, Delitto di Perugia: è arrivata l'ora di dare la colpa ai manga

« Older   Newer »
  Share  
La Moglie di Riku!! XD
icon13  view post Posted on 28/1/2008, 17:53




28/01/2008: Delitto di Perugia: è arrivata l'ora di dare la colpa ai manga

Non sapevo dove postarlo...caso mai spostate pure il topic...

Partiamo riportando l'articolo scritto da questo anonimo, ma poco informato, giornalista. Da notare come sia stato pubblicato su uno dei siti dei principali telegiornali italiani, il TG5.

"Non c'erano solo i coltelli, la candeggina e i computer fra il materiale sequestrato nell'appartamento di Raffaele Sollecito. C'erano anche diversi manga, i fumetti giapponesi nella stanza dello studente pugliese. Raccontano storie di violenze sessuali e di delitti compiuti fra ragazzi e ragazze dalle complesse personalità. È su questi fumetti che nelle ultime ore gli investigatori hanno rivolto le loro attenzioni. In particolare hanno esaminato le storie che descrivono gli omicidi di alcune ragazze in cui è coinvolto Akira Fudo, il personaggio del fumetto il cui nome Raffaele Sollecito utilizzava come password del suo computer. Akira Fudo è uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica. In queste storie compare anche questo personaggio, Trigun, a cui si è invece ispirato Rudy Guede per la sua password. Nell'ambientazione fumettistica viene accusato di aver provocato una strage e sulla sua testa pende una taglia di 60 milioni di dollari. Di Amanda Knox, che non ha svelato la sua password del portatile, gli investigatori hanno letto di nuovo il racconto che la giovane di Seattle aveva scritto un anno fa. Descriveva l'omicidio di una studentessa. Dodici mesi dopo il delitto di Meredith. Tutte fatali coincidenze?"

Il tutto accompagnato da una copertina di Amon - The Dark Side of the Devilman, vi invito a visitare la notizia nel suo contesto originale, cliccate qui.

Nota 1: Akira Fudo non è "uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica". In Devilman di stupri ce ne sono anche, così come di sequenze splatter, ma Akira Fudo è Devilman, che decide di trasformarsi in un uomo demone, sacrificando la sua natura umana e rischiando la vita, per cercare salvare l'umanità.

Nota 2: Trigun non è un personaggio, ma è il titolo di un manga/anime. Il personaggio si chiama Vash the Stampede ed è vero, ha una taglia di 60 milioni di dollari sula testa, ma per chi conosce il manga, sa che l'ultima cosa che vuole fare è fare del male a qualcuno e anzi, il suo obiettivo è salvare la vita alle gente indifesa, a costo di rimetterci la sua.

Insomma, si tratta di una ennesima strumentalizzazione di un giornalista che decide di sfruttare una tragedia, senza rispetto per le persone coinvolte in essa, a scapito di un fenomeno già troppo spesso bistrattato.

Mi spiace che l'articolo non sia firmato e che non possa contattarlo in alcun modo.
Per finire riportiamo il servizio di Remo Croci, andato in onda sul Tg5 e che riporta più o meno quanto scritto sopra, sottolineando che gli inquirenti stanno seguendo questa strada legata ai manga, cosa che mi lascia molto perplesso su come stiano andando le indagini.
Fonte:Animeclick
Mi sono fatta 50 risate su come pronuncia TRIGUN...-_____-"


 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 28/1/2008, 18:59




Che orrore ... semplicemente penoso il tutto ...
 
Top
Shurah
view post Posted on 28/1/2008, 19:01




solita esagerazione giornalistica -_-


 
Top
La Moglie di Riku!! XD
view post Posted on 28/1/2008, 19:04




Io ci sono rimasta veramente di m***a.....
 
Top
Entei_eX
view post Posted on 28/1/2008, 19:50




ç,.......,ç oddio ma qui si sklera cioè ma xcome si fa a dare colpa ai manga che sono solo frutto di una immaginazione non perversa ma abbastanza cosciente di quello che scrive per me questo e da denunciare !!!!!!
 
Top
Girly-chan
view post Posted on 28/1/2008, 20:20




O_OO_OO_O ODDIIIIOOO!! Ma che cosa è?????!!! Pietoso! dare la colpa ai manga per qualcuno che ha squilibri mentali a tal punto da uccidere!!Mi sembra assurdo una persona normale non uccide solo per un manga,totalmente frutto di fantasia, a meno chè non sia pazzo!!O_O
 
Top
La Moglie di Riku!! XD
view post Posted on 28/1/2008, 20:24




già....-___-" che tristezza...
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 21:14


Continuano con le cavolate, voi siete un pò giovani per ricordare, ma la panzanata migliore di questo genere la sparo nei telegiornali la psicologa Vera Slepoj, dicendo pubblicamente che Saiolor Moon "deviava le tendenze sessuali dei ragazzi rendendoli Gay" non meravigliatevi quando le sparano cosi grosse! da Gay a serial killer mi chiedo cas'altro si inventeranno! :busta:
 
Web  Top
La Sfigatta
view post Posted on 28/1/2008, 21:20




Chissà se il giornalista li aveva mai letti quei manga prima di commentarli -__-
 
Top
Girly-chan
view post Posted on 28/1/2008, 21:23




:shock: O-OSailoor moon??? è un cartone per bambini!!cosa c'è di più innocente di questo :fuego: !! se ne inventano proprio di tutte :sick:
 
Top
La Moglie di Riku!! XD
view post Posted on 28/1/2008, 21:37




C'è che 2 sailor avevano atteggiamenti AMBIGUI...non ricordo quali erano..forse Sailor nettuno e urano..non ricordo bene....^^"
Ogni scusa è buona per attacare un qualcosa che non sia ITALIANO...
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 21:52


Per non parlare di della notisssima psicologa Maria Rita Parsi che sulle pagine del TV sorrisi e canzoni descrisse come "Spadoni fallici" le spade delle protagoniste di Magic Knight Rayearth! :busta:
 
Web  Top
killer omicida
view post Posted on 28/1/2008, 21:53




che invenzioni
:foglia:
 
Top
La Moglie di Riku!! XD
view post Posted on 28/1/2008, 21:54




OMMIODIOOOO!!! NON MI TOCCATE Hikaru, Umi e Fuu..!!! Maledettiiii!!!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 22:11


*la faccia di Sici dopo aver letto l'articolo! :shock: perchè aveva visto tutte le serie di Sailor Moon*



Ps non sono diventato Gay
:busta:
 
Web  Top
43 replies since 28/1/2008, 17:53   679 views
  Share