, Zac Efron

« Older   Newer »
  Share  
Hinata&Naruto
view post Posted on 18/11/2007, 20:44




image



KE NE PENSATE DI ZAC EFRON? metto qui la filmografia e bibliogarfaia di internet..perché se mi metterei io a scrivere di lui..beh vi annoiereste a leggere prima di arrivare ad un qualrto..talmente scriverei tanto.. e tutto su di lui!!

CITAZIONE
Nome: Zachary David Alexander Efron
Data e luogo di nascita: 18 ottobre 1987, San Luis Obispo, California, USA
Sono in pochi quelli che riescono a sfondare con un film tv. Lui ce l'ha fatta, alla velocità della luce, con il sottofondo musicale e scatenandosi in canti e balli fra l'altro! Merito della grande Disney che ancora una volta non si smentisce e fa un'altra magia. Del resto, non ci si poteva aspettare diversamente da un marchio di fabbrica come questo. Pettinatura emo, espressione un po' intontita, sguardo di ghiaccio, sopracciglia scurissime, ma curate, Zac Efron è l'assiduo frequentatore dei sogni di ogni ragazzina sotto i dieci anni. Ma siamo più che certi che crescendo, entrerà nelle grazie di molte altre fasce d'età.
Nato in un piccolo paese della California, San Luis Obispo, solare quanto desertica, si sposta con tutta la sua famiglia (padre ingegnere, madre sua segretaria e fratello minore) nella più verde Arroyo Grande. Ebreo, ma cresciuto come agnostico, Zac ha un'infanzia normale, inserito in una qualsiasi famiglia della middle class americana. Particolarmente vivace a scuola, viene incoraggiato a trasformare quel suo aspetto clownesco in qualcosa di più dal padre che all'età di 11 anni, lo spinge a considerare una carriera come attore. Dopo aver partecipato a numerose produzioni teatrali scolastiche nel suo liceo, entra a far parte della compagnia teatrale Melodrama, prendendo anche lezioni di canto. Entrato nel Pacific Conservatory of Performing Arts recita in "Gypsy", "Peter Pan", "La piccola bottega degli orrori", "The Music Man" e "Mame". Pupillo della sua insegnante di recitazione, Robyn Metchik, madre fra l'altro degli attori Aaron Michael e Asher Metchik, viene raccomandato a un agente di Los Angeles che lo porta nella grande città, dove comincia a muovere i suoi primi passi nel piccolo schermo: Firefly (2002), E.R. – Medici in prima linea (2003), C.S.I. – Miami (2005), ma soprattutto Summerland (2004-2005) che è il suo vero trampolino di lancio, dove interpreta il teenager Cameron Bale.
Esordisce sul grande schermo nel film The Derby Stallion (2005) di Craig Clyde e accanto a Bill Cobbs, successivamente ritorna al tubo catodico, sempre con piccole apparizioni in serial, ma ultimando finalmente il suo percorso di studi alla Arroyo Grande High School nel giugno 2006. Il successo arriva con il film tv musicale High School Musical (2006) diretto da Kenny Ortega. Il suo ruolo è quello di Troy Bolton, un giovane liceale, stella del basket, che scopre l'amore per il musical, la danza, il canto, ma soprattutto per la sua compagna di classe Gabriella, e che però sarà intralciato nei suoi propositi da tutta la scuola che preferisce vederli divisi. Il film diventerà un cult talmente popolare che ne seguirà un sequel, portando alla fama totale di Zac Efron, ma anche al suo fidanzamento con l'attrice coprotagonista del film, Vanessa Anne Hudgens.
Dopo qualche altra apparizione televisiva (Zac e Cody al Grand Hotel, 2006), Zac Efron recita accanto a Christopher Walken, Michelle Pfeiffer e John Travolta in versione cicciona nel remake di Grasso è bello, Hairspray – Grasso è bello (2006). È così che Efron continua a mietere successi: a passo di danza!



Edited by *Shan-in* - 18/11/2007, 20:51
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 18/11/2007, 20:53




proprio ieri mi son vista sia high school musical 1 e 2...carini!e poi mi sono accorta che lui somiglia tantissimo a un ragazzo che conoscevo! :love:
 
Top
Hinata&Naruto
view post Posted on 18/11/2007, 20:54




wow ke fortuna ke hai a conoscere un ragazzo ke somija a Zac...io sn + di 4 anni ke lo seguo..e akora nn ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo uff..
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 18/11/2007, 20:57




io però preferisco il ragazzo che conosco io! XD

comunque ieri mi son divertita a vedere i 2 film...a volte fa delle facce veramente buffe! :lool:

mi dispiace solo per il fatto che rischia di essere bollato per quel ruolo...
 
Top
Hinata&Naruto
view post Posted on 18/11/2007, 20:59




hehehe ^^

si io gli ho rivisti parecchie volte tutti e 2..beh il primo 15 volte e il secondo 16 ^^ hehe son matta
Purtroppo..forse non ci sarà nel terzo..ma io credo proprio di si..perché ha avuto molto successo il film e zac é diventato l'idolo maggiore per teenagers e non possono fare a meno di lui..hehe..
 
Top
Eri Sawachika
view post Posted on 17/3/2008, 19:59




non posso dire che non e' bravo ma... non riesco a farmelo piacere! :cry:
 
Top
°°MikOto_SuOu°°
view post Posted on 14/12/2008, 15:17




beh...non si può certo dire che non sia un bel ragazzo...
e secondo me anche come attore non è male!certo c'è di meglio in giro per quanto riguarda bravi attori!!!
:psst: comunque gira voce che si vuole sposare con vanessa hudgens(quella che in high school musical recita la parte di gabriella).secondo me è troppo giovane!!ma dopotutto è tanto che stanno insieme.... :hmm:
 
Top
Mikoto Suou
view post Posted on 22/7/2009, 19:26




CITAZIONE (Eri Sawachika @ 17/3/2008, 20:59)
non posso dire che non e' bravo ma... non riesco a farmelo piacere! :cry:

idem -.-
 
Top
7 replies since 18/11/2007, 20:44   482 views
  Share