, Imprint progetto completato

« Older   Newer »
  Share  
mj83®
view post Posted on 25/12/2007, 02:12




In realtà non è un dorama ma un mediometraggio facente parte della serie Masters Of Horror, post o qui perché non mi pare di aver visto una sezione apposita ai film o mediometraggi, nel caso esistesse spostate pure.
Dunque come da titolo del topic il mediometraggio in questione si chiama Imprint, diretto dal grandissimo e geniale Takashi Miike. Non voglio rivelare nulla sulla trama, per adesso mi limito ad un mio commento senza voler spoilerare nulla.

Davvero notevole. Mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato il fatto che il regista si sia lasciato andare senza nessun pudore, ha girato un mediometraggio privo di qualsiasi tabù e morale. In parte credo di aver capito il messaggio che lancia, purtroppo però ancora non riesco a darmi una spiegazione per il finale, proprio non ci arrivo nonostante l'abbia visto due volte.
L'unica pecca (e non è colpa del regista) è che il protagonista è interpretato da Billy Drago, che ha capacità recitative pari a quelle di Monica Bellucci :sick:

Fortemente sconsigliato a chi è facilmente impressionabile, sia per quanto riguarda le crudissime e pesanti scene di violenza che quelle psicologiche.
 
Top
lexym83
view post Posted on 26/12/2007, 12:37




oh my god ma che roba è?
ok, confesso che io mi impressiono facilmente, ma io ho rabbrividito già solo x quelle poche foto che ho visto cercandone una da mettere nel titolo..
non fa decisamente per me
 
Top
mj83®
view post Posted on 26/12/2007, 16:19




Miike è un genio e questo mediometraggio è un capolavoro (se si passa sopra alla recitazione di Billy Drago), è effettivamente molto pesante però, sia psicologicamente che visivamente... a me è piaciuto tantissimo ma ovviamente a uno che è facilmente impressionabile o non piace l'horror non lo consiglio.
 
Top
Asia
view post Posted on 10/1/2008, 16:11




non mi piace la violenza gratuita nei film...non fa per me!
 
Top
mj83®
view post Posted on 12/1/2008, 20:10




Non è violenza gratuita, è un film horror ed è un assoluto capolavoro! E non è che lo dico io, ma la critica mondiale, Mike è un genio e questo ormai è un dato assodato da anni :-)
Poi beh, se a uno non piace il genere è un altro discorso, ma definirlo un film con violenza gratuita (senza nemmeno averlo visto suppongo) è un tantino riduttivo.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 12/1/2008, 20:15




:hmm:
Mi incuriosisce... Gli horror non mi dispiacciono, e vorrei conoscere questo regista fama mondiale... :D anche se le "capacità recitative del protagonista pari a quelle di Monica Bellucci" mi spaventano un po'... :coff:
 
Top
mj83®
view post Posted on 12/1/2008, 20:52




Hehehehe quando lo vedrai recitare ti spaventerai ancora di più! :D

Però non è colpa del regista, la produzione aveva un debito con lui e quindi l'hanno imposto nel cast... basta cercare di bypassarlo :P

Per quanto riguarda la fama di Miike ti posso dire che è famoso nel genere, ha un pubblico di nicchia perché tanto per rimanere in tema, Imprint è stato censurato addirittura dalla tv via cavo americana a causa dei contenuti troppo forti, quindi non è famoso alla massa, comunque tra i suoi film più famosi ti posso consigliare Visitor Q, Ichi The Killer, Audition. Questi sono solo alcuni titoli, Miike gira una sessantina di film all'anno ed è impossibile vederli tutti... non fa solo horror però, ma film di qualunque genere, non dico che siano tutti belli anzi alcuni non mi sono piaciuti, ma c'è da dire che lui lo fa per soldi e per mantenere la famiglia, quindi quello che gli commissionano lui lo fa :-)
 
Top
Asia
view post Posted on 19/1/2008, 13:00




CITAZIONE (mj83® @ 12/1/2008, 20:10)
Non è violenza gratuita, è un film horror ed è un assoluto capolavoro! E non è che lo dico io, ma la critica mondiale, Mike è un genio e questo ormai è un dato assodato da anni :-)
Poi beh, se a uno non piace il genere è un altro discorso, ma definirlo un film con violenza gratuita (senza nemmeno averlo visto suppongo) è un tantino riduttivo.

non intendevo essere offensiva con parola "violenza gratuita" !
da come l'hai presentato tu mi dava quell'impressione!
tutta sta violenza nei film a me non piace :smile:
 
Top
mj83®
view post Posted on 19/1/2008, 17:04




LOL ma mica mi hai offeso, figurati! :-D
Ad ogni modo non è violenza come la intendi te, cioè non si tratta del solito maniaco che va in giro a squartare gente a casaccio, è vero che ci sono scene visive molto molto forti, ma è presente anche una fortissima componente psicologica.
 
Top
Asia
view post Posted on 19/1/2008, 17:43




CITAZIONE
fortissima componente psicologica.

ancora peggio :xd:
 
Top
mj83®
view post Posted on 20/1/2008, 00:49




Hahahaha va bene, la prossima volta ti proporrò qualcosa di più vicino a Kendy Kendy :happy:
 
Top
Asia
view post Posted on 21/1/2008, 15:05




eh no XD quella no te prego: Dio ce ne scampi! :ride:
 
Top
MR.AMBRO
view post Posted on 25/3/2008, 20:33




ma dove si può trovare questo fantasticologico horror?
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 26/3/2008, 15:18




nei negozi di dvd temo :P
i diritti sono stati acquistati dalla 01 Distribution a quanto ho capito...
E a quest'episodio hanno dato il titolo "Sulle tracce del terrore"
 
Top
mj83®
view post Posted on 28/3/2008, 18:11




Mah, quando l'ho visto io era subbato e in italia non c'erano i diritti... non so se ora qualcuno l'abbia acquistato...
 
Top
14 replies since 25/12/2007, 02:12   286 views
  Share