, I Simpson - Il Videogioco

« Older   Newer »
  Share  
Terminator87
icon1  view post Posted on 20/6/2008, 13:34




image
CITAZIONE
I Simpson - Il videogioco, titolo originale The Simpsons Game, è un videogioco ispirato alla serie televisiva d'animazione I Simpson. Il gioco è distributo da Electronic Arts ed è stato rilasicato per Xbox 360, Wii, Nintendo DS, PSP, Playstation 2 e Playstation 3.


Livelli
SPOILER (click to view)
Durante i vari livelli del gioco ci si imbatte spesso in citazioni e parodie di famosi videogame e film o denunce verso aspetti della società. Questi alcuni esempi:

Bartman begins: parodia del film Batman begins, si gioca con Homer e Bart.
Il giro del mondo in 80 morsi: livello a tempo, in cui Homer e Bart partecipano ad una gara di mangiate, attraversando un mondo in miniatura.(parodia all'opera letteraria)
Lisa l'AbbracciaAlberi: livello in cui si gioca con Lisa e Bart contro il taglio di una foresta.
Le regole della Gang:parodia del videogame GTA, in questo livello si potrà giocare con Marge e Lisa contro la vendita del suddetto videogioco giudicato troppo violento.
Medal of Homer: parodia del celebre videogioco Medal of Honor. In questo livello si potrà giocare con Homer e con Bart.
"Neverquest" parodia de il signore degli anelli, Homer e Marge devono fermare un drago a 2 teste.(le sorelle di Marge, Patty e Selma)
Il videogioco contro il quale marge si batte si chiama: Grand Theft Grattachecca,parodia di Grand Theft Auto.


Collezionabili
SPOILER (click to view)
In ogni livello, a seconda dei personaggi con cui si gioca, si trovano dei collezionabili.
Per Homer sono i Tappi della birra Duff
Per Bart i poster del suo idolo Krusty il clown
Per Lisa le bambole Malibu Stacy
Per Marge dei buoni spesa



Clichè
SPOILER (click to view)
In ogni livello vi sono dei clichè nascosti ovvero, ogni volta che un personaggio compie qualcosa di molto usato nei videogiochi, il gioco si interrompe e appare l'uomo fumetto che fa delle critiche al riguardo. Alcuni esempi sono: "Morte in un burrone, aspettati una lettera di plagio da Wil E. Coyote" oppure "Trampolini! Dove li ho già visti? Oh sì, DAPPERTUTTO!"


Ironia
SPOILER (click to view)
L'intero videogioco è una parodia o una critica dei videogiochi in generale e anche di sè stesso. Critica in particolare la sempre crescente violenza nei videogiochi e un "fantomatico" sfruttamento dei personaggi dei videogiochi; sarà proprio questo a spingere i Simpson a salvare i loro alter-ego fatti di pixel e a sconfiggere in battaglia Matt Groening e lo stesso Dio. Un'altra presa in giro dei videogiochi sono i ricorrenti clichè e le ancor più frequenti parodie di videogiochi e film famosi come "Neverquest" (parodia del Signore degli Anelli) o "Medal of Homer".

"Fonte Wikipedia"


Ho cominciato da poco a giocarci e devo dire che nn è niente male come videogioco grafica molto simile alla serie animata e il doppiaggio italiano è stato fatto con grande accuratezza.
Io lo consiglio sopratutto a chi è un fan dei Simpson come me però credo che anche chi nn è un appasionato della serie lo troverà abbastanza interessante e divertente!
 
Top
Tenma96
view post Posted on 20/6/2008, 14:33




siii! L'ho regalato a mia cugy per il comply per la ps2 :D è bellisshimooo!!!
 
Top
1 replies since 20/6/2008, 13:34   1202 views
  Share