, Capri

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 30/4/2008, 16:47




Assurdo: ero convintissima di aver aperto un topic su Capri l'anno scorso e invece XD
rimedio subito!

image

Presentazione ed Attori:

Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi,
Isa Danieli e Bianca Guaccero sono i protagonisti della serie Tv ambientata a Capri, prodotta da Angelo Rizzoli e diretta da Enrico Oldoini con la collaborazione di Francesca Marra.

Il fascino irresistibile di Capri è dato dalla fusione tra una bellezza naturale mozzafiato e la sensazione di una vita fuori del comune. A Capri le abitudini quotidiane restano sospese, la morale corrente messa momentaneamente da parte. In quest'incantevole scenario, lungo l'intero arco della serie, le grandi storie si alterneranno alle piccole, i sogni inseguiti e realizzati a quelli contrastati e perduti.

Trama 1° Stagione

Vittoria Mari, milanese di ventiquattro anni, laureata in psicologia e in procinto di sposarsi con Andrea, un rampollo della buona società milanese, scopre di essere stata nominata erede di una signora dell'isola, Donna Isabella.
Convinta si tratti di un equivoco, Vittoria si reca a Capri, nonostante il parere negativo di Andrea, che vorrebbe la compagna accanto per ultimare i preparativi del matrimonio.

Dal notaio, Vittoria scopre di essere co-erede di Villa Isabella, una bellissima abitazione che sorge in uno dei luoghi più incantevoli di Capri. Gli altri eredi sono Massimo e Umberto Galiano, nipoti di quella Donna Isabella che Vittoria non ha mai conosciuto. Umberto, affascinato da Vittoria, considera quell'eredità come un segno del destino e continua a comportarsi con lei in maniera seducente, mentre il fratello Massimo, un marinaio affascinante e misterioso, si dimostra più ostile, domandandosi chi sia e da dove venga Vittoria, dal momento che la sua presenza rappresenta l'ostacolo principale per la vendita di Villa Isabella, che i due fratelli, colpiti da problemi finanziari, ha 1a0f nno promesso agli Scapece, una delle famiglie più influenti dell'isola.

Vittoria a Capri si sente spaesata: la bellezza dell'isola è senza dubbio mozzafiato, ma lo stile e i ritmi di vita sono ben diversi e meno frenetici da quelli di Milano.

Nel frattempo Vittoria viene a conoscenza di un segreto che cambierà per sempre la sua vita: in una lettera trovata in una cornice lasciatale da Donna Isabella, scopre di essere stata adottata. Per Vittoria si tratta di un terribile shock: non è solo una stravagante eredità a legarla a Capri, ma il suo stesso passato; un passato che non conosceva e che vuole scoprire. Per far luce sulle sue origini Vittoria può partire solo dal nome che è in fondo alla lettera, il nome della sua vera madre: Angela. Ma il confronto con quelli che ha sempre ritenuto i suoi "genitori" le riserverà altre sorprese...



Trama 2° Stagione

metto in spoiler per chi non avesse avuto modo di vedere tutta la prima

SPOILER (click to view)
A un anno e mezzo dal successo della prima serie tornano le avvincenti e intricate avventure ambientate nella splendida isola di Capri. Dodici puntate in cui si intrecciano amori perduti e amori sbocciati, intrighi e rivelazioni sorprendenti. Alla regia Andrea Barzini e Giorgio Molteni.

Sono trascorsi tre anni sereni a Villa Isabella: Massimo e Vittoria si amano come il primo giorno, Reginella è sposata con Totonno; Gennarino e la sua famiglia si prendono cura del piccolo Alan e della villa in attesa di una visita di Daiana, partita per studiare a Londra.

Anche Umberto è stato all'estero in tutto questo tempo e, quando torna a Capri con una sposa esotica, Inès, tutti pensano che si sia fatto una ragione della fine dell'amore con Vittoria, ma non è così. Il giovane Galiano, infatti, riprende a fare la vita del playboy, trascurando la moglie, che considera il frutto di una notte ad alto tasso alcolico e che presto, scoperti i suoi tradimenti, lo abbandona.

