Poll choicesVotesStatistics
Sono Contro19 [67.86%]
Sono A Favore9 [32.14%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

, Pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
terminator87
icon1  view post Posted on 22/2/2008, 13:20




Ho inserito questo sondaggio per avere le opinioni di tutti riguardo questo argomento. Da anni paesi come l'Italia si battono per fare in modo che la pena di morte venga abolita anche in quei paesi dove viene praticata ancora. Sono d'accordo sul fatto di pene più severe per chi ha commesso un crimine ma nn sono assolutamente d'accordo con la pena capitale. La vita è un dono di DIO e spetta solo a lui decidere il nostro destino.
Voi siete a favore oppure contro la pena di morte?
 
Top
Tizzo
view post Posted on 22/2/2008, 13:43




io sono a favore perchè un criminale che uccide decine di persone non se la può cavare con un ergastolo..... e inoltre campa a spese dello stato... invece con la pena di morte sarebbe un mondo migliore secondo me...
 
Top
Sauro Pio
view post Posted on 22/2/2008, 13:59




Io sono favorevole ma dipende dai casi... Per certa gente sono favorevole, come ad esempio i pedofili o chi ha ucciso bambini solo per il gusto di farli soffrire... Per molti altri casi sono a favore, la morte per certa gente sarebbe troppo facile...

Le pene do morte politiche (come S.M. nel 2007) invece le condanno

Non so se capire la mia idea
 
Top
.Hige.
view post Posted on 22/2/2008, 14:16




Sono a Favore, seppur ci siano modi più ortodossi per pagare un delitto od altro, se chi uccide crede d'aver diritto di poter togliere la vita ad un essere umano,allora, anche chi condanna ch'egli sia destinato alla pena capitale potrebbe pensarla allo stesso modo. Partendo dal presupposto che come si dice 'chiodo scaccia chiodo' in questo contesto non s'addirebbe molto eppure, a mio parere, è giusto che chi si crede Dio stesso per poter decidere d'un altra vita dia come riscatto la vita stessa come 'risarcimento'.
 
Top
Akien
view post Posted on 22/2/2008, 14:50




beh.. bah.. boh..

a volte ci penso.. e non sono d'accordo, a volte invece lo sono >_<

quando sento alcune cose ai tg penso che sarebbe giusto.. ma poi .. non lo so >_<

voto nullo...
 
Top
pepporegna
view post Posted on 22/2/2008, 14:54




io sono contrario perchè pensandoci se prendono uno che non ha commesso un delitto ed è condannato alla pena di morte ed non è stato lui,ma le prove sono contro l'ho uccidono e quando è morto si scopre che non era lui il colpevole
 
Top
Alex ±
view post Posted on 22/2/2008, 15:05




ma che c'entra peppo!uno per ammazzare uno con la pena di morte ce le ha le prove, e poi si parla in generale
comunque io a favore, perchè se qualcuno uccide, secondo me, non se la può cavare così. E per me non dipende dai casi!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 22/2/2008, 15:09




voto nullo

ho più o meno lo stesso pensiero di akien...
 
Top
Mangoku
view post Posted on 22/2/2008, 15:25




Oddio, che argomento spinoso.
Mi astengo perchè secondo me ci sono troppe variabili da considerare.
E' vero che certi bastardi se lo meriterebbero proprio ma come potremmo giudicare ad esempio un ubriaco al volante che investe e uccide una persona (a prescindere dal fatto che sia sbagliato mettersi al volante ubriachi) e poi si pente sinceramente di ciò che ha fatto.
O un commerciante che uccide un rapinatore e poi si scopre che il rapinatore aveva una pistola giocattolo.
 
Top
Elvirino
view post Posted on 22/2/2008, 18:13




Io sono contro!!!
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 22/2/2008, 18:17




Qui decido di astenermi...
Alcune volte penso che se ci fosse la pena di morte.. alcuni reati non verrebbero neanche commessi..e quindi.. opterei a suo favore... ma poi ci penso e dico.. "ma è davvero la cosa giusta punire ..uccidendo?"...
Voto nullooooooooo...
 
Top
Asia
view post Posted on 22/2/2008, 18:32




Assolutamente contaria! E quasi mi scandalizzo quando sento opinioni favorevoli...
Posso credere che si possa pensare che sia giusto uccidere un pedofilo o un serialkiller ma...non è giusto! Uccidendo con la pena di morte si commette lo stesso errore di chi si condanna e, diciamola tutta, gli si fa pure un favore!
CITAZIONE
solo per il gusto di farli soffrire...

Con la pena di morte non soffrono, anzi, muoiono senza neanche accorgersi di morire!
Io credo che debbano pagare per le pene compiute, debbano restare a VITA, e non come succede in Italia da qualche anno a questa parte, che dopo 4 anni esci per buona condotta; debbano restare a vita in carcere e inoltre aggiungerei i lavori forzati, almeno si guadagno il mantenimento nelle carceri!
...non si può credere giusta la morte di nessuno, nessuno ha il diritto di togliere una vita...nessuno!
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 22/2/2008, 20:17




ecco...il tuo ragionamento esprime parecchio il mio punto di vista...
 
Top
terminator87
view post Posted on 22/2/2008, 20:48




CITAZIONE (Asia @ 22/2/2008, 18:32)
Assolutamente contaria! E quasi mi scandalizzo quando sento opinioni favorevoli...
Posso credere che si possa pensare che sia giusto uccidere un pedofilo o un serialkiller ma...non è giusto! Uccidendo con la pena di morte si commette lo stesso errore di chi si condanna e, diciamola tutta, gli si fa pure un favore!
CITAZIONE
solo per il gusto di farli soffrire...

Con la pena di morte non soffrono, anzi, muoiono senza neanche accorgersi di morire!
Io credo che debbano pagare per le pene compiute, debbano restare a VITA, e non come succede in Italia da qualche anno a questa parte, che dopo 4 anni esci per buona condotta; debbano restare a vita in carcere e inoltre aggiungerei i lavori forzati, almeno si guadagno il mantenimento nelle carceri!
...non si può credere giusta la morte di nessuno, nessuno ha il diritto di togliere una vita...nessuno!

Asia la penso esattamente come te. Anch'io sono contro la pena di morte ma sono a favore sul fatto che i criminali debbano scontare pene così severe che ci dovranno pensare 2 volte prima di comettere un qualunque reato!
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 22/2/2008, 20:58




:xd:
Rido non perchè sono pazza, ma perchè è un discorso che affronto un giorno sì e l'altro anche con mio papà... lui è favorevole -_- Nonostante tutti i miei tentativi di farlo ragionare (tanto più che lui è cattolico e io no... =_=)

Ho votato contro.
Perchè:
- Non siamo Dio. Nessuno ci dà il diritto di togliere la vita a qualcuno.
- Non è *utile alla società* Al posto della pena capitale propongo i lavori forzati a vita. è_é
- Non serve a scoraggiare altri crimini. E questo è stato dimostrato con dati alla mano >_<
- Non è corretto. Vogliamo mica passare noi stessi dalla parte del torto?! è_é La giustizia non può scendere al livello dell'ingiustizia è_é Che razza di modello sarebbe lo Stato? è_é
- Pare che sia addirittura rischiosa. Se uccidere comportasse la pena di morte sicura, in situazioni estreme rischierebbero tutti il tutto per tutto (della serie: "Ne ho ucciso uno, che cambia se ne ammazzo due e magari riesco a fuggire? Tanto non ho nulla da perdere...").

Machiavelli docet :xd:
 
Top
59 replies since 22/2/2008, 13:20   708 views
  Share