configurare porte per emule

« Older   Newer »
  Share  
pepporegna
view post Posted on 25/3/2008, 16:55




qualcuno ha un modem router belkin e mi puo dire come configurare le porte TCP e UDP per emule perchè è scritto tutto in inglese e non ci capisco una mazza
 
Top
tommyx86
view post Posted on 25/3/2008, 18:54




Se ci dai il link con la spiegazione, posso provare a darti una mano io!

cmq io ho un router della Netgear e mi trovo benissimo :P ed è veramente semplice da metterci le mani sopra
 
Top
Nina83
view post Posted on 26/3/2008, 09:11




segui questa procedura: è in inglese ma ci sono le immagini e penso tu possa capirle abbastanza bene. ;)
 
Top
pepporegna
view post Posted on 27/3/2008, 17:25




CITAZIONE (Nina83 @ 26/3/2008, 09:11)
segui questa procedura: è in inglese ma ci sono le immagini e penso tu possa capirle abbastanza bene. ;)

grazie nina ma mi sa che ho risolto con upnp che era bloccato comunque grazie provo a dare un occhiata alla guida grazie ancora a tutti e due poi qualcosa nella scheramada non c'è tipo il coso con scritto emule ci sono varie opzioni ma emule non lo trovo,i tasti select service e custom select non ci sono

Edited by pepporegna - 27/3/2008, 17:43
 
Top
tommyx86
view post Posted on 28/3/2008, 13:24




praticamente "emule" è solo un nome che dai alla porta per riconoscerla! (potresti dargli anche.. tizio, caio o pipppo, come dicono i prof ^^ )

Per andare a scegliere quella opzione, dovresti
- accedere al router

nella pagina, sulla sinistra c'è una lista, da lì devi andare su:

- Firewall ---> Virtual server

Da lì ti si apre una pagina, e lì c'è proprio select service ecc....

devi mettere: select one,

poi pigiare sul cerchio di " custum service" e sulla sua casella devi scrivere "emule"
(in poche parole stai creando una porta e la stai nominando)

poi controlla che il server addres sia quello del computer con cui stai scaricando (e ricorda che il tuo computer deve avere un IP fisso, se no cambia e non valgono più le impostazioni che hai messo!)

e ora sulla tabella, infondo alla pagina, devi mettere i codici UPD e TPC.

Ricorda che devono essere i soliti che hai impostato su emule! e devi scrivere il solito numero su tutte le caselle UPD TCP.

esempio ho UPD 4900 devi impostare sulla tabella:

4900 4900 UPD 4900 4900


Infine (che non riguarda il routher però) devi assicurarti che il tuo firewall del computer (se non ne hai istallati nessuno, allora è quello standard di windows)
devono essere abilitati:

- Emule

- Porta UDP e TCP


Se non mi sono spiegato bene in qualche punto, o ti da un errore, sottolineami dove ti fermi così se ne riparla!




 
Top
pepporegna
view post Posted on 28/3/2008, 15:27




CITAZIONE (tommyx86 @ 28/3/2008, 13:24)
praticamente "emule" è solo un nome che dai alla porta per riconoscerla! (potresti dargli anche.. tizio, caio o pipppo, come dicono i prof ^^ )

Per andare a scegliere quella opzione, dovresti
- accedere al router

nella pagina, sulla sinistra c'è una lista, da lì devi andare su:

- Firewall ---> Virtual server

Da lì ti si apre una pagina, e lì c'è proprio select service ecc....

devi mettere: select one,

poi pigiare sul cerchio di " custum service" e sulla sua casella devi scrivere "emule"
(in poche parole stai creando una porta e la stai nominando)

poi controlla che il server addres sia quello del computer con cui stai scaricando (e ricorda che il tuo computer deve avere un IP fisso, se no cambia e non valgono più le impostazioni che hai messo!)

e ora sulla tabella, infondo alla pagina, devi mettere i codici UPD e TPC.

Ricorda che devono essere i soliti che hai impostato su emule! e devi scrivere il solito numero su tutte le caselle UPD TCP.

esempio ho UPD 4900 devi impostare sulla tabella:

4900 4900 UPD 4900 4900


Infine (che non riguarda il routher però) devi assicurarti che il tuo firewall del computer (se non ne hai istallati nessuno, allora è quello standard di windows)
devono essere abilitati:

- Emule

- Porta UDP e TCP


Se non mi sono spiegato bene in qualche punto, o ti da un errore, sottolineami dove ti fermi così se ne riparla!

io sono andato sulla pagina del router e su virtual server ma come ho detto mi escono solo le porte e nessun menù
 
Top
tommyx86
view post Posted on 29/3/2008, 04:21




uhmm puoi fare uno screenshot con quello nel punto in cui ti sei bloccato?
 
Top
pepporegna
view post Posted on 29/3/2008, 14:24




CITAZIONE (tommyx86 @ 29/3/2008, 04:21)
uhmm puoi fare uno screenshot con quello nel punto in cui ti sei bloccato?

non lo so fare :busta:
 
Top
tommyx86
view post Posted on 1/4/2008, 12:54




allora per fare lo screenshot ( creare un immagine di quello che vedi sul tuo schermo) devi fare così:

- pigiare il tasto STAMP che hai sulla tastiera (spesso in alto a destra)

- aprire paint, e andare su "modifica" e pigiare incolla.

- infine salvi l'immagine

Invece per linkare le immagini sui siti o sul forum
Vai sul sito di http://www.imageshack.us/ e segui i seguenti passi:

1) pigiare su sfoglia e caricare l'immagine dal computer


2) poi pigi su "Host it" per "salvare" l'immagine sul sito di imageshack

( qui sotto ho linkato un esempio, lo ho fatto scegliendo il codice di "thmbnail for forums (1) )




Subito dopo il sito ti caricherà questa pagina, dove ci dovrai copiare il codice che poi inserirlo nel post che desideri !

(l'immagine qua sotto la ho caricata con il codice, infondo alla pagina, chiamato: "hotlink for forums (1) ")

image
 
Top
pepporegna
view post Posted on 1/4/2008, 14:44




grazie tommy ho risolto
 
Top
tommyx86
view post Posted on 1/4/2008, 16:54




:D non c'è di che!!! è stato un piacere :P
 
Top
mmeronza
view post Posted on 19/5/2010, 18:39




aiuto aiuto aiuto
nn riesco proprio ad aprire le porte di emule....uffa....ho un belkin maledetto....ed è proprio impossibile cavarci un ragno dal buco...od io son troppo imbranata?!
 
Top
Nina83
view post Posted on 20/5/2010, 10:35




CITAZIONE (mmeronza @ 19/5/2010, 19:39)
aiuto aiuto aiuto
nn riesco proprio ad aprire le porte di emule....uffa....ho un belkin maledetto....ed è proprio impossibile cavarci un ragno dal buco...od io son troppo imbranata?!

Ma hai seguito la guida?
www.emule.it/guida_emule/config_porte/Belkin_F5D7633.asp


 
Top
12 replies since 25/3/2008, 16:55   8517 views
  Share