, Maaya Sakamoto

« Older   Newer »
  Share  
Revy Uchiha
view post Posted on 22/2/2008, 16:39




Conoscete questa cantante?
Lei è la mia cantate preferita^^
Ha cantato parecchie musiche di Tsubasa Reservoir Chronicle
image

Maaya Sakamoto (坂本 真綾 Sakamoto Ma'aya) nasce il 31 marzo 1980 a Tokyo. All'età di 15 anni ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel doppiaggio di Hitomi Kanzaki nella fortunatissima serie animata "Vision of Escaflowne", convincendo pubblico e critica: interpreta inoltre la sigla iniziale, Yakusoku wa Iranai e numerose canzoni ascoltabili nel proseguire degli episodi. Saranno moltissimi i ruoli di doppiatrice di Maaya lungo tutta la sua carriera: possiamo ricordare "El Hazard: The Alternative World", "Record of Lodoss War: Chronicles of the Heroic Knight", e "Omishi Magical Theater Risky Safety", o i più recenti "Geneshaft", "Rahxephon" e "Tsubasa Reservoir Chronicle".

Nel 1997, in contemporanea con la lavorazione di Escaflowne, pubblica il suo album di debutto, "Grapefruit" che ottiene un grande successo. In parallelo con la sua carriera solista appena nata, la cantante pubblica anche 3 singoli e un album nel corso del 1999 nel duo Whoops con Chieko Higuchi senza ottenere grandissimo successo. Viene perciò favorito il suo lavoro solista. La giovane Maaya è ora una piccola stella del j-pop e saranno i successivi lavori a confermare il suo grande talento di interprete: con una voce delicata e armoniosa e una perfetta pronuncia dell'ingelse, Maaya Sakamoto pubblicherà 5 album, 2 compilation e oltre dieci singoli. Grande fortuna di Maaya è quella di poter contare sull'estro e la professionalità della musicista Yoko Kanno con cui collaborerà in quasi tutti i singoli e gli album.

Un'artista eclettica e dotata, la Sakamoto è ora rivolta ad una nascente carriera da attrice teatrale e cinematografica, senza aver però dimenticato l'amore per la musica: nel 2007 è infatti atteso un nuovo lavoro della cantante.

Edited by Revy Uchiha - 27/2/2008, 20:37
 
Top
beanie469
view post Posted on 22/2/2008, 17:01




dolcissimaaaa!!!! ke tipo di musica fa???
 
Top
Revy Uchiha
view post Posted on 22/2/2008, 17:18




be nn so dirlo ma la voce mi piace troppo XD
Questa musica mi piace troppo


Edited by Asia - 22/2/2008, 17:19
 
Top
Asia
view post Posted on 22/2/2008, 17:21




quando postate immagini o filmati togliete le firme!!!
che palle doverlo ripetere 3000 volte al giorno. :stress:
 
Top
beanie469
view post Posted on 22/2/2008, 18:20




carina ma un po troppo calma x i miei gusti
 
Top
Revy Uchiha
view post Posted on 22/2/2008, 20:01




si xò la cantante è bravaXD
cmq scusa Asia mi sa che quando ho letto ho saltato proprio quel rigo ^^
 
Top
{ M u M u~
view post Posted on 23/2/2008, 15:21




uhm la voce è davvero graziosa però la canzone è noisa :what:
 
Top
Revy Uchiha
view post Posted on 23/2/2008, 15:47




si ora ne metto una che forse i fan di tsubasa sanno^^



questa mi piace troppo
 
Top
Revy Uchiha
view post Posted on 27/2/2008, 20:37




messa biografia
 
Top
8 replies since 22/2/2008, 16:39   279 views
  Share