Intanto la notizia del ritrovamento di un antico relitto nei fondali capresi ha portato sull'isola un personaggio influente quanto misterioso: Cosimo Rizzuto, ricco uomo d'affari, fondatore di un'importante associazione umanitaria. L'uomo si interessa al recupero del relitto, ottenendo di affidarlo a Massimo e si avvicina a Vittoria, di cui conosceva i genitori. La ragazza, assetata di notizie sul suo passato, stringe un rapporto di confidenza con lui, e inizia a convincersi che l'uomo possa essere il suo vero padre e che conosca l'identità dell'assassino dei suoi genitori.

Massimo, ingelosito da tanta intimità e allarmato per delle strane manomissioni ai reperti riemersi, comincia ad indagare su Cosimo e su altro... Nel frattempo Vittoria decide di affrontare Cosimo: vuole sapere chi ha ucciso Angela ed Enzo, ma l'abile operazione di convincimento di Cosimo inizia a lavorare dentro di lei, instillandole una serie di dubbi portandola verso una profonda crisi che solo il potere dell'amore e della giustizia potrà risolvere.

Allo stesso tempo, Reginella, sempre più insofferente al suo nuovo ruolo di moglie, si accorda con Totonno per condurre un ménage da fidanzati: ognuno a casa sua e il fine settimana si torna insieme. Del resto, alla villa, Reginella è molto presa da una misteriosa ospite: Camilla, una scrittrice che pare conoscere molti segreti dell'antica magione, tanto da far venire alla nostra cuoca l'idea che lei sia proprio la reincarnazione di Donna Isabella. Umberto, intanto, è piacevolmente sorpreso dal ritorno di Daiana, rinnovata nel look e nei modi: ora quelli di una vera signora. La giovane è tornata perché sta per sposarsi con Saverio, un ricco uomo d'affari che le ha presentato Carolina, con la quale ha stretto amicizia nella capitale britannica. Nonostante i tentativi di dissuasione di Umberto, le nozze vengono infine celebrate.

Per promuovere l'attività del recupero del relitto, i fratelli Galiano organizzano un concerto della famosa quanto misteriosa artista "Malafemmina". Per Umberto le sorprese non finiscono qui: un giorno bussa alla porta di Villa Isabella una giovanissima ragazza danese, Greta, che porterà nella nostra famiglia grandi novità.

Intanto, il recupero del relitto procede alacremente anche grazie all'aiuto di una giovane esperta di immersioni, Lucia. Dopo aver salvato da un tentato suicidio Dario, un giovane solitario e scapestrato, la sommozzatrice si innamora di lui e cerca di salvarlo facendolo assumere nel team dei fratelli Galiano. Massimo e Umberto, ma anche Vittoria, prendono a cuore la situazione di Lucia che aiutano con l'umanità che li caratterizza.

La famiglia di Villa Isabella diventerà il variegato teatro dove prendono corpo i sentimenti veri della vita, le gioie, le speranze, la nascita di nuovi amori e svolte sorprendenti in quelli già consolidati.



La prima stagione mi ha fatta impazzire :love: davvero molto molto bella! La seconda, ancora in onda su raiuno, mi piace i meno, forse perché il genere è un po' diverso. Comunque consiglio di vederla!
 
Top
•Alex~
view post Posted on 30/4/2008, 20:52




Asia, su tuo consiglio sono riuscito a vedere il primo episodio..credo......penso della prima...
Non mi è piaciuto o__O
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 2/5/2008, 12:56




Io adoro troppo Reginella.. :xd:
Oserei dire che guardo Capri solo per lei :P

Nella 1 serie.. quando parlava col quadro di Donna Isabella mi faceva morire dal ridere :xd:
 
Top
Asia
view post Posted on 30/5/2008, 14:54




ieri c'è stata la puntata finale di questa seconda stagione...

tiro le somme: orrenda.

niente in confronto alla prima, il clima vivace, genuino e semplice della prima stagione è sparito completamente.
sta storia di sto tizio (cosimo) che inculca a vittoria l'idea che massimo le ha ammazzato i genitori...e lei ci crede: ma che roba è? una storia che non regge in piedi. Poi quei due sfigati di falco (ma che razza di nome) e lucia proprio non si potevano sopportare: lagnosi fino alla nausea!

mi ha molto delusa. devo dire che sono rimasta malissimo. ovviamente l'unico che si salva è umberto *___* giusto gli spezzoni con lu isono stati piacevoli, peccato che ha avuto poco spazio.
 
Top
3 replies since 30/4/2008, 16:47   127 views
  Share