, Ichi Rittoru No Namida progetto completato

« Older   Newer »
  Share  
Pigny
view post Posted on 8/11/2007, 00:20




Qualcuno lo conosce? é_è

Io l'ho visto qualche tempo fa e mi ha fatto piangere un sacco, m'è piaciuto molto, soprattutto per alcune cose che, mio parere, insegna.
 
Top
Asia
view post Posted on 8/11/2007, 10:52




ehm...potresti postare qualche notizietta in più? :fiu:
magari una piccola trama e...dove si scarica?
:please:
non ne avevo mai sentito parlare prima!
 
Top
Pigny
view post Posted on 8/11/2007, 13:35




Da dove si scarica, sinceramente non lo so, i torrent mi sono stati passati da un'amica. ^^"
Non avevo postato nulla per non spoilerare, non sono brava nei riassunti.Però proverò un pò a riassumere. ._.
Praticamente è tratto da una storia vera, parla di una ragazza, Aya, che nell'adolescenza viene attaccata da una malattia incurabile, l'atassia spinocerebellare. Questa malattia attacca i nervi motori, a quel che ho capito e a lungo andare impedisce i movimenti, anche quelli più semplici. Amici e famiglia le stanno accanto, però dopo un pò, la faccenda si fa complicata per tutti e lei è costretta a rinunciare a molte cose.
Il dorama si concentra molto sui diari della ragazza, che ha realmente scritto durante la sua vita e dal quale è stato tratto appunto. A quel che so, sia i suoi diari, che quelli di sua mamma sono stati pubblicati.
E' bellissimo, perchè fa capire come sia difficile superare certe cose, diventare adulti subito dopo l'infanzia. E' molto triste, ma a mio parere anche educativo.
 
Top
Asia
view post Posted on 8/11/2007, 14:40




che bella trama! molto triste ma molto bella!
ma è un film o sono diversi episodi?
 
Top
Pigny
view post Posted on 8/11/2007, 18:45




Sono undici episodi in totale. ^^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 9/11/2007, 21:25




Ma :cry:

Tu l'hai visto con i subs in italiano o in inglese? (E soprattutto... esistono in italiano? :ph34r: )
 
Top
Pigny
view post Posted on 11/11/2007, 00:15




Italiano, italiano. ^^
I sub mi son stati passati sempre dalla mia amica.
 
Top
6 replies since 8/11/2007, 00:20   405 views
  Share