, Copiare

« Older   Newer »
  Share  
Rosielle88
view post Posted on 2/5/2008, 22:05




Non metto il topic a mo' di sondaggio perchè non saprei quante opzioni infilarci...

Quel che vi chiedo è: copiate?
Se sì, con quale frequenza? E dove/quando (scuole medie, superiori, università, concorsi...)? Avete dei sensi di colpa?
Se no, cosa pensate di chi copia?

Insomma, ditemi un po' che ne pensate del copiare >_<
 
Top
Akien
view post Posted on 2/5/2008, 22:25




beh... ho sempre copiato e ho sempre fatto copiare..
tu dai una cosa a me.. io do una cosa a te °°

io e la matematica non andiamo tanto d'accordo, e una volta copiando sono arrivato anche a prendere 8 e mezzo °°

però.. prima IO devo finire il compito e poi sono disponibile con tutti..

da quando sono all'università.. °°
nei pochi compiti che ci sono stati non ho ancora copiato, però hanno copiato da me o_o
ma fin quando io passo.. non mi frega xD
ma se quello passa e io no.. un pò mi rode, un pò... molto xD
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 2/5/2008, 22:27




idem come sopra!non sopporto che le altre mi chiedano suggerimenti quando prima non sono apposto col mio compito! u.u
 
Top
|-IMPURO-|
view post Posted on 2/5/2008, 22:31




Io non ho mai copiato in vita mia,quando ero alle medie preferivo prendere una c cke prendere una A con l'inganno.
Meno male cke alle Superiori ho iniziato a studiare xD
Cmq ki copia puo avere 2 motivi,
o non ha studiato e va beh quando si è ragazzi studiare e l'ultima cosa.
o si ha studiato ma non si ha quella certezza di dare la risposta
Per la prima se io ho sprecato 1 pomeriggio a studiare e invece il mio amico era in giro a Ca*******re non lo faccio copiare.
Per la seconda va beh se 1 mi kiede " non ho risposto alla 12 percke non mi ricordo se è questo o quello" e poi mi fa vedere i procedimenti,magari sbajati ma almeno so cke ha cercato di studiare allora si lo faccio copiare.
Cmq arrivando al succo( d'ananas il mio preferito xD) secondo me copiare e una forma di mancanza di rispetto verso le persone cke hanno studiato e si sono fatte il mazzo(per il primo punto)Riguardante il secondo punto va beh se si vede l'impegno 1 aiuta il piu possibile ^^
 
Top
Akien
view post Posted on 2/5/2008, 22:32




CITAZIONE (|-IMPURO-| @ 2/5/2008, 23:31)
va beh se 1 mi kiede " non ho risposto alla 12 percke non mi ricordo se è questo o quello" e poi mi fa vedere i procedimenti,magari sbajati ma almeno so cke ha cercato di studiare allora si lo faccio copiare.

tutto questo durante un compito in classe? :xd:
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 2/5/2008, 23:02




Ma quanti bei copioni abbiamo qui! :xd:

Rientro nella categoria anche io cmq. u_u
Alle medie e durante e i primi anni di superiori, poichè studiavo e mi impegnavo assai, più che copiare facevo i compiti in classe in società... >_<
Poi per alcune materie la cosa è continuata, per altre no (fisica ad esempio, la copiavo in blocco, ma almeno evitavo il debito! :P )...
Alla maturità non ho copiato, non per colpa mia, e si è visto.
:flag:

All'uni non mi è ancora capitato di copiare, nell'unico scritto che ho avuto mi sono limitata a fare mezzo copiare una ragazza (ho girato il foglio quando mi sono accorta che faceva finta di non copiare, alla mr Bean =_=°)...

In generale quando copio senza aver studiato mi faccio un sacco di problemi...

Nei concorsi, o nei test di ingresso, penso che copierei senza farmi tanti problemi. Non è vero, non ci riuscirei, temo.
Al test di ingresso a medicina un tizio si è seduto di fianco a me proponendosi di passarmi l'intera prova se l'avessi a mia volta passata a una ragazza... e dopo il mio rifiuto si è alzato e se n'è andato. .__.
Cose che poi ti fanno venire i dubbi su quanto tu sia coscienziosa e quanto semplicemente ingenuotta...
 
Top
|-IMPURO-|
view post Posted on 2/5/2008, 23:08




CITAZIONE (Akien @ 2/5/2008, 23:32)
CITAZIONE (|-IMPURO-| @ 2/5/2008, 23:31)
va beh se 1 mi kiede " non ho risposto alla 12 percke non mi ricordo se è questo o quello" e poi mi fa vedere i procedimenti,magari sbajati ma almeno so cke ha cercato di studiare allora si lo faccio copiare.

tutto questo durante un compito in classe? :xd:

Bah io non ho mai letto in sto topick in un compito in classe.
Ho solo letto copiare.
Percio ne deduco copiata di compiti,o quant'altro si ancke di compiti in classe,ma non e stato specificato percio io come esempio ho fatto quello dei compiti a casa ^^
A si e non ti si vede l'avatar ^^ non so se lo sapevi ma te lo dico lo stesso :clap:
 
