, Consigli: cosa leggo?

« Older   Newer »
  Share  
Rosielle88
view post Posted on 24/3/2008, 23:23




Ho pensato di aprire questo topic per scambiarci consigli in generale sui libri...
Così chi vorrà proporre un libro particolarmente bello, o chi vorrà un consiglio su cosa leggere potrà farlo/richiederlo qui...

Inizio io! Vorrei comprarmi un libro... ma non saprei quale... qualche perla di saggezza? (Leggo più o meno di tutto, l'importante è che siano bei libri :happy: sì, lo so, "bello" è relativo :happy: ma sarebbe troppo facile sennò :happy: )
 
Top
lexym83
view post Posted on 26/3/2008, 15:11




mmm credo che sia davvero difficile consigliare una lettura, per via della solita questione del gusto soggettivo :P
non so se l'hai letta, ti consiglio la trilogia di italo calvino (il barone rampante, il cavaliere inesistente, il visconte dimezzato), in particolare il primo citato che mi è piaciuto da matti ^^
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 26/3/2008, 15:35




Ho letto solo Il Cavaliere Inesistente (bellissimo), Il Barone l'avevo iniziato e non finito se non erro... ma secoli fa... potrebbe essere una buona idea riprenderlo. :sisi:
 
Top
lexym83
view post Posted on 26/3/2008, 16:10




un altro libro che mi ha presa parecchio è stato "Jane Eyre".. lungo ma bellissimo!
uno dei più bei libri che abbia mai letto..
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 26/3/2008, 17:38




Jane Eyre! Me l'ha consigliato anche un'amica! (che si è comprata pure le due versioni dvd dei film che ne hanno tratto... la solita esaltata :P )

Però... non ricordo più se ha un happy ending... :unsure:
 
Top
lexym83
view post Posted on 16/4/2008, 13:46




non lo chiamerei proprio happy ending (non come viene inteso solitaente), ma diciamo di si dai :P
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 18/4/2008, 15:29




Intanto l'ho iniziato! XD
 
Top
La Sfigatta
view post Posted on 18/4/2008, 19:34




Per chi ha letto Jane Eyre consiglio assolutamente "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno! Racconta la storia dal punto di vista della bambinaia di Adele, Sophie, e si scopre così che la vera storia è molto diversa...
 
Top
*Lyanna*
view post Posted on 21/4/2008, 12:43




io consiglio il dio delle piccole cose di arundhati roy
...poi il conte di montecristo di dumas...la trilogia del ritorno di ulhman...fontamara di silone...il signore delle mosche di golding...
poi ci devo pensare!!^^
 
Top
8 replies since 24/3/2008, 23:23   272 views
  Share