Cosa Fare Per La Violenza Delle Tifoserie?

« Older   Newer »
  Share  
Terminator87
icon14  view post Posted on 3/9/2008, 13:27




Penso che tutti quanti voi abbiate visto ciò che è successo domenica a Roma quando un nutrito gruppo di tifosi napoletani ha compiuto atti di vandalismo durante la partita Roma Napoli nella stazione di Roma Termini e sul treno che li portati fino nella Capitale. Sono d'accordo sul fatto che queste persone debbano pagare per i propi errori anche se come al solito ci vanno per sotto anche i tifosi onesti e civili come me. Però su una cosa sono rimasto molto deluso e che dimostra che il nostro governo e molto razzista nei confronti dei napoletani in generale. Nessun giornale o televisione ha riferito che un gruppo di tifosi interisti di ritorno da Genova dopo Sampdoria Inter ha saccheggiato e poi distrutto un Autogrill sull'autostrada A7 o quel gruppo di ultas del Lecce denunciati a Torino che viaggiava su un pulmino traportando chiavi inglesi sprange petardi e per di più la Polizia ha trovato anche della droga sul loro mezzo di trasporto oppure di quei tifosi juventini che allo stadio di Firenze hanno cercato di forzare una porta anti panico per far entrare una decina di tifosi che nn avevano il biglietto. Adesso nn voglio dire che i tifosi del Napoli sono migliori di quelli dell' Inter o che quelli della Juventus siano migliori di quelli del Lecce però chi ha sbagliato dovrà pagare pene severe e questo nn deve valere solo per i tifosi del Napoli ma anche per i tifosi di queste squadre che si sono resi comunque protagonisti di atti più o meno gravi. Tutto questo ovviamente vale anche per le tifoserie delle altre squadre che in futuro si renderanno purtroppo protagoniste di altri atti di vandalismo.
Secondo voi cosa bisognerebbe fare per cercare di debellare questo fenomeno di violenza che si viene a creare durante una semplice partita di calcio?

PS: scusatemi per questo mio sfogo però so che questo forum è frequentato da persone intelligenti che sapranno sicuramente comprendere questo mio stato di rabbia!
 
Top
Supernovara™_92
view post Posted on 3/9/2008, 13:38




Si lo comprendo il tuo stato di rabbia....
Cmq si quoto con te....Tutti quanti dicono che Napoli è la città della "schifezza" e della brutalità.....Ma andate piuttosto a guardare cosa c'è a Roma, a Palermo ecc. quanta spazzatura viene gettata in'aria....Poi dicono che è sempre Napoli,Napol,Napoli.....
Cmq, le tifoserie brutali, sono:
Quelle interiste,romane e napoletane.....
Ma soprattutto vanno a vedere i napoletani piuttosto che nelle altre tifoserie, quindi sono d'accordo con te!
Secondo me per evitare queste strage, bisognerebbe mettere guardie del corpo in tutta la città....
 
Top
Mangoku
view post Posted on 3/9/2008, 13:48




Secondo me bisognerebbe far pagare i danni direttamente a chi li ha fatti e nel caso non sia possibile alla società per cui tifa, in modo che siano le società a mobilitarsi per tenere a bada i propri tifosi visto che le forze dell'ordine hanno già il loro bel da fare anche senza dover piantonare gli stadi ogni domenica.
 
Top
Dark Side of the Heart
view post Posted on 3/9/2008, 14:26




Premetto che chiunque vada allo stadio per compiere atti di vandalismo o per compierli nel tragitto di andata o ritorno non sia un tifoso ma un facinoroso.
Sono d'accordo con Mangoku, servirebbe una linea molto più dura contro questi personaggi che non fanno altro che rovinare questo sport.
Poi rendiamoci conto anche dello stato del calcio in Italia.
Quasi ogni domenica devono scoppiare tafferugli... serve più prevenzione, ma non da parte delle forze dell'ordine, ma delle società stesse.
 
Top
sipi
view post Posted on 3/9/2008, 15:06




prima di tutto dovrebbe cambiare la mentalità della gente,in meglio,nel senso di far capire a tali persone che la violenza non è un buon modo per tifare la propria squadra....ma sarebbe una cosa un po' complicata...
dovrebbero essere aumentati i controlli all'ingresso dello stadio,in ogni situazione...insomma,ho assistito all'amichevole juventus-roma,fatta nella mia città,e i romanisti si sono messi a lanciare razzi e roba simile,con forze dell'ordine che sono intervenute...era un amichevole!!!!ma dico io...controllate cosa porta la tifoseria nello stadio...ma,anche quello,complicato
le sanzioni devono essere fatte sia alla tifoseria incriminata che alla società,che magari subendo sanzioni varie,decide di controllare trasferte, ma anche partite casalinghe...
comunque vedo che siamo tutti sulla stessa linea....e il che mi fa piacere!
 
Top
Supernovara™_92
view post Posted on 3/9/2008, 15:15




CITAZIONE (sipi @ 3/9/2008, 16:06)
prima di tutto dovrebbe cambiare la mentalità della gente,in meglio,nel senso di far capire a tali persone che la violenza non è un buon modo per tifare la propria squadra....ma sarebbe una cosa un po' complicata...
dovrebbero essere aumentati i controlli all'ingresso dello stadio,in ogni situazione...insomma,ho assistito all'amichevole juventus-roma,fatta nella mia città,e i romanisti si sono messi a lanciare razzi e roba simile,con forze dell'ordine che sono intervenute...era un amichevole!!!!ma dico io...controllate cosa porta la tifoseria nello stadio...ma,anche quello,complicato
le sanzioni devono essere fatte sia alla tifoseria incriminata che alla società,che magari subendo sanzioni varie,decide di controllare trasferte, ma anche partite casalinghe...
comunque vedo che siamo tutti sulla stessa linea....e il che mi fa piacere!

Ci sono gli Steward.....Però allo stadio S.Paolo, sono molto svegli....ah no, sono poco svegli, perchè quando ho visto il trofeo birra moretti lo scorso agosto, ho osservato che un tifoso ha buttato un bottiglia di coca-cola....Molti dicono che una bottiglia di plastica non fà niente, ma se prende velocità può anche rompere una parte del corpo di una persona..... Cmq leggendo i vostri post, sono d'accordo anch'io che le pene vanno sanzionate sia alla tifoseria che alla società...
 
Top
Terminator87
view post Posted on 3/9/2008, 17:48




Tra un pò tutti quanti noi l'unica partita che potremo andare a seguire sarà contro quella squadra con cui abbiamo il gemellaggio "nel caso del Napoli si tratta del Genoa"!
 
Top
6 replies since 3/9/2008, 13:27   174 views
  Share