, Meitantei Conan: Kudo Shinichi he no Chosenjo

« Older   Newer »
  Share  
Shurah
view post Posted on 18/4/2008, 19:52




Detective Conan Live Action 1



Titolo in Giapponese: Meitantei Conan: Kudo Shinichi he no Chosenjo
Titolo in Inglese (English): Detective Conan: Kudo Shinichi's Written Challenge

image
image



Creato per celebrare i 10 anni dalla nascita di Meitantei Conan e trasmesso il 2 Ottobre 2006 alle ore 21:00 sulla rete televisiva nipponica YTV, questo è il primo Live Action esistente dedicato Detective Conan.

Un Live Action altro non è che un film con personaggi in carne ed ossa, come molti altri ce ne sono stati (Lady Oscar [Versailles No Bara], Ken Shiro [Hokuno no Ken], Gto, Sailor Moon...). Il ruolo di Shinichi è Oguri Shun, Ran Mouri è Kurogawa Tomoka e Mouri Kogoro Jinnai Takanori. Da precisare che le vicende qui trattate non vogliono che essere un prequel della serie anime-manga; infatti vediamo Shinichi 17enne e ancora frequentante il liceo Teitan.

Riassunto:
(attenzione: di seguito viene rivelata del tutto o in parte la trama)

SPOILER (click to view)
Shinichi, ormai famoso per le sue numerose collaborazioni con la polizia e con l' Ispettore Megure, riceve una lettera di sfida da tale "Kidnapper", che rapirà, durante la gita che la classe di Shinichi stà per fare, uno dei suoi compagni. C'è un indizio, il rapimento avverrà su una barca. La sfida è ora aperta, se il colpevole verrà smascherato Shinichi avrà vinto, altrimenti il nostro Tantei dovrà abbandonare il titolo di Detective Liceale.
Accompagnatori della gita sono Kitajima Shingo, il supplente e la giovane e carina Nishida Mai.
Saliti sulla nave, che compie il suo tragitto in 1 ora, Shinichi controlla tutti coloro che sono a bordo, e oltre la classe e due accompagnatori gli altri sono solo membri dell' equipaggio: il capitano Azuma Kunio e il Membro dell' equipaggio Minamida Kyosuke, di cui subito Sonoko si invaghisce.
E' la stessa Sonoko a non sentirsi bene, e per questo viene messa a riposare sottocoperta. A metà del tragitto però, mentre tutti si trovano sul ponte di prua, si sente un peso cadere in acqua e il cerchiello di Sonoko galleggiare sul lago... Sonoko è scomparsa dalla nave!
Iniziano quindi le ricerche, che si rivelano infruttuose.
Avvisata la polizia Shinichi chiede all' ispettore capo Tamagawa di poter partecipare alle indagini, ma il poliziotto non lo vuole tra i piedi. Così il nostro detective si mette a far ricerche per conto suo, ricerche che lo portano in piena notte sulle sponde del lago, dove poco prima la polizia aveva trovato una bombola da sub e un giubbotto salvagente scomparso dalla stanza in cui Sonoko stava riposando. Qui arriva anche Ran per dare un sostegno e partecipare alle ricerche della sua migliore amica. Le ricerche portano i due sulla barca, e qui Shinichi rivela a Ran di aver ricevuto la lettera di sfida, venendo redarguito per non aver avvertito prima la polizia, potendo così evitare che l' amica venisse rapita. Shinichi si difende però dicendo che se non avesse accettato, Kidnapper avrebbe fatto leva su minacce ancora più subdole e pericolose per le persone che gli stanno vicino. Appena rimasto solo Shinichi riceve la telefonata di Kidnapper: domani rapirà un altro dei suoi compagni di classe alle 12.00 in punto!
Informata la polizia di tutto questo i compagni di Shinichi vengono radunati nella hall dell'hotel, dove rimarranno sigillati all' ora del rapimento. Prima dell' ora X tutti tornano nelle proprie stanze, mentre Shinichi ispeziona la hall e Kogoro, appena arrivato, controlla il perimetro dell' hotel. Ran, arrivata in camera, trova una lettera a lei indirizzata sul suo letto.
Sono le 11.55 e tutti gli studenti del liceo Teitan si trovano nella Hall, le cui 5 porte di accesso sono presidiate dalla polizia e chiuse a chiave, mentre il supplente Kitajima cerca di tranquillizzare tutti. Nel mentre, all' esterno, Kogoro parla con Mai, Azuma e Minamida; questi ultimi però si assentano immediatamente.
Sono le 12.00 e la Hall rimane al buio!
Pochi istanti dopo, al ritornare della luce, non ci vuole molto a Shinichi per accorgersi che Ran è la sola a mancare all' appello!
Controllate tutte le porte e sicuro che la stanza fosse ancora perfettamente sigillata non gli resta che uscire di corsa, proprio mentre le forze di polizia venivano avvisate della scomparsa di uno studente. Dopo aver incontrato Kogoro, Mai e Minamida, ed aver preso un pugno dallo zietto, visibilmente fuori controllo dopo aver appreso della scomparsa della figlia, Shinichi riceve la telefonata di Kidnapper; Ora il nostro Tantei ha 12 di tempo per trovare Ran e Sonoko, perchè dove sono nascoste c'è anche una bomba pronta ad esplodere a mezzanotte in punto. Parlato con Kogoro e alla luce del poco tempo a disposizione i due corrono a casa di uno dei sospettati: Azuma Kunio.
