, Carletto il Principe Dei Mostri

« Older   Newer »
  Share  
terminator87
view post Posted on 30/3/2008, 01:09




CITAZIONE
Carletto il principe dei mostri è un cartone animato giapponese tratto dal fumetto di Fujiko Fujio. In Italia è stato trasmesso da reti regionali a partire dai primi anni 80. La serie è composta da 104 episodi della durata di 10 minuti circa l'uno, e in genere andava trasmesso a coppie di episodi.

TRAMA
La serie racconta la storia del piccolo Carletto il principe del Paese dei Mostri, di un lontano pianeta chiamato Mostrilandia dove si trovano tutti i mostri della fantasia. Il re di Mostrilandia ha aperto una ambasciata in Giappone all'interno di un vecchio castello abbandonato, pertanto ha inviato sulla terra suo figlio Carletto, in compagnia del Conte Dracula, Frankenstein e l'Uomo Lupo, che in realtà sono le caricature dei mostri del cinema horror, che hanno terrorizato diverse generazioni. In Giappone Carletto conosce Hiroshi un bambino che abita vicino all'ambasciata di Mostrilandia con il quale instaura ben presto un solido legame di amicizia e affetto. Insieme verranno catapultati in diverse avventure con Carletto sempre alle prese con mostri cattivi.


PERSONAGGI
Carletto, dall'aspetto un bimbo (anche se poi si evince dalle puntate abbia più della sua età apparente), figlio del Re del paese dei Mostri (detto spesso Mostrilandia). Ha il potere di cambiare forma, volto, e di allungare mani e piedi. Si muove spesso su una scopa volante, ed abita in una vecchia casa insieme a Lupo, Frank e Dracula, nonostante però usi un passaggio segreto dentro il frigorifero che lo porta ad essere il vicino di casa di Hiroshi.
Doppiato da Massimo Corizza

Hiroshi, un bambino delle elementari, è il migliore amico di Carletto ed è un essere umano a tutti gli effetti. Vive con la sorella, Sis.
Doppiato da Fabrizio Manfredi

Lupo (detto anche Wolf o Uomo Lupo), è il cuoco della magione in cui abitano i Mostri. Parla con uno spiccato accento tedesco e di giorno è umano, mentre di notte è un lupo antropomorfo. È dei tre mostri quello che esce più spesso (per andare a fare la spesa) e indossa sempre una camicia con delle lettere che spesso formano la parola WOLF.
Doppiato da Rodolfo Baldini

Frank, è la parodia del mostro di Frankenstein. È il maggiordomo della magione, alto grosso e dotato di una forza enorme. Si esprime solamente a versi che fanno più o meno "Me-he-he".
Doppiato da Aldo Barberito

Dracula (detto spesso il Conte), passa il giorno a dormire perché esce soltanto di notte. Ha un mantello che gli permette di volare, parla con accento (e spesso parole) francese, comunica con i pipistrelli ed invece del sangue beve succo di pomodoro, anche se spesso manifesta retaggi delle sue voglie vampiresche. È il più colto del gruppo ed è spesso lui a svelare l'identità dei mostri che i nostri amici incontrano nelle varie puntate della serie.
Doppiato da Roberto Del Giudice.

"Alcune notizie vengono da Wikipedia altre le ho scritte di mio pugno"

Vedevo Carletto quando ero piccolo e mi faceva morire dal ridere sopratutto il personaggio di Frank che era il più divertente in assoluto!

Attached Image: CARLETTO.jpg

CARLETTO.jpg

 
Top
pepporegna
view post Posted on 7/4/2008, 20:21




l'ho visto qualche volta ed è carino
 
Top
REEENT
view post Posted on 26/7/2010, 01:05




LA TRAMA: Il piccolo Carletto, principe del paese abitato dai mostri, decide di venire ad abitare sulla Terra, a Tokyo, insieme ai suoi aiutanti, Conte Dracula, Frank e Uomo Lupo, per poter avere un po' di tranquillità. Carletto diventa presto amico di Hiroshi, un bambino intraprendente che vive con sua sorella Sis in una villa vicino alla vecchia casa dove vivono i mostri. Nel corso della serie, Carletto non solo incontra dei mostri un po' buoni o un po' cattivi, ma deve anche aiutare Hiroshi a rendere più felice la sorella del proprio amico.
 
Top
3 replies since 30/3/2008, 01:09   247 views
  Share