, Sci

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 19/1/2008, 14:36




non avevamo un topic sullo Sci :shock:

comunque io non so sciare :xd: ho il terrore dell'altezza e l'ultima (e unica) volta che mi hanno portato in montagna su una discesa difficile quasi mi veniva un infarto! :testata:
comunque sto seguendo i campionati si rai 2 *__* che belli! come vorrei impare anche io a sciare!
sono nata in acqua...al mare sono un'autentica sirena, sono così abituata a sentirmi in gamba che sulla neve ho dei veri e propri complessi :flag: quando vedo quei ragazzini (6 anni o ancora meno) che sciano di corsa al contrario mi verrebbe voglia di ammazzarli! :fuego:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 19/1/2008, 17:05




A me invece piace un sacco guardare quei ragazzini! :xd: Ma sono dei veri e propri fenomeni! :ph34r:
Le gare in tv non le seguo sennò sì che mi viene il nervoso... loro tutti là a divertirsi e io qui a casetta :flag:

Parliamo di discesa vero? Perchè il fondo non mi piace, non sono per la fatica io :xd:
Ho sciato per la prima volta a 10 anni e direi che è stato amore a prima vista :wub:
Fin dall'inizio mio papà ogni anno mi ha sempre fatta seguire da un maestro (privato) quindi conosco più o meno le basi tecniche (poi che io le sappia applicare è altra cosa <_<)...
Non sono bravissima, ho fatto una pista nera solo una volta in vita mia, e tutta a spartineve! :lol: La paura ogni tanto viene anche a me, ma mandò giù e mi butto! :xd:
Però... :love:

Quest'anno ancora niente settimana bianca... Quel che mi fa incavolare è che costa tantissimo: attrezzatura (anche se i gli sci li ho), abbonamenti, albergo... :goccia: In più i miei dicono che i primi giorni è meglio farsi seguire da un maestro per "rinfrescarsi la memoria" e finisce che si spende un macello. :rolleyes:


 
Top
Asia
view post Posted on 19/1/2008, 17:46




CITAZIONE
Quel che mi fa incavolare è che costa tantissimo: attrezzatura (anche se i gli sci li ho), abbonamenti, albergo...

ed è il motivo per cui poi alla fine sulla neve non ci si va mai! costa talmente tanto l'attrezzatura che è una spesa che una fa se è sicuro di andarci sempre! per una volta e basta non vale proprio la pena!
 
Top
supernovara_96
view post Posted on 19/1/2008, 23:41




Beh :fiu:

A me piace vedere i tornei, troppo belli...
Cmq io ridevo e rido ancora quando eravamo sul Gran Sasso 1 anno fà.. sul Gran Sasso a vedere mio fratello più grande quello che faceva sulla neve mentre sciava...troppo lolloso.... E poi anche bei ricordi....
 
Top
Girly-chan
view post Posted on 27/1/2008, 15:38




Io non ho mai sciato..........ma credo sarei una frana completa XDXD!! la neve però m fa impazzire :love: :love: :love: Anche io preferisco l'acqua Asia!!E poi sciare giù per una montagna in velocità.....ehmmmm.....diciamo solo che l'idea mi......mmhhh ..........la parola adatta......................TERRROOOOOORIIIZZAAAAAAA :paura: :paura:
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 27/1/2008, 15:45




penso che sia bello sciare...anche se non ne sono capace^^'''

solo una volta con la scuola siamo andati a fare sci da fondo...le continue cadute e il male ai piedi mi hanno impedito di riprovare l'emozione! T_T

mare powa! :sisi:
 
Top
supernovara_96
view post Posted on 28/1/2008, 21:00




CITAZIONE (Girly-chan @ 27/1/2008, 15:38)
Io non ho mai sciato..........ma credo sarei una frana completa XDXD!! la neve però m fa impazzire :love: :love: :love: Anche io preferisco l'acqua Asia!!E poi sciare giù per una montagna in velocità.....ehmmmm.....diciamo solo che l'idea mi......mmhhh ..........la parola adatta......................TERRROOOOOORIIIZZAAAAAAA :paura: :paura:

Hai paura di sciare??!!!!!???
Io l'altra volta ho sciato 150 m insieme a mio fratello (ora ha 24 anni e anche sposato...)....e mi sono rotto l'osso del braccio.... (ho dovuto mettere il gesso per 2.5 mesi....)
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 28/1/2008, 21:02




Nuuu, non dovete averne paura... :cry: se ci stai troppo a pensare ti paralizzi non ti muovi più... ma in fondo se stai sulle piste più facili (anche quelle "baby" *_*) e scii a spartineve pianin pianino le probabilità di cadere facendosi male sono bassissime!

