, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
Rosielle88
view post Posted on 14/11/2007, 15:11




Chi di voi ha letto/legge Stephen King? Come lo trovate? Che libri consigliereste?

Io ho letto solo L'Incendiaria e Gli Occhi del Drago. Devo dire che entrambi i libri mi hanno presa tantissimo mentre li leggevo, ma una volta finiti non mi hanno lasciato niente... boh, ho come avuto l'impressione che fossero molto "superficiali"... magari ho letto i libri sbagliati io e sarebbe stato meglio iniziare con IT o Carrie... :rolleyes:

Fatto sta che quando penso a Stephen King ho sempre in mente quell'episodio dei Simpson in cui sfornava libri su libri solo per vendere... (quantità e non qualità)... mah...

:hmm:
 
Top
Sary
view post Posted on 14/11/2007, 17:27




Non ho mai letto King, non mi attira per niente, nè come genere, nè come autore. Mi sembra quasi alla stregua di Moccia. ^^"
Ovviamente è la mia visione della letteratura, sono per quella classica. So che è una visione sbagliata, però, purtroppo sono tarata mentalmente. u_u
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 14/11/2007, 18:26




Che bello che la pensi così anche tu! :happy:
 
Top
Ska-Piero
view post Posted on 17/11/2007, 14:33




Ho letto alcuni libri di King e quelli che ho letto mi sono piaciuti, a parte "Desperation".
Ovviamente non ti consiglio di leggere "Shining" o "It" in quanto sarebbe scontato, ma prova a prendere "Cujo" o "4 dopo mezzanotte Vol. I" sono i 2 che ho preferito, esclusi quelle sopracitati
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 17/11/2007, 14:53




io ho letto il miglio verde(e anche visto il film)che m'è piaciuto molto e anche un altro minore che s'intitola...il talismano se non sbaglio!e mi era piaciuto all'epoca!ora non so che fine ha fatto altrimenti provavo a rileggerlo! XD
 
Top
MayaStella
view post Posted on 19/11/2007, 15:56




anche io hpo lette il miglio verde.....................troppo bello, piangevo come una fontana.
ci son rimasta troppo affezionata
 
Top
eleanor89
view post Posted on 20/11/2007, 22:00




Amo tutte le sue opere, ed il talismano era il primo libro suo che ho letto, alle medie *-*
Ed il miglio verde ad un certo punto mi ha inquietata, certe frasi dette nella sala esecuzioni, come "sento le loro urla" o qualcosa del genere, brrr...
L'incendiaria mi ha commossa.
Ma la saga della torre nera, con i suoi sette libri uno più bello dell'altro, è la mia preferita in assoluto!
 
Top
Hammerick
view post Posted on 23/11/2007, 20:01




"L'ombra dello scorpione" non è per niente male...anche se il finale lascia alquanto a desiderare. Comunque anche io ho amato la saga della torre nera e quando è finita ho riletto tutti i libri per la seconda volta :P
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 23/11/2007, 22:24




l'ombra dello scorpione forse l'ho letto anch'io....ma parlo di secoli fa...!

invece un libro che ho,e non sono mai riuscita a leggere perchè lo trovo di un pizzoso assurdo, è "l'acchiappasogni"...'na palla!
 
Top
Ska-Piero
view post Posted on 30/11/2007, 14:56




Ma de "L'Ombra dello scorpione" hai letto la versione integrale ho quella ridotta?
Poi il finale non mi sembrava brutto, da quello che ricordo

P.S. ho finito di leggere "Cell", non è male, ma c'è di meglio
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 30/11/2007, 16:08




credo la versione ridotta,sai?ma è stato tempo addietro...quindii non me lo ricordo proprio!XD
 
Top
Ska-Piero
view post Posted on 30/11/2007, 19:55




Meglio per te, in quella integrale per metà del libro descrive persone e oggetti, mi sarei voluto suicidare quando ho iniziato a leggerlo
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 16:46

Nya~

Group:
Member
Posts:
7,374
Location:
Felicianum.

Status:


io ho molti libri di Stephen King peccato che più della metà non li ho mai letti xD però quelli che mi sono piaciuti di più sono stati Cell, Cujo e Il Miglio Verde e adesso sto leggendo Il Gioco Di Gerald *shokkata x l'inizio * O_O non so se lo avete letto ma io lo sconsiglio =°=
 
Web  Top
ale the destroier
view post Posted on 1/3/2008, 15:02




Secondo me è un grande autore anche se ho letto pochissimi suoi racconti!Mi piacciono i suoi racconti horror!Mi prendono davvero!
 
Top
Tenma96
view post Posted on 1/3/2008, 15:34




CITAZIONE (Rosielle88 @ 14/11/2007, 15:11)
Fatto sta che quando penso a Stephen King ho sempre in mente quell'episodio dei Simpson in cui sfornava libri su libri solo per vendere... (quantità e non qualità)... mah...

:hmm:

Davvero? Io penso a quell'ep. dei Griffin dove lui stava davanti al direttore e presentava un libro dove una coppietta stava passeggiando su una carrozza e viene assalita da un mostro-clampada e il direttore dice "Non ci provi neanche più, eh Stephen?" :hmm:
 
Top
16 replies since 14/11/2007, 15:11   334 views
  Share