, Le cronache del ghiaccio e del fuoco (George R.R. Martin)

« Older   Newer »
  Share  
Mangoku
view post Posted on 20/3/2008, 15:16





Le cronache del Ghiaccio e del fuoco


image

di George R.R. Martin

edito da Mondadori

Più crudo de "Il signore degli anelli", più maturo de "Cronache del Mondo emerso" a mio avviso un must per tutti gli amanti del fantasy.
Le cronache del ghiaccio e del fuoco è una saga fantasy composta da 9 volumi e ancora in prosecuzione che riporta, attraverso le avventure di più personaggi, le vicende di un continente noto ai suoi abitanti come I sette regni e ricostruisce in modo fedele e verosimile come doveva essere la vita nel Medioevo.
L'originalità dell'opera stà nel non avere un vero e prorpio protagonista ma nel descrivere ogni capitolo attraverso gli occhi di uno dei circa 20 personaggi principali, personaggi costruiti e caratterizzati talmente bene che non sarà difficile trovarne almeno uno che vi somigli .
Se vi piace leggere, anche se non amate il genere , ve li consiglio caldamente. Io li lessi tramite la biblioteca comunale, ne fui letteralmente stregato e decisi di comprarmeli.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 20/3/2008, 15:37




Mmh... sono un po' stufa di fantasy, ma mi ero ripromessa di comprarne uno comunque... e avevo già deciso quale... mi pare che il titolo fosse questo, ma l'autrice era una donna, italiana per giunta <__<
:foglia:

Ma i nove libri della saga sono "chiusi" in sè?
 
Top
*Lyanna*
view post Posted on 21/3/2008, 12:25




CITAZIONE (Rosielle88 @ 20/3/2008, 15:37)
Mmh... sono un po' stufa di fantasy, ma mi ero ripromessa di comprarne uno comunque... e avevo già deciso quale... mi pare che il titolo fosse questo, ma l'autrice era una donna, italiana per giunta <__<
:foglia:

Ma i nove libri della saga sono "chiusi" in sè?

intendi autoconclusivi?no assolutamente...dal primo libro "il trono di spade" fino all'ultimo pubblicato in italia "l'ombra della profezia" viene raccontata la vicenda dei sette regni attraverso come ha detto mangoku il punto di vista dei personaggi.
è una saga stupenda,davvero lunga (e Martin sembra non volerla mai concludere!XD) e "cruda" sotto certi aspetti ^^ ma favolosa e imprevedibile!

grazie mangoku per avermi avvertito del topic! :lol:
 
Top
Mangoku
view post Posted on 21/3/2008, 13:51




CITAZIONE (*Lyanna* @ 21/3/2008, 12:25)
ntendi autoconclusivi?no assolutamente...dal primo libro "il trono di spade" fino all'ultimo pubblicato in italia "l'ombra della profezia" viene raccontata la vicenda dei sette regni attraverso come ha detto mangoku il punto di vista dei personaggi.
è una saga stupenda,davvero lunga (e Martin sembra non volerla mai concludere!XD) e "cruda" sotto certi aspetti ^^ ma favolosa e imprevedibile!

grazie mangoku per avermi avvertito del topic! :lol:

Figurati, visto che hanno stregato anche te, volevo un tuo parere sulla mia presentazione.
 
Top
3 replies since 20/3/2008, 15:16   181 views
  Share