, Feste giapponesi in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Nina83
view post Posted on 17/12/2007, 13:16




Ieri Dylan e io siamo andati (all'avventura :king: ) a una festa che si è tenuta nella Scuola Giapponese di Milano in via Arzaga 10 (zona Bande nere/Primaticcio).
Ormai il giorno di festa è passato, ma ve la descrivo nel caso l'anno prossimo veniste qui, dato che ho saputo che questa festa è una consuetudine per i milanesi.

Prima di tutto, come ogni anno, si possono trovare svariati stand per mangiare: sushi fornito da qualche ristorante giapponese della zona, ravioli al vapore, butaman, mochi, sakè e altra roba non meglio identificata. Ovviamente se si vuole mangiare, conviene arrivare per tempo, sia perché poi la roba migliore finisce (come gli spaghetti saltati o i bento già prenotati :goccia: ), sia perché probabilmente ci sarà un "po' di fila" per registrarsi ed entrare :dead:
Altre particolarità della festa sono i vari mercatini di libri, manga (in lingua originale, of course) e di cianfrusaglie come giochi, vestitini (per bambini però) e borsettine a un prezzo anche molto conveniente (la PS2 a 60 euro!!! :bomba: ).

Come ogni festa giappo che si rispetti, non possono mancare i giochi e le gare a premi. Ogni aula era allestita per ospitare una pista da bowling, una da calcio, una da basket ecc. Il prezzo per partecipare è di 50 cent e se vinci, ti porti a casa altri oggettini kawaiissimi...oppure il premio di consolazione che Dylan e io conosciamo anche troppo bene. :flag:

Non si cazzeggia solo in questa festa, ma si possono imparare anche molte cose tipo lo shodo, la calligrafia giapponese che ovviamente non potevamo non provare. :ihih:
C'era anche l'aula per la cerimonia del the, la più gettonata :P e l'aula per provare i kimono. Io ne ho provato uno e mi hanno anche fatto delle foto. Un giorno vi racconterò... :stress: :busta:
 
Top
Dylan73
view post Posted on 17/12/2007, 20:55




Shi che bella festa mi sono divertito molto. Mi sembrava davvero di essere in cin.. hem giappone :P

Il raviolone al vapore era un po' pesante .. ne ho mangiato uno e mezzo... e l'ho digerito il giorno dopo... :xd:

L'atmosfera è quella di una scuola tipica giapponese quindi non pensiate di andare in una fiera megagrande o che altro..., certo ha ragione Clà.. bisogna andare prestissimo altrimenti perdi le cose migliori (ciboooooo) :eat: o fai file enormi :testata:

CITAZIONE
oppure il premio di consolazione che Dylan e io conosciamo anche troppo bene.

gia... :nooo:

CITAZIONE
Non si cazzeggia solo in questa festa, ma si possono imparare anche molte cose tipo lo shodo, la calligrafia giapponese che ovviamente non potevamo non provare

shi e ho scoperto di avere una pessima calligrafia pure con la scrittura giapponese :dita:

CITAZIONE
e l'aula per provare i kimono. Io ne ho provato uno e mi hanno anche fatto delle foto. Un giorno vi racconterò...

hem.. io ho le foto.. :io: votate siori e siore votate.. volete che posti la foto di cla in Kimono??? :win:
 
Top
Akien
view post Posted on 17/12/2007, 22:08




o_o

in kimono? .. io voto :lool:

peccato che queste feste\manifestazioni le facciano soltanto al nord u_u
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 17/12/2007, 22:28




posta la foto!posta la foto!posta la foto!

anch'io voglio partecipareeee....nun è giusto!-_-
 
Top
Dylan73
view post Posted on 17/12/2007, 22:41




ok.. se insistete mo' posto la foto .. naturalmente in zona protetta :psst:
 
Top
pepporegna
view post Posted on 17/12/2007, 22:58




come la PS2 a 60 euro :stars: :angel: ditemi dove quando e in che zona si svolge la festa
 
Top
Nina83
view post Posted on 18/12/2007, 08:59




CITAZIONE (pepporegna @ 17/12/2007, 22:58)
come la PS2 a 60 euro :stars: :angel: ditemi dove quando e in che zona si svolge la festa

ehm...ma hai letto il post? c'è stata domenica e ho scritto anche la via! dovresti aspettare l'anno prossimo per andare di nuovo alla festa
 
Top
Dylan73
view post Posted on 18/12/2007, 09:05




...e cmq la ps2 a 60 euro era la versione tutta in giapponese :rolleyes:
 
Top
Nina83
view post Posted on 18/12/2007, 11:12




CITAZIONE (Dylan73 @ 18/12/2007, 09:05)
...e cmq la ps2 a 60 euro era la versione tutta in giapponese :rolleyes:

non credo sia un problema. i giochi in italiano li puoi sempre mettere, no?
 
Top
Dylan73
view post Posted on 18/12/2007, 11:14




hem.. mi sa di no... a meno che tu non la modifichi...
 
Top
Akien
view post Posted on 18/12/2007, 11:33




nono.. infatti non si possono mettere.. il software interno è diverso.. o_o

infatti anche quando compri un gioco in Giappone.. non ti funziona (o forse si deve modificare qualcosa all'interno .-.)

è come per i cellulare che acquistati fuori dall'Europa nn funzionano (e ancora nn ho capito il motivo xD)

ma.. qual'era il premio di consolazione? :xd:
 
Top
Nina83
view post Posted on 18/12/2007, 11:37




CITAZIONE (Akien @ 18/12/2007, 11:33)
ma.. qual'era il premio di consolazione? :xd:

un chiupa chiups a scelta :busta:
 
Top
MayaStella
view post Posted on 18/12/2007, 12:11




ma uffa ma perchè da noi ste cose non esistono??????? :nooo: * piange, urla e si butta per terra....buaaaaaaaaaaa* :nooo:

lol.....vorrei tanto fare una foto in kimono....magari un raffinatissimo yukata........l'unico kimono che ho provato per sfizio...era quello di karate di mia sorella.......lol però con la cintura nero-marrone addosso mi sentivo abbastanza tosta.....come sono matta
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 18/12/2007, 15:02




Anche io volere foto in kimono... :stars:
 
Top
La Moglie di Riku!! XD
view post Posted on 18/12/2007, 20:19




:cry3: :cry3: :cry3:
Ommiodioooo!!! cosa mi sono persaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!!
...HUmn..ovviamente impegnero' TUTTA ME STESSA X ANDARCI L'ANNO PROSSIMO..!!!
...Ankiuuu voglio indossare il kimono... :uff:
 
Top
34 replies since 17/12/2007, 13:16   674 views
  Share