, Olimpiadi Pechino 2008

« Older   Newer »
  Share  
lexym83
view post Posted on 18/8/2008, 15:00




Ma dai nessuno che ha aperto un topic sulle olimpiadi di quest'anno?
Le state seguendo?
Io sì, per quanto mi è possibile, e mi prendono davvero tanto.. ho seguito con grande interesse perfino quegli sport che normalmente non mi filerei di striscio (tipo il tiro a volo o la canoa) XD

devo dire che nel medagliere siamo anche ben piazzati, anche se ovviamente non c'è paragone con la cina o gli USA che però, ovviamente, hanno molti + partecipanti rispetto a noi :P
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 19/8/2008, 17:49




Io al mare queste olimpiadi le ho viste di frequente e ogni momento era buono per sentire tutte le notizie possibili
e per le news avevo dei vicini di posto che erano informatissimi quindi ero sempre aggiornata.
Mi ha fatto piacere il fatto che abbiamo vinto medaglie in sport che non seguiamo molto spesso come judo, tiro al piattello, lotta greco romana ecc...
Al fioretto spettacolo Valentina che ha preso il suo terzo oro consecutivo a delle olimpiadi.
Peccato che negli sport dove eravamo quasi certi di predere delle medaglie non è stato così
L'americano Michael a nuoto è un uomo-pesce ben 8 ori!!! A mio parere non lo devono far più gareggiare quando c'è lui si sà come andrà a finire... meglio di Gastone
 
Top
Mangoku
view post Posted on 20/8/2008, 14:45




Io le stò seguendo sporadicamente, in pratica seguo solo gli aggiornamenti del TG però devo dire che sono rimasto molto colpito dalle prestazioni del già citato Michael Phelps e soprattutto dal centometrista giamaicano. Avete visto come qualche metro prima del traguardo ha addirittura rallentato e cominciato ad esultare, quell'uomo è una macchina.
Oggi poi hanno parlato di sempre più lamentele da parte di svariate nazioni che accusano i giudici di favorire i padroni di casa.
 
Top
*Shan-in*
view post Posted on 20/8/2008, 16:51




io qua al camping non riesco a seguirle perchè non ho la tv...praticamente mi sto disintossicando da televisione e internet(è solo un'impressione che ora io sia connessa,ovviamente!u.u)

però mi pare di aver sentito che gli italiani stanno andando male rispetto a quel che prospettavano...speriamo bene!

sono rimasta chockata dal cinese del ping pong...mi pare si chiami wang hao....veramente micidiale!O_O
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 20/8/2008, 19:07




CITAZIONE (Mangoku @ 20/8/2008, 15:45)
Io le stò seguendo sporadicamente, in pratica seguo solo gli aggiornamenti del TG però devo dire che sono rimasto molto colpito dalle prestazioni del già citato Michael Phelps e soprattutto dal centometrista giamaicano. Avete visto come qualche metro prima del traguardo ha addirittura rallentato e cominciato ad esultare, quell'uomo è una macchina.
Oggi poi hanno parlato di sempre più lamentele da parte di svariate nazioni che accusano i giudici di favorire i padroni di casa.

i giudici HANNO favorito i padroni di casa punto e basta (come sempre) basti guardare la ginnastica artistica...
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 20/8/2008, 19:50




Agli Anelli avremmo meritato molto di più e siamo stati in un certo qual modo penalizzati .
Grossa delusione alla Sbarra con Cassarà che concorreva per l'Oro ... qualche altra medaglia manca nel Nuoto ... totalmente impreparati invece nell'Atletica , con pochissimi Italiani in Finale .
Molte sono state le Medaglie d'Oro mancate , come nella Scherma a squadre (2 Bronzi) .
Credo che più di 27-28 medaglie non riusciamo a farle :(
 
Top
lexym83
view post Posted on 20/8/2008, 21:46




a me è spiaciuto un sacco per la gara per il terzo posto nel fioretto femminile che ha visto gareggiare contro la granbassi e la trillini.. se le cose fossero andate diversamente il podio poteva essere interamente italiano.. figata *__*
sudatissima invece la partita di stamattina fra polonia e italia nella pallavolo mashile.. l'ho vista giusto prima di andare a lavoro ed è stata da cardiopalma.. vinta proprio all'ultimo punto :P
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 21/8/2008, 16:59




speriamo che con la pallavolo maschile di arrivare molto in alto ed anche per il pugilato
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 21/8/2008, 22:44




Incrociamo le dita e speriamo che queste tre medaglie nel pugilato siano d'oro . Per il resto , mi sarei aspettato sinceramente di più dalla pallavolo femminile e con sorpresa invece è andata avanti quella maschile ... vedremo , da qui alla fine 6-7 medaglie ottimisticamente si potrebbero anche fare . Il sogno è che siano tutte d'oro , anche se di possibilità non ne vedo tantissime ! . Gli automi cinesi si sono fagocitati tutto :P :dita: !!
 
Top
Cyborg_18
view post Posted on 24/8/2008, 17:12




Ed anche questi 29esimi giochi olimipici si sono conclusi, prossima tappa Londra 2012.
Ci siamo portati a casa 28 medaglie olimpiche e l'ultima è stata quella d'oro nel pugilato, direi che abbiamo almeno concluso bene, anche se si potevano vincere più medaglie. :sisi:
La cerimonia di chiusura come quella d'apertura è stata magnifica e colossale! Mi chiedo lo sforzo che ci hanno messo tutti i volontari per realizzare tutto questo, come hanno detto i telecronisti se c'era la disciplina olimpica sull'organizzazione dei giochi la Cina avrebbe sicuramente meritato la medaglia d'oro, ma in questo caso niente medaglia. :nono:
Devo dire che un pò mi dispiace: mi ero abituata come per Atene a svegliarmi la mattina e vedere in televisione le varie gare, vabbè sarà per la prossima volta.
Non dimentichiamoci però che ci sono ancora le paraolimpiadi....
 
Top
sipi
view post Posted on 25/8/2008, 13:50




CITAZIONE
Non dimentichiamoci però che ci sono ancora le paraolimpiadi....

e non solo quelle!!tra un anno ci sarà ancora sport d'estate!ci saranno i giochi del mediterraneo,proprio nella mia città,pescara!!^^ non vedo l'ora!

comunque....è stata una bella olimpiade...anche se alcune cose mi hanno fatto molto innervosire!prima di tutto,la medaglia strappata a coppolino,poi quella alle ragazze della ginnatsica...e anche il fatto che probabilmente(e secondo me è così) i cinesi abbiano messo a gareggiare ragazze al di sotto dei 16 anni,falsificando l'età...sempre nella ginnastica!
per il resto,fantastici gli italiani medagliati!mi hanno rallegrato in queste giornate di lavoro!!^^
 
Top
10 replies since 18/8/2008, 15:00   174 views
  Share