Chiarimenti sul regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2008, 20:04
Avatar

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
conquista dell'ideale 7i%

Group:
Warned
Posts:
6,586
Location:
Svervegia, Palazzo Presidenziale

Status:


Vorrei dei chiarimenti su questo punto del regolamento
CITAZIONE
Quando postate immagini disabilitate SEMPRE la firma, in modo da non rallentare il caricamento della pagina... non tutti purtroppo hanno l'ADSL!

a parte che sembra un regola un po' ipocrita in un forum dove gli stessi titoli dei topic sono immagini, ma non è su questo che mi voglio soffermare.

La questione è più semplice, per il fatto che nessun browser scarica mai due volte lo stesso file ma preferisce di gran lunga controllare se il file già ce l'ha, che riscaricarlo di nuovo,a questo scopo esistono i file temporanei e la cache che hanno l'unica funzione di risparmiare tempo e banda, quindi se io posto un immagine disabilitando la firma e poi nella stessa pagina posto un messaggio dove la firma è abilita, avrà lo stesso impatto, in termini di download, di avere la firma abilitata in tutti e due i post, quindi la regola come è scritta ora non da nessuno vantaggio ad utenti provvisti di connessioni lente e da solo un fastidio agli altri, quindi avrebbe molto più senso se obbligasse a disattivare le firme in tutto il topic dove hai postato un immagine.
 
Web  Top
Nina83
view post Posted on 2/8/2008, 23:22




CITAZIONE (Plus @ 2/8/2008, 21:04)
quindi avrebbe molto più senso se obbligasse a disattivare le firme in tutto il topic dove hai postato un immagine.

infatti, è da più di un anno ormai che è così.
 
Top
lexym83
view post Posted on 3/8/2008, 09:46




credo che lui intenda gli altri topic dove vengono, a volte anche solo occasionalmente, inserite delle immagini.

cmq rispondendo a plus:
non trovo assolutamente ipocrita quel punto del regolamento con le immagini dei topic, ma sorvolo anche io su ciò perchè non vedo l'attinenza.

CITAZIONE
avrebbe molto più senso se obbligasse a disattivare le firme in tutto il topic dove hai postato un immagine

se nemmeno chi posta l'immagine in un topic si prende il "disturbo" di disabilitare la firma come puoi pensare che anche gli altri che non le postano le disabilitino?
visto che non abbiamo questa pretesa, chiediamo per lo meno che la disabiliti chi inserisce immagini.
è vero, esiste la cache, ma per quanto mi riguarda è anche una questione di ordine specialmente quando vengono inserite più immagini in un post o in una pagina in generale.

mi spiace, ma che ti piaccia o no attualmente il regolamento è questo, e chi non lo rispetta e viene richiamato entra in warned. c'è un topic che lo spiega esplicitamente. non mi sembra una cosa così strana aspettarsi il rispetto di poche regole, indipendentemente dal fatto che siano condivisibili o meno ;)
 
Top
2 replies since 2/8/2008, 20:04   164 views
  Share