, Edgar Allan Poe

« Older   Newer »
  Share  
Rosielle88
view post Posted on 7/2/2008, 12:23




Edgar Allan Poe
image


Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 - Baltimora, 7 ottobre 1849) è stato uno scrittore e poeta statunitense, considerato tra le figure più importanti della letteratura americana, inventore del racconto poliziesco (detective story) e del giallo psicologico (psychological thriller).
Fonte: wikipedia.org
-------------------------------------------------------------------

Io lo conosco soprattutto per i racconti del terrore, che in genere sono anche quelli che si studiano a scuola, e che mi mettono angoscia anche a una seconda rilettura... >_<
Sulle poesie invece non sono molto informata (diciamo pure per niente :unsure: )...

A chi piace? E a chi no? :P
 
Top
.Hige.
view post Posted on 7/2/2008, 15:19




j'adore +.+ il gatto nero
 
Top
*Lyanna*
view post Posted on 6/3/2008, 13:29




io lo adoro!!*_*
mi piace moltissimo il Corvo,i racconti del grottesco e del mistero!*_*
 
Top
.Hige.
view post Posted on 6/3/2008, 14:45




Oh siamo in 3 <.<' woa...Allan è molto quotato a quanto pare
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 6/3/2008, 21:03




Non so se deprimermi perchè nessuno considera il topic o perchè davvero Poe non piace a nessuno
:flag:

Credo che i miei racconti preferiti (almeno, quelli che più mi han colpito... :paura: ) siano il pozzo e il pendolo e la sepoltura prematura... ma anche il gatto nero e il cuore rivelatore... >_<
M'erano piaciuti meno un racconto delle ragged mountains e la mascherata della morte rossa...
 
Top
Sanguinius
view post Posted on 7/3/2008, 00:18




CITAZIONE (Rosielle88 @ 6/3/2008, 21:03)
Non so se deprimermi perchè nessuno considera il topic o perchè davvero Poe non piace a nessuno
:flag:

Credo che i miei racconti preferiti (almeno, quelli che più mi han colpito... :paura: ) siano il pozzo e il pendolo e la sepoltura prematura... ma anche il gatto nero e il cuore rivelatore... >_<
M'erano piaciuti meno un racconto delle ragged mountains e la mascherata della morte rossa...

Non è vero, a me è piaciuto moltissimo sopratutto il pozzo ed il pendolo e poi la sepoltura prematura :paura: . Il fatto è che li ho letti in Inglese questi 2 racconti e non vedo l'ora di avere un po' di "money" per poter prenderli in Italiano :lool: :lool: anche se ho paura che non abbiano la stessa resa... :uff:
 
Top
*Lyanna*
view post Posted on 7/3/2008, 14:50




CITAZIONE (Rosielle88 @ 6/3/2008, 21:03)
Non so se deprimermi perchè nessuno considera il topic o perchè davvero Poe non piace a nessuno
:flag:

Credo che i miei racconti preferiti (almeno, quelli che più mi han colpito... :paura: ) siano il pozzo e il pendolo e la sepoltura prematura... ma anche il gatto nero e il cuore rivelatore... >_<
M'erano piaciuti meno un racconto delle ragged mountains e la mascherata della morte rossa...

bellissimo il pozzo e il pendolo!!
anche i delitti della rue morgue mi è piaciuto molto!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 7/3/2008, 20:55




Che non abbiano la stessa resa è poco ma sicuro... :uff:
Ma è troppo faticoso leggerli in lingua per me (cosa cui sono stata costratta al liceo =_=) :lool:
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 17/3/2008, 19:27




Lo adoro lo adoro :love2:
è un mito..adoro leggere i suoi racconti del terrore..e quello che preferisco tra tutti è " il seppellimento precoce" che si.. mi fa fare tanta plin plin dato che mi mette ansia.. ma è billuuuuuu.. :xd:
 
Top
8 replies since 7/2/2008, 12:23   154 views
  Share