Top
Tenma96
view post Posted on 3/5/2008, 13:12




compiti a casa? ehm.. faccio copiare ma se sono tanti i compiti ci organizziamo io e le mie amiche (le mie famose amiche pazze :xd: ) e una fa una materia, una un'altra e così via (furbe noi XDDD) ma nei compiti in classe... bhè oggi ho detto a Fra quealcosa sul compito di grammy tipo "Questa è copula" ma me l'ha chiesto lei (ovviamente :xd: ) poi... a Geomentria...ho copiato... da Fra... ha visto che ero in difficoltà e mi ha posto il foglio e io... non ho resistito alla tentazione ._. infatti ho preso sufficente... :flag: ma in effetti se avessi copiato avrei peso un NON sufficente... e poi Luca mi avrebbe sbattuto in faccia il uo Ottimo :shock: (cosa che ha fatto comunque -.-") comunque... in conclusione... sono una copiona :ph34r:
 
Top
Mangoku
view post Posted on 3/5/2008, 13:13




Mai copiato in vita mia! Un pò per onestà un pò per paura di essere sgamato studiavo se ne avevo voglia e poi la prendevo come veniva, sono sempre stato abbastanza fortunato e anche quando "improvvisavo", no è più corretto dire inventavo di sana pianta, non sono mai sceso sotto il 5 (mi riferisco solo a matreie come matematica e simili perchè in quelle umanistiche andavo piuttosto bene).
Non ho mai giudicato chi lo faceva ma col senno di poi penso che sia una cosa abbastanza inutile, studiare non serve a prendere un bel voto ma ad aumentare la propria cultura e chi copia non assimila una cippa.
 
Top
•Alex~
view post Posted on 3/5/2008, 13:13




Mmm...copiare....in fisica e basta XDNel resto chiedono a me...specialmente in latino, un bel 9 bersagliato u..u
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 3/5/2008, 13:18




secondo me...alle superiori...studiare non serve ad arricchire il proprio bagaglio ma ad evitare il debito...almeno per come la fanno vivere i professori è così!non cercano di farti amare la materia,ti dicono solo di studiare se non vuoi il debito a fine anno!XD

per quanto riguarda i compiti a casa faccio copiare e copio...ovviamente se la persona che copia da me una volta poi non mi fa copiare,con me ha chiuso!XD

cmq avevo inteso anch'io il topic come copiare durante compiti in classe o esami! :lool:
 
Top
Nina83
view post Posted on 3/5/2008, 13:28




Una volta alle medie una suora mi ha scoperto avere un fogliettino con le risposte al test di inglese e lo strappò davanti a tutti. Provai molta vergogna e mi limitai a far copiare (per paura più che altro) fin dove ne sapevo più degli altri...Poi al liceo cambiai tattica e ricominciai a copiare. Il giorno prima dei compiti in classe scrivevo quelle che secondo me potevano essere delle tracce possibili e le svolgevo, poi ai compito copiavo. Ci azzeccavo sempre!

Per quanto riguarda i copioni non mi danno fastidio quanto quelli che ti chiedono in continuazione come hai fatto tu il compito anche se hai detto chiaramente che non lo sai!
 
Top
Kuya
view post Posted on 5/5/2008, 21:14




Allora...lo ammetto, studio poco XD Però quelle poche volte che studio BENE faccio copiare...logico che per sicurezza qualche bigliettino lo faccio..per diritto soprattutto xD

E...per inglese non mi serve neanche studiare :fighissimo: +si uccide+
 
Top
soleluna113
view post Posted on 6/5/2008, 10:39




I compiti a casa sempre copiati e se tornassi indietro lo rifarei senza scrupoli, per quanto riguarda i compiti in classe ho sempre odiato copiare, un paio di volte è capitato per necessità ma preferisco farmeli per conto mio e caso mai prendere un votaccio. Credo sia per orgoglio più che per paura di essere beccati
 
Top
Gem88
view post Posted on 6/5/2008, 11:29




Uhm... bell'argomento XD Allur... io alle medie e alle superiori nelle materie di indirizzo non ho mai copiato, diciamo che me la cavavo abbastanza bene anche senza studiare (sempre avuto buona memoria e buone capacità di improvvisazione XD), ma la matematica proprio non la capivooooooooooooooooo! Quindi copiati TUTTI e dico TUTTI i compiti in classe dal terzo anno di liceo in poi :xd:
I compiti di latino e greco invece li passavo io, sempre. A patto che nessuno mi assillasse mentre traducevo. Mi dava sui nervi! I compiti a casa non li copiavo invece. Le versioni le scaricavo da internet e poi in caso di interrogazione le riadattavo sul momento. Chiedere i compiti a casa mi sembrava male, c'era gente che studiava tutto il pomeriggio e io che non facevo nulla mi sentivo in colpa^^


Rosie-san! Ai concorsi non si deve MAI copiare... nè passare ovviamente. Non si deve copiare perchè sicuramente le risposte che ti passerebbero sarebbero sbagliate (eh... la vita è una giungla) e non si deve mai far copiare perchè magari per quella unica risposta passa quello che non la sapeva e tu no u.u
Ai test di ingresso all'università uno mi aveva chiesto se lo aiutavo e io gli ho risposto con molta "nonchalance" (si scriverà così? Boh :xd:) "Ma anche no!" :xd:

scusate il post chilometrico e un pò contorto ^^''
 
Top
28 replies since 2/5/2008, 22:05   288 views
  Share