, Indovinelli

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 16/2/2008, 14:22




CITAZIONE (Supernovara™_92 @ 14/2/2008, 15:09)
Allora....difficile eh?
Cmq adesso posto la soluzione.....

Se non lo sapete gli spari sono tre.
Perchè:

Se le persone con gli occhi verdi fossero state solo due il primo giorno si sarebbero incontrate del fatto che loro stessi avessero gli occhi verdi avrebbero pensato che con quegli ci fosse una sola persona e avrebbero aspettato che l'altro si suicidasse nella notte.
Il secondo giorno, constatao che l'altro non si era suicidato ognuno di loro avrebbe realizzato che anch'egli doveva avere gli occhi verdi per cui nella seconda notte si sarebbero sentiti due spari.
Nella seconda notte non ci sarà alcun suicidio e ognuno dei tre capirà che anch'egli ha gli occhi verdi per cui nella notte del terzo giorno si sentono tre spari.

potresti esprimerti in modo che tutti possiamo capire? >___<
grazie :win:
 
Top
terminator87
view post Posted on 22/2/2008, 17:24




Inserisco quest'altro indovinello però è un pò complicato ma vi assicuro che la risposta è più semplice di quel che pensiate!

Un arabo aveva due figli che adoravano i cavalli da corsa mentre lui non li poteva sopportare; lasciò quindi un testamento in cui stabiliva che avrebbero dovuto fare una corsa a cavallo dalla Mecca a Medina. Quello dei due figli il cui cavallo avesse perso avrebbe avuto tutta l'eredità, e all'altro non sarebbe andato nulla.
Quando morì i due fratelli fecero la corsa: una mattina salirono ognuno i groppa al proprio cavallo e partirono dalla Mecca in direzione di Medina. La corsa si rivelò subito impossibile: tra fermate, deviazioni, rallentanti e arretramenti alla sera i fratelli si ritrovarono stanchi e accaldati ancora alla periferia della Mecca. Di comune accordo si fermarono per la notte cercando una soluzione al loro problema. Arrivò un loro conoscente a cui raccontarono tutta la storia; egli dette loro un consiglio che i fratelli accolsero con entusiasmo.
La mattina i fratelli saltarono a cavallo e partirono al gran galoppo verso Medina. Fu una bella corsa, ci fu un vincitore e un perdente e, come stabiliva il testamento, il padrone del cavallo perdente prese tutta l'eredità mentre all'altro non andò nulla.

Quale fu il consiglio?
 
Top
Tenma96
view post Posted on 2/3/2008, 11:15




Di scegliere un'altro percorso?
 
Top
EvilBoB
view post Posted on 2/3/2008, 17:09




CITAZIONE
Inserisco quest'altro indovinello però è un pò complicato ma vi assicuro che la risposta è più semplice di quel che pensiate!

Un arabo aveva due figli che adoravano i cavalli da corsa mentre lui non li poteva sopportare; lasciò quindi un testamento in cui stabiliva che avrebbero dovuto fare una corsa a cavallo dalla Mecca a Medina. Quello dei due figli il cui cavallo avesse perso avrebbe avuto tutta l'eredità, e all'altro non sarebbe andato nulla.
Quando morì i due fratelli fecero la corsa: una mattina salirono ognuno i groppa al proprio cavallo e partirono dalla Mecca in direzione di Medina. La corsa si rivelò subito impossibile: tra fermate, deviazioni, rallentanti e arretramenti alla sera i fratelli si ritrovarono stanchi e accaldati ancora alla periferia della Mecca. Di comune accordo si fermarono per la notte cercando una soluzione al loro problema. Arrivò un loro conoscente a cui raccontarono tutta la storia; egli dette loro un consiglio che i fratelli accolsero con entusiasmo.
La mattina i fratelli saltarono a cavallo e partirono al gran galoppo verso Medina. Fu una bella corsa, ci fu un vincitore e un perdente e, come stabiliva il testamento, il padrone del cavallo perdente prese tutta l'eredità mentre all'altro non andò nulla.

Quale fu il consiglio?

Vanno tutti e due su un cavallo facendo arrivare prima quello senza nessuno in groppa? Spariamola a caso! Si!
 
Top
terminator87
view post Posted on 3/3/2008, 16:23




No questo fu il consiglio che fu dato loro: dato che l'eredità sarebbe andata al cavaliere perdente il conoscente suggerì loro di scambiarsi il cavallo visto che ognuno dei 2 fratelli pensava che il propio fosse più forte dell'altro!

Inserisco quest'altro indovinello:
Mentre andavo nelle ardenne.. vidi un uomo e sette donne,
ogni donna ha sette sacche,
ogni sacco ha sette gatte,
ogni gatta ha sette figlie,
gattini.. gatte.. sacche.. donne..

quanti andavano nelle ardenne?
 
Top
Tenma96
view post Posted on 3/3/2008, 16:38




O_O =_= -_- Dio... bho...
 
Top
.Hige.
view post Posted on 3/3/2008, 17:21




1 solo andava nelle Ardenne
gli altri li ha solamente visti per strada [:xd: ok fucilatemi]
 
Top
soleluna113
view post Posted on 3/3/2008, 17:41




questo indovinello lo conosco già e l'ho già risolto per cui lascio al risposta a qualcuno che ancora non lo conosce...se mi è concesso vi do un aiutino piccolo piccolo
SPOILER (click to view)
si tratta di un semplice gioco matematico
 
Top
!Roxas~
view post Posted on 3/3/2008, 17:41




quello si sapeva XDXDXD
155 incluso l'uomo è il risultato????
 
Top
soleluna113
view post Posted on 3/3/2008, 18:00




CITAZIONE (!Roxas~ @ 3/3/2008, 17:41)
quello si sapeva XDXDXD
155 incluso l'uomo è il risultato????

anche se non è un mio indovinello :nono:
 
Top
!Roxas~
view post Posted on 3/3/2008, 18:03




uffa!!!c'ero quasi???
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 4/3/2008, 14:57




guardate che penso abbia ragione hige!-_-
 
Top
EvilBoB
view post Posted on 4/3/2008, 15:00




Quoto XD il suo ragionamento non fa na piega.
 
Top
Kur-d-t
view post Posted on 4/3/2008, 15:00




ho io un indovinello:
*il papa per vederlo si deve mettere davanti allo specchio,il re per trovarlo deve andare in un altro regno, noi lo vediamo tutti i giorni...che cos'e!?!*

ps:scusate se ho zompato qualcuno.....ma non ho capito se l'indovinello di prima è stato risolto o no!! :please:
 
Top
Tenma96
view post Posted on 4/3/2008, 21:02




... uhm... ahem... madò... gli indovinelli non sono il mio forte... vediamo... ma è papa o papà?
 
Top
333 replies since 20/6/2007, 13:05   3220 views
  Share