, 21\12\2012 La fine del mondo?

« Older   Newer »
  Share  
Akien
view post Posted on 23/3/2008, 17:48




Si sostiene che quel giorno la terra smetterà di girare sul proprio asse per circa 72 ore e che, dopo, ricomincerà a girare in senso opposto e le polarità della terra ne risulteranno invertite... le conseguenze sarebbero catastrofiche..

o almeno questo affermano i Maya, i quali nel loro calendario hanno fatto coincidere questa data come la fine del mondo, e che avevano previsto con esattezza anche l'eclissi dell'agosto 1999...

ma la cosa curiosa sta nel fatto che non solo i Maya avevano scelto questa data come quella di fine mondo.. ma anche altri popoli, con diverse tradizioni e credenze hanno indicato questa stessa data...come gli egizi...

Nostradamus invece dice che in quella data ci sarà una grande rivelazione e poi ci sarà la pace per 400 anni °_°

ne ha fatto anche uno speciale Voyager su Rai2

parte1
http://it.youtube.com/watch?v=CfWtt92qRsY&feature=related

parte2
http://it.youtube.com/watch?v=wMjBNZ55EP4&feature=related

parte3
http://it.youtube.com/watch?v=uJD0HYqVnWE&feature=related

che ne pensate?
è strano il fatto che tutti indichino proprio quella data o_O
 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 17:54




Uh... che paura... avrò solo 15 anni... e se fosse vero... ma magari usano lo stesso metodo per predire...non voglio crederci... ma poi scusate perchè dovrebbe essere una conseguenza catastrofica?
 
Top
Elvirino
view post Posted on 23/3/2008, 17:58




Il giorno prima del mio 26o compleanno!!!
Spero di no!!!!

Comunque non ci credo!!!
Ho già sentito troppe volte che il mondo finisce in un dato giorno!!!
E non è arrivata ancora!!!
 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 18:02




Già, in effetti prima dicevano il 1000 e dopo 1008 anni stiamo quì, poi il 2000 e dopo 8 anni stiamo qua, poi... ma scuste, non ci vorrebbe una teoria scentifica?
 
Top
tommyx86
view post Posted on 23/3/2008, 18:12




uhmmmm secondo la teoria che intendono loro con i numeri.... io dovrei essere il diavolo allora!

il mio numero di matricola è 412 666 ^^
 
Top
Shurah
view post Posted on 23/3/2008, 18:18




Anche nel 2000 si parlava della fine del mondo, che sarebbe dovuto impazzire tutto, che si sarebbero bloccati tutti i computer, invece non è successo nulla.

è solo una grande coincidenza (e ho anche dei dubbi al riguardo), nessuno può sapere la data esatta della fine del mondo, so solo che quando il sole smetterà di funzionare (è il destino di ogni stella purtroppo :( ), il sistema solare sarà inghiottito dal sole stesso e quindi sarà la fine del mondo anzi la fine del sistema solare... ma qui si parla di miliardi di anni.


 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 18:28




Infatti! Ragazzi! Affidiamoci alla scienza che non ci ha mai tradito! Perchè dovrebbe accadere una cosa del genere? Insomma la scienza è scettica al riguardo e dice che non sarà così, io non mi affiderei a questa teoria, non so voi...
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 23/3/2008, 19:00




ma io avevo sentito che era il 12/12/12 non il 21... :boh:
 
Top
harimaxeri
view post Posted on 23/3/2008, 19:25




prima "l'effetto serra ci distruggera nel 6/06/2006." poi "un'asteroide ci colpira fra 30"

adesso "moriremo tutti nel 12/12/2012".....

mio dio.......a chi dobbiamo credere?
 
Top
Darkale XxX
view post Posted on 23/3/2008, 19:26




CITAZIONE (Shurah @ 23/3/2008, 18:18)
è solo una grande coincidenza (e ho anche dei dubbi al riguardo), nessuno può sapere la data esatta della fine del mondo, so solo che quando il sole smetterà di funzionare (è il destino di ogni stella purtroppo :( ), il sistema solare sarà inghiottito dal sole stesso e quindi sarà la fine del mondo anzi la fine del sistema solare... ma qui si parla di miliardi di anni.

quoto ^^ il sole diventerà una gigante rossa arrivando fino a venere per poi esplodere in una super nova ma appunto si parla di miliardi di anni ^^
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 23/3/2008, 19:42




insomma c'è ne capitano di tutti i colori
 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 19:43




:uff: ma dobbiamo crederci o no? Io non voglio crederci e magari prima di quella data fatidica dimostreranno che non è vero! E ripeto, perchè dovebbe accadere una cosa del genere? Se dovesse accadere dovrebbe essere scentificamente provato o sbaglio?
 
Top
EvilBoB
view post Posted on 23/3/2008, 19:44




beh.....il mio scetticismo è chiaro XD.
Doveva esserci anche il millennium bug.
Io direi questo, visto che in realtà nessuna sa quando finirà il mondo:
Viviamo sempre al massimo seeee....oddio che sto dicendo.
Scherzi a parte, visto che non si sa quando succederà, godiamoci la vita finchè c'è :P.
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 23/3/2008, 19:46




carpe diem
 
Top
Tenma96
view post Posted on 23/3/2008, 19:54




quoto! Ma non è facile... ._. la giornata più brutta della tua vita potrebbe essere l'ultima... (in quel caso che sfigaa :xd: babbè) comunque... non mi smebra bello che questi medium predicano il futuro così, preferirei che la fine del mondo venisse all'improvviso piuttosto che rodermi di paura il giorno prima... spero si avveri la teoria di Nostradamus piuttosto... ma chi è Nostradamus? XD
 
Top
63 replies since 23/3/2008, 17:48   687 views
  Share