Una volta arrivati però lo trovano privo di vita, appeso ad una trave del soffitto, accanto a lui un biglietto: 'I AM KIDNAPER'.
Dietro una piccola macchia di sangue, probabilmente fuoriuscita dalla ferita che lo stesso ha sull' indice della mano.
Nello stesso momento Ran e Sonoko rinvengono in un capannone e rincuoratesi notano purtroppo la bomba innescata. Ran allora, forte dell' essersi qualificata al torneo di Karate, tenta di abbattere un muro di legno che dovrebbe portarle all' esterno. Così è in effetti, dietro però vi è la finestra del II piano dell' edificio. Sonoko quindi si cala, dato che ran ha una gamba probabilmente rotta, mettendosi quindi alla ricerca di Shinichi; Non va lontano, Kidanapper la ferma. Shinichi nel frattempo contatta Megure dal quale riesce a ricevere alcune importanti informazioni che, condivise con Kogoro, li porta ad ispezionare 5 diversi edifici. Arrivato all' ultimo Shinichi si trova finalmente davanti il suo avversario....
.... E' Mai.
Infatti, sfruttando diversi trucchi era riuscita a rapire sia Sonoko che Ran. La prima anestetizzandola e nascondendola, con un gioco di specchi, sulla nave, mentre faceva cadere in acqua un peso precedentemente predisposto; la seconda ricattandola e minacciandola che, se lei stessa non fosse uscita dalla Hall sigillata utilizzando una chiave che le aveva fornito, il rapitore avrebbe ucciso Sonoko.
Le prove sono le parole che Mai stessa aveva detto parlando con Shinichi, Kogoro e Minamida, riferendosi al femminile alla persona rapita, quando solo Shinichi sapeva che era Ran lo studente rapito.
La seconda è il messaggio lasciato da Azuma in fin di vita, che casualmente Shinichi si era portato via dalla scena del crimine ancora prima dell' arrivo della polizia e di cui sapevano l' esistenza solo lui e Goro, mentre Mai stessa si riferisce al messaggio come incriminante il capitano, messaggio di cui non doveva nemmeno sapere.
Terza è che lo spelling di Kidnapper del biglietto di sfida era diverso da quello di Kidnaper del biglietto del suicidio.
Quarta e più schiacciante è che, se il biglietto viene guardato in controluce e dalla parte della macchia di sangue, diventa da I AM A KIDNAPER a KIDNAPER A --> MA I.
Non potendo quindi più negare Mai confessa dicendo che tutto questo l' ha fatto solo per vendicare il suo fidanzato, fatto arrestare da Shinichi e morto in prigione.
Ora però, minacciandolo con una pistola, fa entrare il nostro Tantei nello stesso magazzino in cui c'è Ran, e in cui lei stessa intende morire per mano della bomba, chiudendosi dentro, mentre Shinichi la scongiura per lo meno di lasciare salva l' amica. Mai rifiuta, sapendo cosa vuol dire vivere senza la persona amata, vivere come uno Zombie.
Provvidenziale però è l' arrivo di Kogoro che lancia dentro la finestra del II piano un pallone grazie al quale Shinichi riesce a disarmare Mai e, mentre la bomba stà esplodendo, a lanciarla fuori dal capannone.
Così si conclude il caso, non senza che però Shinichi e Kogoro ricevano una bella lavata di capo dell' Investigatore Tamagawa per aver sottratto il biglietto, una prova!!
Rimessasi dalla ferita alla gamba e vinto il torneo di Karate Ran ha "costretto" Shinichi ad accompagnarla al Tropical land, dove il nostro Tantei avrà l' incontro con il suo destino... E mentre i due si avviano verso le montagne russe non si possono non notare 3 rumorosi bambini che corrono loro affianco: Ayumi, Genta, Mitsuhiko.

FONTE: http://www.detectiveconan.biz/?dc=liveaction


LINK:
Sito Ufficiale: http://www.ytv.co.jp/conan_drama/
Gallery: http://www.detectiveconan.biz/?dc=galleria...hot/Live+action
Per scaricare il film (occorre registrarsi): http://www.detectiveconan.biz/

se a qualcuno interessa posso anche upparlo su qualche file hosting ^_^
Consiglio a tutti i fan di Detective Conan di vedere questo live Action ;)
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 19/4/2008, 15:08




Voglio vedere l'attore che interpreta Konan versione moccioso! :lool:
Però mi sa che stavolta passo ^^; (l'inglese mi scoraggia)
 
Top
Shurah
view post Posted on 19/4/2008, 15:14




CITAZIONE (Rosielle88 @ 19/4/2008, 16:08)
Ma voglio vedere Konan versione moccioso! :lool:

Si scrive Conan :P

se vuoi vedere il piccolo Conan devi guardare il Live Action 2.
Nel primo live action non appare per niente.
CITAZIONE
Però mi sa che stavolta passo ^^; (l'inglese mi scoraggia)

No Problem (.cit), ci sono quelli sottotitolati in italiano
 
Top
2 replies since 18/4/2008, 19:52   683 views
  Share