, L'Animazione Italiana sfonderà mai?

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 28/1/2008, 18:14




Guardando l'enorme successo ottenuto dagli anime soprattutto negli ultimi anni pensavo alla situazione sconfortante dell'animazione italiana che non è mai riuscita ad imporsi ... possibile che dobbiamo ammirare e riverire prodotti esteri quando , diciamocela tutta , gli italiani sono sempre riusciti bene nelle arti ? Sui giornali si parla tanto delle Winx , di come starebbero facendo un immenso successo planetario anche in USA e in Giappone , lì dove si sfornano serie animate in gran quantità , ma a conti fatti nelle streghette italiane non ci vedo proprio nulla di interessante , perchè l'occhio esperto sà che il paragone con un cartone Disney o Jappo non reggerà mai ... allora , sfonderà mai l'animazione italiana ? Ci sarà mai un talentuoso artista italiano capace di creare un mondo fresco e originale , in cui non ci si rifugi in cose trite e ritrite come nel caso delle Winx ? Spero partecipiate in molti perchè credo che questo sia un tema su cui discutere molto ! :coff:
 
Top
.:.:Itachi:.:.
view post Posted on 28/1/2008, 18:16




ti do ragione.
le winx nn reggono con disney e giappo.
ma se qualche ragazzo talentuoso come il giovane akira toryama nell'85' avrà talento credo che ci sarà la svolta alla fine
 
Top
Asia
view post Posted on 28/1/2008, 18:38




la sezione è sbagliata XD gli anime sono solo giapponesi!
sposto cartoni non anime!
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 28/1/2008, 19:08




Ok , non sapevo proprio dove metterla ^^ ! Comunque voglio sapere l'opinione di tutti !
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 10/3/2008, 21:47




un opinione.....un mio compagno di classe sta ore e ore a disegnare specie di mostri di corporatura umana ma con facce molto strane...fra quelli che disegna più frequentemente c'è un uomo con la faccia da teschio , tutto vestito elegantecon la fissa delle pistole...a qwuesto punto io gli faccio "fisto che disegni discretamente perchè non vai a fare un'accademia specializzata in tutto questo...così almeno se sfondi come fumettista..l'italia avrà qualcosa in più.."

non sapevo cosa dirgli..ma da quel giorno il signorino sta ore e ore a segnarsi i numeri delle accademie di fumetto e robe simili più vicine della zona e quando gli dico di fare basta lui mi risponde:" un giorno quando vedrai un fumetto che sarà sulle mani di tutti i ragazzi..quello sarà il mio!!!"

inizio a crederci veramente...in classe non c'è persona che non gli chieda di cosa voglia parlare nel suo fumetto sta diventando l'idolo di tutti....
 
Top
DondoJack
view post Posted on 10/3/2008, 22:24




Speriamo bene. Ritornare al furore dei tempi di Topo Gigio e Calimero sembra impossibile.
Apparte scherzi sta solo in mano agli artisti italiani tutto ciò
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 11/3/2008, 18:28




da oggi l'amico mio ha trasformato la sua passione nel suo futuro.....è riuscito a mettersi in attesa presso l'accademia del fumetto di jesi (chi è marchigiano sa di cosa parlo) indirizzo fumetto e animazione...se un giorno sfonda..quando i vostri figli guarderanno la tv o leggeranno un fumetto guardate bene il titolo del fumetto|cartone....."BLACK PHANTOM"..

E DIRE CHE ERA PARTITO TUTTO DA UNO SCHERZO!!
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 12/3/2008, 16:02




CITAZIONE (DondoJack @ 10/3/2008, 22:24)
Speriamo bene. Ritornare al furore dei tempi di Topo Gigio e Calimero sembra impossibile.
Apparte scherzi sta solo in mano agli artisti italiani tutto ciò

voi citate calimero e topo gigio che sono personaggi italiani...ma diabolik?..dove lo lasciate.lo sapete che nel 2009 uscirà un nuovo film sulle sue gesta...l'ho letto sulla gazzetta dello sport...dopotutto anche diabolik è un fumetto italiano....ed ha anche fatto un grande successo mondiale.che tutt'ora esiste
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 12/3/2008, 18:41




Il problema è che tali personaggi italiani non fanno spesso presa tra il pubblico di massa e difficilmente divengono internazionali . Non è soltanto colpa degli artisti : nella maggior parte dei casi infatti manca l'apporto produttivo , è la mentalità che è sbagliata .
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 12/3/2008, 19:52




giusto...comunque sono riuscito a rubare un bozzetto di ciò che disegna il mio amico....se lo scanner mi torna a funzionare..nei prossimi giorni ve la faccio vedere....c'è una cosa sull'argomento "il mio amico fumettista..che più ci penso più ci rido..nei prossimi giorni poi vi spiego
 
Top
DondoJack
view post Posted on 12/3/2008, 21:58




La mia era una battuta e poi ti assolutamente ragione e auguro buona fortuna al tuo amico. Anch'io ho un'amico che disegna, lui gia pensava di andare all'accademia a Jesi. Gia marchigiano anch'io.
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 13/3/2008, 21:36




aspetta....tu che scuola frequenti...?

comunque..dopo numerosi tentativi, ce 'ho fatta...ecco a voi il famoso bozzetto:



e ora vi spiego anche il perchè mi faceva ridere questo fatto....due giorni f dovevamo fare un compito per casa ..creare uno schema a blochi sulla vita di dante..il giorno dopo tutti avevamo fatto il compito tranne "il fumettaro" che non si ricordava dove aveva messo il compito...poco dopo io gli chiedo se mi poteva fare un bozzetto ..li prende un folio protocollo....lo strappa..ci disegna il bozzetto..io lo preno e girandoil foglo noto questo:
 
Top
mattman
view post Posted on 14/3/2008, 19:40




uao!! quanti amici avete che disegnano! anche io conosco una persona che disegna... sì,sono io :fighissimo: disegno da quando ero piccolissimo e ora tutti a scuola mi dicono "tu sei il più bravo della classe" e mi copiano il personaggio a volte...cmq solo perchè ho portato a scuola i miei disegni.

l'animazione italiana per me non sfonderà mai...
 
Top
.Hige.
view post Posted on 19/3/2008, 16:24




L'animazione italiana - ha un tratto molto diverso da quello orientale od americano ed è - a mio avviso - molto meno preciso e 'attraente'.
A parte che poi, L'Italia non si occupa molto di questo campo, diciamo che viene abbastanza tralasciato.
Non credo s'affermerà mai come potenza in ciò, almeno non superando le concorrenti estere.
 
Top
Xemnas the best
view post Posted on 31/5/2008, 22:15




Scusate ma io non vedo il bozzetto!! Uffa!! Ho letto k era il migliore, poi aspetto il bozzetto e alla fine non lo vedo!!! Come mai?? :( :( :( :( :( Nuuuuuu!!
 
Top
15 replies since 28/1/2008, 18:14   314 views
  Share