@ Shan: fondo è orribile :sisi:
 
Top
ale the destroier
view post Posted on 1/3/2008, 14:59




Non ho mai avuto il tempo di provarlo e non lo trovo mai!Però visto così questo sport è bellissimo!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 5/3/2008, 18:39




03/03/08
non ci sono parole...



CITAZIONE
L'austriaco Matthias Lanzinger, caduto domenica durante il Super G di coppa del mondo di Kvitfjell (Norvegia), ha subito l'amputazione della gamba sinistra. Lo ha reso noto la Federazione austriaca di sci.
«L'aggravamento dello stato generale dello sciatore e i rischi per la sua vita hanno reso necessaria un'operazione immediata», ha spiegato l'angiologo austriaco Hoelzenbein, che ha operato Lanzinger con il professor Engebretsen dell'ospedale Ullevaal di Oslo.

«L'arto è stato amputato sotto il ginocchio e lo stato generale di Lanzinger è migliorato» ha aggiunto l'angiologo della Federazione. Lanzinger, 27 anni, protagonista di una brutta caduta a Kvitfjell aveva subito una rottura di tibia e perone accompagnata da gravi complicazioni vascolari. Era stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici nelle notti di domenica e lunedì ma i medici non erano riusciti a ristabilire la circolazione sanguigna nella gamba sinistra. Dopo essere stato indotto in un coma artificiale, ha ripreso conoscenza ieri. «L'amputazione, secondo i medici - era inevitabile. Il piede ha girato più volte su stesso danneggiando irreparabilmente i tessuti».
La stampa austriaca ha messo sotto accusa le condizioni di sicurezza della pista norvegese, in particolare l'assenza di un elicottero e il fatto che all'ospedale più vicino, a Lillehammer, non ci fosse uno staff in grado di assistere adeguatamente l'infortunato. Lanzinger era stato operato solo 6 ore dopo l'incidente, dopo essere stato trasportato all'ospedale di Oslo con un elicottero da turismo.

fonte
 
Top
.Hige.
view post Posted on 6/3/2008, 11:39




Shan, sei sempre così piena di buone notizie ... come faremmo senza di te che ci oscuri pure la voglia di camminare? :xd: .
Purtroppo nello sci capitano come non capitano incidenti sulla neve, le cause possono essere molteplici [ e quivi la bravura c'entra relativamente] ma quando ti fai una bella sciata in montagna [e non ti rompi le ossa :xd:] è decisamente costruttivo.
[Per fortuna della Befana io non son caduto e.è] ma ne parlo io che da bambino per imparare ad andarci mi son rotto 4 volte i legamenti del ginocchio ma ci vado ancora :xd:]
u.ù attenti ale piste ma sciate ugualmente, perseverando s'impara [ e pure sbagliando XD].
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 6/3/2008, 14:48




:coff: mi ero dimenticata che scii!

ma comunque io l'ho riportata come notizia...così come riporto quelle di calcio,di F1 o motogp(quando mi ricordo e mi colpiscono) sia che siano positive,sia che siano negative!

a me dispiace per sto ragazzo...mica volevo far venire la paura a tutti di sciare!secondo me è uno sport molto bello ma per il quale sono negata! -_-
 
Top
.Hige.
view post Posted on 6/3/2008, 14:51




Certo,certo e chi ha detto nulla :coff: ...
u.ù negata
 
Top
sipi
view post Posted on 26/7/2008, 12:03




ah che bello!!scio da quando sono piccola...ogni domenica a sciare....per anni e anni...infatti per unperiodo lo odiavo!ed ero anche bravina!ogni volta che facevo le gare arrivavo o seconda o terza!(mai prima.... :goccia: )
poi ho smesso...però quest'anno sono voluta tornare a sciare!!ho comprato gli scarponi nuovi e tuta!(tutto a risparmio naturalmente!!XD) ho affittato gli sci e sono scesa in pista!peccato che era una pista dove c'erano soprattutto snowboarder incapaci,tutti buttati a terra,come morti...e per evitarne uno sono dovuta andare fuori pista contro un albero!!!!:goccia: neanche potevo cambiare pista perchè c'era solo quella!!! mi hanno rovinato la giornata!!
 
Top
13 replies since 19/1/2008, 14:36   200 views
  Share