegna
view post Posted on 25/1/2008, 20:48




CITAZIONE (Asia @ 25/1/2008, 19:41)
direi che posto per comunicarmi tutto il mio shock
diciamo che io sono una che vive un po' sulle nuvole, una crede che in fondo la vita riserva molte sorprese posite e valga la pena viverla e molto spesso non penso che tutto il resto del mondo può non pensarla come la penso io e questo mi sorprende sempre, non so perché.
vi dico solo di fare una cosa: digitate "pro ana" su google....fa paura. ci sono blog su blog di persone a favore dell'anoressia. non ho parole.
Ma...non sarebbe il caso che splinder controllasse un po' cosa scrivono gli utenti nei loro blog personali? mi chiedo: se una ragzzina leggesse determinati commenti e li prendesse come esempio?
...possiamo noi, noi del forum fare qualcosa? perché non scriviamo al salvatore della patria del momento? sul blog più seguito del momento....? quello di beppe grillo! so che probabilmente non ha un gran senso...possiamo scrivere ai giornali, a striscia la notizia, ai portali web...è uno scandalo! ma non si rendono conto che l'anoressia è una malattia?
nessuno si rende conto che questi blog sono scritti da persone malate (o da imbecilli che giocano ad esserlo visto che pare che dire "pro ana pro mia", che ancora non ho capito che significano sia la moda del momento!
cioè: guardate quà:

ma c'è sono fuori di testa :shock:
 
Top
82 replies since 27/5/2007, 15:25   1257 views
  Share