, Spice and Wolf - progetto completato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2008, 19:52
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


image



Gli abitanti di Pasroe hanno stretto da secoli un patto con Horo, il dio-lupo, affinché questi garantisca buoni raccolti, ed ogni anno lo onorano con un festival che ha attirato su di loro i sospetti di paganesimo dei villaggi vicini.
Ma le nuove tecniche agricole ed il periodo di particolare fortuna nei commerci hanno iniziato a convincerli che forse non hanno più bisogno di Horo…
A sua volta Horo, rattristato da tale ingratitudine, ha nostalgia della sua terra natale.
Intanto Craft Lawrence, mercante e viaggiatore di passaggio a Pasroe, trova una clandestina a bordo del suo carro: una ragazzina con le orecchie e la coda, che dice di chiamarsi Horo…

L’anime è tratto da una light novel di Hasekura Isuna, la cui recensione è: “un thriller economico con protagonisti un mercante 25-enne ed un dio pagano di 600 anni, coinvolti in un rischioso gioco di speculazioni rinascimentali, sotto la costante minaccia di essere catturati e messi al rogo dalla chiesa.”

Fonte: Bowling Ball Fansubs

adoro questo anime, secondo la mia opinione una delle migliori serie di questo inizio 2008, peccato che sono solo 13 episodi :cry:
Una nota di merito va alla protagonista Horo che adoro :D
 
Web  Top
EvilBoB
view post Posted on 20/3/2008, 21:53




L'ho iniziato proprio l'altro giorno e devo dire che mi ha subito colpito, l'idea di Horo è molto carina e l'ambientazione mi garba. C'è molto Ecchi, ma si sorvola gh :P.
Bello anche il concetto, ovvero quello di non guardare alla guerriglia ma di fare qualcosa incentrato su altro.
Da un certo lato sono dispiaciuto però, il medioevo occidentale lo amo tanto e le guerre campali son la mia passione T_T.
Guarderò e sarò felice :P
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 22:12
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


CITAZIONE (EvilBoB @ 20/3/2008, 21:53)
L'ho iniziato proprio l'altro giorno e devo dire che mi ha subito colpito, l'idea di Horo è molto carina e l'ambientazione mi garba. C'è molto Ecchi, ma si sorvola gh :P.
Bello anche il concetto, ovvero quello di non guardare alla guerriglia ma di fare qualcosa incentrato su altro.
Da un certo lato sono dispiaciuto però, il medioevo occidentale lo amo tanto e le guerre campali son la mia passione T_T.
Guarderò e sarò felice :P

giusto nei primi episodi c'è qualche scena "ecchi" ma poi basta, non è proprio il genere
 
Web  Top
EvilBoB
view post Posted on 21/3/2008, 15:52




Si, mi hanno informato anche altri. Meglio cosi diciamo XD. Per ora sto alla seconda, Horo è immensa.
 
Top
reika00
view post Posted on 21/3/2008, 23:00




mi ispira molto ^^
 
Top
Dark Side of the Heart
view post Posted on 7/7/2008, 13:38




Questo anime mi ha colpito molto. Sia le ambientazioni che i personaggi mi sono piaciuti assai, e una storia così rilassante era da tanto che non la seguivo.
Mi sono davvero divertito a seguire questa serie che consiglio a chiunque voglia svagarsi un poco in questa calda estate.
E poi, Horo è una garanzia^^
 
Top
Mangoku
view post Posted on 6/1/2009, 16:49




Mi è piaciuto. Senza dubbio originale, mi aspetto una seconda stagione però!
 
Top
6 replies since 20/3/2008, 19:52   80 views
  Share