, Clonazione

« Older   Newer »
  Share  
*°Tharychan°*
view post Posted on 10/5/2008, 18:12




Vedo che nessuno ci ha pensato..!
Allora...dalla pecora :sheep: dolly...all'uomo..?
Che ne pensate..? Si? No? Perchè? Pro e Contro....
Sentiamo le vostre opinioni...ovviamente poi dirò la mia....^^
 
Top
Shurah
view post Posted on 10/5/2008, 19:21




Beh la clonazione fa parte del progresso, perché essere contro

Con la clonazione possiamo salvare gli animali in via di estinzione, poi clonando i polli , bovini, ecc... in buono stato si eviterebbe la diffusione delle malattie letali al uomo.

Non ci sarà nessun problema se non verranno clonati degli esseri umani, (che a molti sembrerà contro natura, ma è una cosa possibile)
 
Top
Tenma96
view post Posted on 11/5/2008, 12:34




hmm... ma c'è anche da dire che i cloni vivono di meno degli animali normali, questo è contro natura perchè primo o poi ci ritroveremo co animali che muoiono molto prima delle specie originali... e poi se un clone vive meno dell'essere clonato, se si clona un clone il clone del clone viva di meno del clone originale? XD e quindi ci sarebbe una specie di... reazione a catena, una volta che muoiono le creature originali si dovranno clonare i cloni e insomma vivrebbero di meno anche loro.
Ovviamente sto parlando degli animali. Riguardo alle persone... mi sembra inutile ma se è per far progredire la scienza... che posso dire, ok.
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2008, 13:08




Credo di aver visto troppi film/aver letto troppi libri in cui si parlava di clonazione al negativo, per poter essere favorevole alla cosa... :xd:
In genere al solo sentire parlare di cloni mi vengono i brividi... Non mi piacciono i cloni. ç_ç Io non vorrei essere un clone. ç_ç Poveri cloni. ç_ç

Trovo che sia orribile vedere la clonazione (stavo per dire clonatura :xd: ) come un qualcosa che ti prolunga la vita... un clone è sempre un essere differente da te, non puoi riprodurre un originale. (penso io eh)

Poi boh, è ovvio che è brutto ostacolare il progresso... ma continua a non piacermi l'idea di dover fare esperimenti sui cloni per poter salvare gli originali...
Al massimo cloniamo dei pezzi °_°
Tipo mi manca una gamba, cloniamo solo il pezzo mancante...
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 11/5/2008, 13:15




dal mio clone questo non me lo aspettavo! u.u

anzi...forse dovevo aspettarmelo!XD

ma a parte gli scherzi...la penso esattamente come ros...anche se c'è da considerare che con un clone,malattie come la leucemia,avrebbero più possibilità di essere sconfitte...ma cmq mi vengono i brividi al solo pensiero!
 
Top
*°Tharychan°*
view post Posted on 11/5/2008, 13:23




CITAZIONE
Credo di aver visto troppi film/aver letto troppi libri in cui si parlava di clonazione al negativo, per poter essere favorevole alla cosa

Si..idem..XD
Io sono contro la clonazione,
Non riuscirei a concepire un'idea di aver un clone..
Ma che idea clonare l'uomo!
...Sarà che l'esser umano vuole prendere sempre di più una posizione divina...
Già mi sta sulle p**e il fatto degli esperimenti sugli animali..ç__ç
...progresso scientifico?
Regresso morale....
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 11/5/2008, 13:44




CITAZIONE (*Shan-in* @ 11/5/2008, 14:15)
dal mio clone questo non me lo aspettavo! u.u

anzi...forse dovevo aspettarmelo!XD

ma a parte gli scherzi...la penso esattamente come ros...!

In pratica confermi la clonazione u.u
 
Top
Killer Instinct
view post Posted on 11/5/2008, 18:59




Sono favorevole alla clonazione degli animali e di organi, tessuti e quant'altro serva per salvare una vita umana.

Ma non sono favorevole alla clonazione "completa" di un essere umano perchè non ne vedo "l'utilità".

Se è il clone di una persona viva, hai creato un'altra persona ke(per come stanno adesso le cose) vivrà meno "dell'originale".


Se invece si tratta di clonare una persona già deceduta, finisci solo per rincorrere il fantasma di qualcuno.

Il clone non ha esperienze(e se ne ha, sono diverse), andrebbe educato e non sarebbe quindi identico all'originale.

Si potrebbe fare un'eccezione nel caso dei feti/bambini ke nascono morti o ke muoiono poco dopo la nascita...ma sarebbe sempre e solo una sorta di scappatoia dal dolore.


Ci sono già troppi imbecilli a questo mondo...ci mancano solo i loro cloni.

Edited by Killer Instinct - 15/5/2008, 19:31
 
Top
*Roxie*
view post Posted on 13/5/2008, 09:49




1 altra roxie in circolazione... ? Nu azie..e poi il mio clone sarebbe solo una brutta copia.. niente a che vedere con l'originale :xd:

Va bene.. ho sklerato abbastanza.. :P comunque sia.. clonazione assolutamente no.. :cow:
 
Top
Tizzo
view post Posted on 14/5/2008, 20:09




io sono favorevole solo nel clonare organi o tessuti che servono, ma clonare proprio un essere vivente non mi sembra una grande idea.... neanche utile......
 
Top
Elvirino
view post Posted on 14/5/2008, 20:27




Cloni? :boh:
Assolutamente no, non e ancora no.
Ma che senso ha clonare pecore, cavalli, topi, esseri umani e simili?
Muoiono prime e prendono facilmente malatie....

Al massimo per creare cellule per curare malatie, organi e tessuti.
Questo sì che va bene!!!
Ma adirittura copiare totalmente un essere....
Questo non va affatto bene!!!
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 19/2/2010, 02:22




Sono controoo!Non ho altro da aggingere!
 
Top
11 replies since 10/5/2008, 18:12   134 views
  Share