, Cuore (Edmondo De Amicis)

« Older   Newer »
  Share  
Supernovara™_92
view post Posted on 31/1/2008, 20:41




Come da titolo.....Chi ha letto il libro "Cuore"????

Io si, quando avevo 9 anni e devo dire che l'ho trovato straordinario!!!!!

L'autore, Mirco esprime bene i suoi sentimenti e le sue avventure!!! Devo dire che alla fine mi sono messo a piangere dalla commozione....Mi era dispiaciuto tantissimo che la scuola era finita e tutti quanti si abbracciavano a piangere.....
Poi quando Mirco regala un trenino ad un bambino che veniva maltrattato dal padre...

Bellissimo devo dire la verità....

Voi che ne pensate???
 
Top
!Roxas~
view post Posted on 1/2/2008, 14:24




nn l'ho ancora letto ma da come ne parli deve essere bellissimissimo!!!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 1/2/2008, 19:12




E' uno dei libri che dovrò leggere per l'esame di letteratura per ragazzi! :lol:

Devo dire che a essere sincera ho diversi pregiudizi su questo libro. Prima di tutto perchè mio padre l'ha odiato e me ne ha parlato male... :xd:
Ma poi (motivazione più seria), perchè ho come la sensazione (da quel che ho sentito a lezione dal mio prof, almeno) che De Amicis sia un po' troppo come Dickens... e io sono allergica all'espediente dell'utilizzare un bambino protagonista molto sfortunato per far piangere (e quindi appassionare) il lettore...
Comunque sono pregiudizi, vedremo. ^_^
 
Top
Asia
view post Posted on 2/2/2008, 12:22




mi sono sempre rifiutata di leggere questa infinita tristezza fibn da piccola quando mia mamma mi diceva: "leggilo che è bellissimo" proprio perché a lei piaceva non l'ho voluto leggere :D :lool:
 
Top
terminator87
view post Posted on 2/2/2008, 13:13




Scusate se lo chiedo ma questo è il libro scritto da Edmondo De Amicis?
 
Top
terminator87
view post Posted on 2/2/2008, 14:04




Allora nn è il mio genere ho visto il film una volta ma lo trovato molto triste!
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 2/2/2008, 16:28




Beh credo che questi libri , a prescindere dal fatto che siano tristi o meno , vadano letti perchè in ogni caso sono classici della nostra letteratura , non ci si può fermare ai pregiudizi , e di sicuro , volenti o nolenti , non esiste solo l'Harry Potter di turno o il solito libro-spazzatura di Federico Moccia ...
 
Top
terminator87
view post Posted on 2/2/2008, 16:42




Neanche a me piacciono i libri scritti da Federico Moccia però io sono più per il genere avventuroso che per quello romantico.
Ecco perchè il libro Cuore nn mi attira più di tanto anche se è un classico della nostra letteratura.
Uno di avventura che ho letto da piccolo e che mi è molto piaciuto è stato I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA scritto da Emilio Salgari un altro grande scrittore della nostra letteratura!
 
Top
Asia
view post Posted on 2/2/2008, 17:06




CITAZIONE
l'Harry Potter di turno o il solito libro-spazzatura di Federico Moccia ...

harry potter non l'ho mai letto e detesto moccia :xd:
ma il libro cuore non ho nessunissima intenzione di leggerlo anche perché di classici ne abbiamo a iosa e "cuore" non credo sia così indispensabile leggerlo! :lool:
 
Top
terminator87
view post Posted on 2/2/2008, 17:10




Vero e poi ci sono tantissimi altri libri della nostra letteratura molto più belli e avvincenti di Cuore!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 2/2/2008, 18:18




Sono la prima a dire che Harry Potter non è vera letteratura, ma non me lo paragonate a Moccia... :flag:

Comunque quoto Asia, non aver letto Cuore non penso sia poi una lacuna incolmabile...
 
Top
terminator87
view post Posted on 2/2/2008, 22:55




Asia, Rosielle vi quoto tutte è due. Quello che avete detto è giustissimo!
 
Top
bimba_punk92
view post Posted on 28/3/2008, 19:27




Io l'ho letto..... TRISTE!!!!!!
 
Top
13 replies since 31/1/2008, 20:41   185 views
  Share